ade-votailprof
ade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,sono "quasi" nuovo in questo forum,lancio un piccolo sos.
vengo al dunque.Ho un pc compaq presario 7350 ed all'atto della consegna mi hanno dato un cd il "quick restore"in cui è presente il programma win98 nonchè tutti i driver ed i file system.
Ho formattato il pc ma il cd non si avvia più ,con la conseguenza che ho dovuto estrarre tutti i driver manualemnte ed installare il windows da un cd.Ma molte funzioni che erano supportate dal cd non li ho più.
Oggi mi hanno detto di entrare nel bios ed impostare come boot primario il cd-rom invece che il floppy o hd,ma qui sorge il problema che non reisco ad entrare nel bios,nonostante ho provato a premere tutti gli "F" ,alt,esc,canc,e varie combinazioni.
che soluzioni mi date?c'è una via secondaria per poter acceder al bios oppure ho qualche impostazione che mi preclude l'accesso al bios?
grazie...peppe
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mmmm strano....se non sbaglio io entro dal bios, premendo il tasto canc.

Devi vedere che c'e' scritto nel libretto della scheda madre (sempre se ce l'hai), capace che c'e' scritto di premere un tasto diverso.

Hai provato a cercare in rete se qualkun'altro come te ha lo stesso problema?
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
logicamente devi bootare dal cd di quick restore, che permette di ripristinare il sistema con sistema operativo e driver preinstallati con pochi passaggi.
Per entrare nel bios la procedura normale è premere CANC (o del) ma non di rado talora si accede cliccando su F2 o F10, ti consiglierei pertanto all'avvio di provare con uno di questi 2 tasti per entrare nelle impostazioni di bios, e da li fare i cambiamenti dovuti. Strano che tu non riesca ad entrare, in ultima analisi contatta il supporto della marca del tuo portatile tramite internet.

se non riesci ad entrare (dubito, forse dovresti riprovare con quei tasti ;)) avvia il tutto tramite un disco di boot e con i comandi dos, se hai un pò di dimestichezza, lanci il cd da li.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Essi, io per es entravo con f10 nel bios, con il mio vecchio pc!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sti vecchi pc....rottamiamoli 8)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eppure ti dirò...anche se più lenti e modesti...secondo me funzionano meglio dei moderni pc! Il mio vecchio p2 ha resistito anni, usato e sfruttato in tutti i modi, da 4 persone che ci facevano di tutto..e ancora funziona. Lo usiamo spesso come pc d'emergenza, visto che quello "grande" con sistema raid, e caxxatine varie ha sempre qualche problema!
ade-votailprof
ade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi,grazie per i suggerimenti,ma ho provato insistentemente con tutti gli f ,alt ,canc ecc ecc ma non riesco ugualmente ad entrare in questo c....di bios.forse avrò qualche impostazione che mi preclude l'accesso?boh!
Ps,ma se formatto il pc,posso entrare ugualmente nel bios,prima di aver installato il sistema operativo?
grazie mille...peppe
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i pc, anche quelli vecchi, sono sempre "riciclabili", magari per impegni meno "gravosi" o anche solo per fare ad es. videoscrittura....sono dell'idea che nell'informatica non si butta mai nulla, tutto (o quasi :D) è riutilizzabile
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma visto che siete cos+ bravi mi dareste un suggerimento? Ho bisogno di capire per quale motivo il mio case ogni tanto si lamenta..ho il display lcd che segna ora e temperature e ogni tanto inizia fare un bip continuo, tipo quello di una piccola sveglia. Per farlo finire devo spegnere totalmente e riaccendere il pc. CHe può essere?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP