kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è chi quando prepara un esame, non vuole sentir volare una mosca, si rinchiude incamera con il libro e il necessario per vivere e non esce più fino all'esame..C'è chi invece preferisce il caos della facoltà, delle aule studio...E infine c'è chi come me e Trinity scoprono l'utilità di studiare insieme "virtualmente". A che fa fare la tecnologia..manco bisogno di spostarsi da casa, un programma per chattare, e ancora meglio se corredato da mic e cam...Giuro mi sono concentrata molto di più che da sola!!! :lol: :lol:
stella87-votailprof
stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per me l'aula studio è off limits..anche perchè non essendo di catania,se scendo vado a studiare con le mie colleghe!Ma in periodo di esami sto a casa,e sono una di quelle persone che si rinchiude in camera..:)
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per kykylex: Certo che se non ci fosse la flat, economicamente ti converrebbe di più laurearti alla Bocconi :D

Io utilizzo un metodo "classico": sottolineo e faccio le solite "glosse" nei margini laterali. Per le parti più schematiche utilizzo anche il block notes, per il diritto privato in particolare è stato fondamentale, soprattutto in funzione - ripasso.
Piccola fissazione: sui libri ci faccio di tutto, ma rigorosamente a matita, detesto l' uso delle penne, sono più tollerante verso gli evidenziatori anche se non ne ho mai fatto uso, ma la penna sul libro è un atto di "violenza" che non riesco proprio a concepire
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
"battagliero":
Io utilizo un metodo "classico": sottolineo e faccio le solite "glosse" nei margini laterali. Per le parti più schematiche utilizzo anche il block notes, per il diritto privato in particolare è stato fondamentale, soprattutto in funzione - ripasso.
Piccola fissazione: sui libri ci faccio di tutto, ma rigorosamente a matita, detesto l' uso delle penne, sono più tollerante verso gli evidenziatori, anche se non ne ho mai fatto uso, ma la penna sul libro è un atto di "violenza" che non riesco proprio a sopportare

Studiamo allo stesso modo..
trinity-votailprof
trinity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi qua... :lol:
la compagna di avventura ..emh...DIS-avventura di kiky ...
premettendo ke il casetta,libro nostro d amministrativo è...ok nn uso aggettivi qualificativi :P ....stiamo trovando grandissima utilità nello studiare così...
anzi...riprendo subito...
:D
berserk-votailprof
berserk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi limito a leggere il libro,senza sottolineature,note a margine e schemini... non so perkè ma mi da fastidio scrivere,anche a matita,sui miei libri...
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Berserk":
io mi limito a leggere il libro,senza sottolineature,note a margine e schemini... non so perkè ma mi da fastidio scrivere,anche a matita,sui miei libri...

Buono, ho trovato uno più integralista del sottoscritto :wink: :D
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io allatto i libri :D
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
o dio ultras...che fai????
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allatto i libri. :D Hai presente quando con l'evidenziatore sottolinei così tanto, da vedersi un libro allattato di giallo o arancione fosforescente ?

Ecco. Quello :P
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono una di quelle che per studiare il mese prima dell'esame sta agli arresti domiciliari vagando tra cucina e soggiorno..(Almeno cambio ambiente..).Il portiere,in passato,è arrivato a chiedere a mia madre se per caso fossi partita!Voglio silenzio assoluto e non studio mai fino a tarda sera ma sono solita alzarmi presto e iniziare subito!Dimenticavo..Non allatto libri ma sottolineo a matita scrivendo anche qualcosa a margine.A proposito..torno a studiare..che è meglio! :wink:
ninni85-votailprof
ninni85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito studio costantemente prima dell'esame,nel senso che non mi riduco mai all'ultimo minuto...quando sottolineo ho bisogno di silenzio,perchè una volta finito quello che non ho passato con l'evidenziatore non lo guardo più...una cosa che mi aiuta molto a memorizzare sono gli schemini che mi diverto a fare anche ascoltando un pò di musica...si perde un sacco di tempo però sono molto utili sia per studiare che per ripassare, soprattutto per chi ha una memoria fotografica!Buono studio!! :hippy:
trinity-votailprof
trinity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il METODO MIGLIORE è e resta quello mio & di kiky :lol: :lol: :lol: :lol:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ninni85":
Di solito studio costantemente prima dell'esame,nel senso che non mi riduco mai all'ultimo minuto...quando sottolineo ho bisogno di silenzio,perchè una volta finito quello che non ho passato con l'evidenziatore non lo guardo più...una cosa che mi aiuta molto a memorizzare sono gli schemini che mi diverto a fare anche ascoltando un pò di musica...si perde un sacco di tempo però sono molto utili sia per studiare che per ripassare, soprattutto per chi ha una memoria fotografica!Buono studio!! :hippy:
posso rubarti l'avatar? :lol: cmq anche io adoro schematizzare. Lo faccio sempre per quanto riguarda i concetti che mi vengon più difficili da ricordare! Cos' poi ripasso solo da quelli, per cui alla fine ci perdo molto tempo a farli, ma ci guadagno poi nel ripasso..triny sa qualcosa DEI MIEI SCHEMI!!!! :mrgreen:
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io per studiare in assoluta concetrazione dovrei farlo in un tugurio sprovvisto di televisione e computer!!!!!
mi distraggo molto facilmente!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.