• Off-Topic
  • Litigio con mouse e tastiera......

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il titolo sembra quello di un fumetto, in realtà sto davvero "litigando". Vediam se qualcuno mi può aiutare a capire..
Ogni tanto il mouse inizia a non rispondere più al comando, fino a quando si blocca del tutto. Riavvio il pc, e non funziona più manco la tastiera. Provo a staccare i cavetti del mouse e della tastiera dal pc, e dopo 2/3 riavvii finalmente funzionano. Per un pò perchè di colpo, ad un certo punto si verifica la stessa situazione...QUalcuno mi sa dire da cosa può dipendere=? non credo un virus, visto che ho fatto la scansione più volte..
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nella peggiore delle ipotesi... ti è saltato il controller nella scheda madre... se le tue due periferiche sono di tipo PS/2... (per capirci sono rotondi gli spinotti, e il mouse è di colore verde, invece la tastiera viola)

Se invece sono USB... devi controllare i driver...

cmq... prima di rispondere.. devi dirmi che tipo di mouse e tastiera hai... modello... produttore...
ecc ecc
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il mouse è usb/ps2?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
il mouse è ps2. Cmq ho provato a sostituirlo con un altro che avevo a casa, e funziona..a sto punto non penso che sia un problema di scheda no?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"moonix":
nella peggiore delle ipotesi... ti è saltato il controller nella scheda madre... se le tue due periferiche sono di tipo PS/2... (per capirci sono rotondi gli spinotti, e il mouse è di colore verde, invece la tastiera viola)

cmq... prima di rispondere.. devi dirmi che tipo di mouse e tastiera hai... modello... produttore...
ecc ecc
Cmq la tastiera ora funziona benissimo. E' Della Microsoft, sempre ps2. Il mouse mi sono accorta che ha il filo un pò "rosicchiato" credo che il gatto si sia divertito a giocarci..può essere che sia per questo?
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
[quote="moonix"]nella peggiore delle ipotesi... ti è saltato il controller nella scheda madre... se le tue due periferiche sono di tipo PS/2... (per capirci sono rotondi gli spinotti, e il mouse è di colore verde, invece la tastiera viola)

ecc ecc
Cmq la tastiera ora funziona benissimo. E' Della Microsoft, sempre ps2. Il mouse mi sono accorta che ha il filo un pò "rosicchiato" credo che il gatto si sia divertito a giocarci..può essere che sia per questo?[/quote]

molto probabile... se sostituendolo ti funziona... allora il problema è chiaro che sia il mouse!!!!

Comprane un'altro... e se nn hai particolari esigenze... compralo SERIALE... ti durerà per tutta la vita!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email