• Off-Topic
  • Patentino per il 150 cc. Dove? Come?

maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come al solito, avendo un dubbio amletico, chiedo al pubblico come Gerry Scotti.

Sto per avere uno Scooter 150...e devo prendere la patente A (che avevo preso durante il servizio militare 10 anni fa ma che non mi è mai arrivata)...che fare?

Mi hanno consigliato scuole guide....ma bisogna dimostrare le guide?

Quanto costa piò o meno con scuola guida e quanto senza?

Lo scooter non ha marce, ma io vorrei prenderla per tutti i mezzi.....
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Allora, son piuttosto informata a riguardo perchè anche io ho appena comprato un 150 ed ho solo la patente B.
Dunque io mi son rivolta ad una scuola guida..
Ho dovuto pagare 3 bollettini (1 da 14€ e 2 da 10€ circa..) e 170€ alla scuola guida.
Riguardo agli esami, bisogna fare un percorso, che prevede slalom, otto e passaggio in corridoio stretto ed una prova su strada. Se sostieni l'esame con uno scooter con cambio automatico (Sh ad esempio) ti spunterà sul patentino questa limitazione... se invece lo sostieni con uno scooter provvisto di marce (es. vespone) non spunterà sulla patente nessuna limitazione ;)
Spero di essere stata chiara!
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho presa un paio di anni fa, ma cn la scuola guida...ho pagato un 200€, cn un "pacchetto" di 10 guide, cn la moto della scuola in "prestito"!!
se tu sai portare la moto allora ti conviene farlo senza, ti costa molto meno, solo le tasse...se invece nn l'hai mai portata o nn hai un mezzo cn il quale sostenere l'esame ti conviene farlo, ma cmq ti fanno fare sempre "pacchetti" di 10 guide minimo!!
ovviamente devi passare la visita medica prima e se nn sostieni cn una scuola devi prenotare l'esame alla motorizzazione subito xkè passa molto tempo!! ;)
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie gentilissimi!!!!!!!
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
de nada, se decidi di fare l'esame da esterno, quindi cn la motorizzazione, mandami un mp!! ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email