nefertiti-votailprof
nefertiti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è sorprendente capire come riuscire a toccare i tasti che fanno scattare una persona...tutti noi abbiamo un punto debole, un qualcosa che ci fa inviperire per quello che ad occhi estranei potrebbe sembrare una stupidaggine. Ed è divertente condurre dei piccoli "esperimenti"privati e vedere i modi ed i tempi impiegati dalle persone per reagire. Anche da questo si riesce a capire l'animo umano, quanto una persona sia dolce, comprensiva, ironica, sportiva(di animo, si intende!), oppure fragile, insicura, arrabbiata. Voi non trovate? :D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, ma è una cosa da fare con calma...se non ci stai attenta perdi il controllo in pochissimo tempo...
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì, è vero. Ma sai, credo che cmq se ne possa trarre un vantaggio: impari a controllare i tuoi impulsi, ad essere razionale e a non lasciarti trasportare dall'ira del momento. Una cosa che può sempre servire in futuro! :wink:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per qanto utile di sicuro il posto sbagliato in cui esercitarsi è un forum :mrgreen:
Ricorda il saggio proverbio cinese : "Nel forum del sito chi provoca sarà punito" :mrgreen:
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma è proprio questo il bello: NON fare nulla per provocare!La "molla" scatta così, all'improvviso, senza una ragione esplicita particolare!Di che parli a che ti ritrovi con un insulto, senza aver fatto o detto nulla di particolare! :lol:
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhè io credo che nn puoi ritrovarti 1 insulto senza aver detto o fatto nulla di particolare, di solito ,se succede, vuol dire che anche se i termini nn erano offensivi il tono era cmq tagliente o acido e questo, perdonami Nefertiti, ma mi pare proprio il caso tuo!
L'esperimento che hai fatto tu, aprendo quel topic, mi sembra molto simile alla "cena di Costanzo" a Buona Domenica, che per quanto mi riguarda denota 1 profonda incoerenza (in lui), per quanto riguarda te nn posso dire cosa ti abbia spinto, ma per Costanzo la molla è l'indice di ascolto e questo è davvero squalificante perchè a prescindere che i litigi e gli insulti tra i partecipanti alla cena siano veri o costruiti a tavolino, che messaggio si vuole trasmettere a chi guarda la televisione in quel momento? Prima si abborrisce la guerra e si decanta la pace tra gli uomini in tutte le sue manifestazioni e poi si mettono 15 persone (tipo corrida) a scannarsi tra di loro? Vero o farlso che sia è 1 cosa brutta da fare e che nn lascia nulla a chi guarda, come in fondo il topic che, pare solo per esperimento, hai aperto tu! L.
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
perdonami ken, ma mi spieghi dov'è che avrei usato un tono tagliente o acido?solo perchè ho detto che la maggior parte dei post sono dedicati agli appuntamenti?ma allora nessuno è libero di essere una voce fuori dal coro, pena la qualifica di tono tagliente?sai, forse un mio difetto è quello di esprimere sempre i miei pensieri, a costo di risultare impopolare. Ma può essere la sincerità un difetto?Forse al giorno d'oggi sì... :roll:
ken78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci sono cose che è quasi superfluo dire nn credi? Ed anche quando fossero sotto la luce del sole il metterle in ulteriore evidenza fa scattare delle reazioni che sono legittimissime se ci pensi, cmq nn voglio litigare, ma credo che le persone nn siano "finite" in ciò che scrivono qui, l'attracco tramite le uscite (se davvero questo è il solo fine per tutti i partecipanti alle uscite e nn credo proprio in quanto io sono stato 1 paio di volte con loro) sarebbe solo 1 attività e 1 pensiero tra i tanti che costruiscono 1 persona, quindi ,fermo il tuo diritto di scrivere ciò che vuoi, credo sia stato superfluo mettere in luce quest'aspetto e nn ti devi stupire delle reazioni, perchè se tu vuoi trovare nel forum chi parla di lettura, ornitologia, omeopatia, mentempsicosi, Foscolo e Manzoni o discorsi sulla "natura umana" possibilmente gli altri usano questo mezzo solo rilassarsi e mettersi daccordo per vedersi di persona che,tra l'altro, è molto più costruttivo che stare davanti ad 1 pc! L.
