• Off-Topic
  • meglio l\'amore o una bella amicizia?

popular post
boxer4c-votailprof
boxer4c-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa è una domanda che credo la maggior parte di noi durante la nostra vita si è fatto.Meglio l'amore o una bella amicizia?Meglio dedicarsi al proprio partner oppure avere una bella amicizia con uomo o donna...precisando che secondo me avere entrambi molto spesso non è facile soprattutto quando l'amica o amico è dell'altro sesso e quindi a quel punto scatta la gelosia del caso..
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dalle mie esperienze...meglio avere una donna accanto a te....anche se cmq in questo periodo sto riuscendo a conciliare l'amore coltivando un'amicizia!!!
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh guarda,viviamo in un mondo in cui chi e' fidanzato/a non si fa problemi a farsi anche una o piu' amanti,quindi figurati se si farebbe problemi ad avere anche solo un'amica/o dell'altro sesso...
Cmq,al di la' di queste orribili (e vomitevoli) considerazioni generiche,che sia amore o amicizia,poco conta,l'importante e' che sia improntata sulla massima sincerita' e chiarezza...per cui se in un'amicizia nascono gelosie,non e' vera amicizia,e' inutile prendersi in giro,mentre se in un rapporto d'amore non nascono gelosie,anche piccole,non e' amore.
ninni85-votailprof
ninni85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
meglio l'amore!la complicità che è possibile instaurare con il proprio/a ragazzo/a difficilmente si raggiunge con un amico/a...e poi in base alle mie esperienze non credo all'amicizia tra uomo e donna:prima o poi da una parte o dall'altra scatta l'attrazione e c'è il rischio che si voglia trasformare il rapporto in qualcosa di più profondo,quindi...
ninni85-votailprof
Rispondi Cita Salva
[quote=""maik""]Beh guarda,viviamo in un mondo in cui chi e' fidanzato/a non si fa problemi a farsi anche una o piu' amanti,quindi figurati se si farebbe problemi ad avere anche solo un'amica/o dell'altro sesso...

concordo pienamente...molti dichiarano di essere fidanzati, ma il realtà il loro comportamento non corrisponde esattamente a quanto vantato...questo soprattutto per quanto riguarda l'universo femminile...
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo e penso sia giusto tentare di mantenere sia l'amore sia l'amicizia...far ruotare la propria vita interamente intorno al proprio partner è ingiusto e pericoloso. Bisogna trovare spazio anche per altro, cioè per se stessi e per gli amici.
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si ha ragione cleo!!e cmq secondo me si può vivere la vera gioia solo accanto ad un amico!nn riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza amici (veri).. :roll:
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il problema è trovarli quelli veri...a volte trovi gente che ti usa solo per i propri interessi!!
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono fortunata!ho sempre avuto delle ottime amicizie..e continuo ad avere amici che mi sn accanto da decenni!! :D
ninni85-votailprof
Rispondi Cita Salva
"oooppp":
il problema è trovarli quelli veri...a volte trovi gente che ti usa solo per i propri interessi!!

infatti...purtroppo il nostro pensiero si forgia sull'esperienza passata che in un modo o nell'altro continua a condizionarci...anche io ho degli amici veri di cui mi fido al 100%, ho solo detto che non credo all'amicizia intensa tra uomo e donna...
fra_205-votailprof
fra_205-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me nn si può scegliere tra le due cose.. sono importanti e vitali entrambe... fortunato chi le trova tutte e due :lol: :lol: :wink:
perla-votailprof
perla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ci credo...........
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
meglio la cosa che ti fa stare meglio (chiedo scusa x il gioco di parole).
chiarina-votailprof
chiarina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fra_205":
Secondo me nn si può scegliere tra le due cose.. sono importanti e vitali entrambe... fortunato chi le trova tutte e due :lol: :lol: :wink:

Quoto..
serenita-votailprof
serenita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io credo nell'amicizia, ma alla fine tutto sfocia in ipocrisia, nel mio caso "l'amico" alla fine si è sempre dichiarato innamorato!però il mio credere nell'amiciza deriva dal fatto che quest'ultima ha più possibilità di durare per sempre, al cospetto di un amore che, che ha più probabilità di finire.
ovviamente questo è solo il mio parere!
:roll:

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica