piccola-votailprof
piccola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
stavo ascoltando questa canzone de "Il Bagatto"..

E' proprio vero, quelle feste fatte in casa erano davvero carucce!

Io sono un po' piccolina, e qst tipo di feste l'ho vissute pochino, però mi intrufolavo in quelle di mia sorella che è più grande di me... e lì partivano i sogni! :oops:

per chi non la conoscesse, questo é il testo:

http://www.angolotesti.it/I/testi_canzoni_il_bagatto_2598/testo_canzone_quando_partivano_i_lenti_37670.html
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bah,ora la gente si accontenta di andare a "sballare" in posti ultraffollati,ultra rumorosi,ultra tutto tranne che divertenti...mah!Si stava meglio quando si stava peggio...
piccola-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maik":
Bah,ora la gente si accontenta di andare a "sballare" in posti ultraffollati,ultra rumorosi,ultra tutto tranne che divertenti...mah!Si stava meglio quando si stava peggio...

sante parole....

Ma guarda che bravo Maik!
Qst "Unimagaziniane" (beltipo, visto che brava?) hanno dei pregiudizi su di te! :wink:
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh,non lo dire a me...ci convivo da anni coi pregiudizi...per quale motivo poi avranno tutto questo astio nei miei confronti,che sono una povera pecorella innocua ed innocente...? :roll: :roll: :roll: :twisted:
piccola-votailprof
Rispondi Cita Salva
ora non ti allargare però..... :lol:
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ecco,visto?Pregiudizi anche tu! :cry:
piccola-votailprof
Rispondi Cita Salva
no maik... non piangere.... fai piangere pure me così!

(fra un po' ci linciano per l'off topic....)
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
...ed io nel frattempo ho passato i 1000 messaggi...per festeggiare,beltipo non mi lincera' per gli off-topic,da qui ai 2000 messaggi!

P.S:piccola,non esagerare con la sensibilita'...anche se...e' vero,anche tu nutri dei pregiudizi nei miei confronti,lo hai dimostrato piu' volte...ed io,solo e ramingo,vaghero' per le strade in cerca di affetto,di conforto,di comprensione...ma tu,non piangere....
chiarina-votailprof
chiarina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh..ricordo molto bene quelle feste..quei pomeriggi trascorsi a ballare nel soggiorno della casa della compagna con l'impianto stereo più potente..il ballo della scopa...e si sperava di ballare con il ragazzino di cui si era perdutamente innamorate..o il gioco della bottiglia...bacio carezza o schiaffo...ve lo ricordate?...la pizza al taglio e la coca cola nei bicchieri d plastica..cavolo..la canzone mi ricorda davvero tutto questo...e se devo essere sincera ricordo quel periodo con tanta nostalgia e tenerezza...ma dall'altro è il periodo che vorrei cancellare dalla mia vita...
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si,è vero,forse erano dei tempi sicuramente più puliti di quelli attuali ma,non so perchè,condivido il pensiero di Chiarina: se potessi scegliere di rivivere dei momenti trascorsi della mia vita,sicuramente non sceglierei quelli,anzi,li cancellerei proprio,non mi hanno lasciato nulla di buono. Comunque ho vissuto pure io queste feste( il tempo delle mele)anzi,delle pere oserei dire,e in effetti devo dire che c'era sempre una certa emozione a fare da contorno al tutto. Dai 14 ai 20 anni invece,ah..,quelli si che sono stati grandi tempi,dai vecchi pomeriggi giovani al Mc Intosh,seguiti poi,com'è normale che sia,da tutte quelle "prime esperienze" che è normale e stupendo fare a quell'età: GRANDIOSO! Li rivivrei altre 1000 volte!
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sn piccolina :oops: , ma posso dire ank'io di ricordare piacevolmente quei momenti...sensazioni ke non tornano più...quando anke 1 bacio innocente era 1 cosa meravigliosa se dato dalla xsona giusta...quando era tutto + semplice...o + complicato, kissà...
virgy-votailprof
virgy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi farete deprimere,non mi farete deprimere,non mi farete deprimere, devo crederci,devo ripeterlo, devo convincermene VADE RETRO!!!!! :P
stellamarina-votailprof
stellamarina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh...è tutta l'estate che ascolto qst canzone di Bagatto...e devo dire che effettivamente descrive alla perfezione quelle feste in casa fatte il sabato pomeriggio (più o meno dalle 16,30 alle 20,30)
...ricordo ancora i panini al latte rotondi con le bandierine e la coca-cola...i lenti ballati tenendosi a distanza x l'imbarazzo (...x me almeno era così :oops: )...il rompiscatole che arrivava x il cambio di coppia qnd tu stavi ballando finalmente con il ragazzo che ti piaceva (...grrr che rabbia!! :muro: )...ahhhhhhh, che belle sensazioni...ci divertivamo con poco...invece adesso a volte mi capita di fare mille cose e nn divertirmi x niente... :?
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehm.. non vorrei spezzare quest'atmosfera di romanticismo maaaaa.. a che feste andavate x curiosità??!! alle medie in tutte le feste a cui andavo io i miei compagnetti maschi passavano il tempo a fare la gara di rutti.. erano bravi però, sapevano dire i nostri nomi x intero .. e le femminucce applaudivamo compiaciute.. :lol: ma non c' era solo questo,
poi c'erano quelle cose simpaticissssime tipo "500 gialla" e tutti a correre e a farci male, oppure il gioko del "postino" (cui mi sottraevo puntualmente), insomma non c'era niente di tutto quello ke voi descrivete o rimpiangete.. sarà ke andavo alle medie nel bronx :lol: però ci divertivamo :lol: ah ovviamente ad ogni festa si rompeva qcs, c'era qualcuno ke si attaccava a un termosifone e lo staccava, chi gli restava la maniglia del bagno in mano, chi buttava giù dal balcone arancini e fette di torta.. (attenzione! sono eventi realmente accaduti!) .. il "tempo delle mele" secondo me è una truffa ( o eurotruffa beltipo?) :lol:
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dai 14 ai 20 anni invece,ah..,quelli si che sono stati grandi tempi,dai vecchi pomeriggi giovani al Mc Intosh
miiiihh anche io, ma solo tra i 14-15 poi x fortuna ho scoperto ke a cittì c'è molto altro da fare :lol:
ma ki se le ricorda le serate del gruppo '"ab disco condita" ?parlo di circa 7(!!!) anni fa,avevo 14 anni, tipo quella ai campi umberti, a torre del pino,al rendez-vous.. quelli sono tempi che rimpiango, le prime "serate", quando ancora ci aspettavano i genitori all'1 fuori dal locale..ke tenerezza!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8653 Punti