serendipity-votailprof
serendipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Amazon, nel rispetto del Copyright e quindi con il "sostegno" dell'associazione degli editori americani, ha deciso di permettere ai lettori di acquistare in formato digitale, oltre a libri interi, anche solo alcune pagine delle pubblicazioni presenti nel suo archivio; mentre continua la lotta intrapresa da un'associazione di autori americani contro Google Print per il progetto relativo alla creazione di un'enorme biblioteca digitale online gratuita.
Cosa ne pensate dell'iniziativa di mettere online interi libri??
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Premesso che Google fa bene, bisogna fare dei distinguo.
Cioè Google riportera alla luce milioni di testi forse dimenticati, grandi classici di cui magari si è persa memoria...mentre amazon si occuperà del lato commerciale credo...
Diciamocelo Google sta conquistando il mondo e sta riuscendo a sembrare simpatico e carino nonostante ciò.
serendipity-votailprof
serendipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Premesso che Google fa bene, bisogna fare dei distinguo.
Cioè Google riportera alla luce milioni di testi forse dimenticati, grandi classici di cui magari si è persa memoria...mentre amazon si occuperà del lato commerciale credo...
Diciamocelo Google sta conquistando il mondo e sta riuscendo a sembrare simpatico e carino nonostante ciò.
Sono d'accordo con te quando dici che Google sta conquistando il mondo, ma mi sa che ti sbagli..
Infatti il progetto di Google è solo partito sfruttando i testi concessi dall'università del Michigan, Harvard e Stanford, ma credo si trattasse di opere molto vecchie e cioè di opere rigorosamente fuori da regime di copyright per raggiunti limiti d'età (ma è possibile che io mi sbagli).
Che io sappia il prgetto di Google non si limita soltanto ai grandi classici, infatti per adesso Google ha affermato di aver sospeso il suo progetto per dare il tempo ai detentori del copyright di accettare o meno la messa in linea delle proprie opere.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sono spiegato male, in effetti sapevo dei problemi di Google, ma sono sicuro che le operazioni sono distinte...Google punta ad una operazione leggermente diversa...credo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24733 Punti

VIP