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh, secondo me qualche reazione è stata davvero esagerata, in fondo non mi sono permessa di insultare nessuno!Bisognerebbe imparare a dare la giusta importanza alle cose, non credi?
Ma poi per carità, anche ammettendo i "fini dell'attracco", ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole col suo tempo, ci mancherebbe, mica ho criticato il fatto in sè, ho solo detto che è un po' noioso PER ME leggere sempre e solo topic su appuntamente ed affini!E con ciò non voglio dire che mi diano fastidio o quant'altro, ho solo fatto un'osservazione!Ma insomma, la libertà di pensiero ed opinione in qst forum non vige?Qui non vale la Costituzione, vero?Pare una dittatura, in cui tutti la devono pensare allo stesso modo, altrimenti si rischia il linciaggio!E il dialogo va a farsi benedire, perchè scattano le offese e gli insulti!Ommamma che noiaaa!
ken78-votailprof
Rispondi Cita Salva
LAsciamo perdere va! Il mio punto di vista è chiaro,anzi come direbbe Jack Nicholson: " Cristallino"! La libertà di pensiero è 1 grande conquista, ma si deve sapere usare con cognizione di causa, altrimenti anche senza insulti espliciti scattano delle "molle", come hai detto bene tu ,che portano al litigio! E credo tu lo sappia perfettamente questo! L.
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami, perchè lasci perdere?Parliamone!Anche se la pensiamo in maniera differente, mi piace questo confronto!Almeno se ne riesce a discutere in toni civili, senza scadere in stupidi insulti infantili!Dammi ulteriori motivazioni alla deroga attuata in qst forum(da alcuni di voi)al principio di libertà di opinione! :D
ken78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non è 1 deroga se ci pensi, ma 1 semplice constatazione che nn porta da nessuna parte quella che hai fatto tu aprendo questo topic, la libertà di pensiero credo si manifesti dove le opinioni possono essere molteplici e mirino alla soluzione di determinato problema, ma criticare il modo in cui gli altri utilizzano 1 determitato strumento (in questo caso il forum, definendoli " attracconi";) è,pur essendo sempre libertà di pensiero, 1 critica alquanto sterile e soprattutto che mira a limitare la libertà di pensiero degli altri condizionandola verso altri argomenti (da te ritenuti di maggior interesse ed inizialmente nemmeno proposti)!
Seguendo il tuo filo logico ci si potrebbe spingere perchè no sino all'ingiuria e/o diffamazione, ma siccome quando 1 persona scrive sul forum ,nel rispetto dei canoni di buon comportamento e senza offendere nessuno, esercita solo 1 suo diritto di parteciparvi nel modo che ritiene più opportuno e per quanto vuole trasmettere, trovo superfluo criticare ciò che veine detto dagli altri e qualora lo si faccia si debbono mettere necessariamente in conto le reazioni di quel qualcuno che , avendo come te, esercitato la libertà di pensiero seppure con 1 argomento "leggero" o "mirato", si trova a doversi difendere da chi fa notare "l'ovvio" cioè che i toni della conversazione sono leggeri o nn si parla mai di cose interessanti! Senza contare che poi il discorso, a prescindere da tutto, è soggettivo! Per me possono essere interessanti i topic qui riportati, per te possono nn esserlo......è OVVIO! L.
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh, io non ritengo sterile la mia osservazione, tant'è che ne stiamo tutt'ora discutendo, quindi cmq ha condotto ad una discussione e per me questo è già risultato!Poi non esagerare, ti prego, perchè dal fare una osservazione(che per me, per di +, era in tono scherzoso)all'ingiuria, ce ne vuole!!
ken78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bhè stiamo parlando cmq sempre della stessa cosa, nn hai aperto 1 topic...hai aperto 1 circolo :lol: :lol: :lol: !
Cmq il mio riferimento all'ingiuria era nel senso che seguendo il tuo filo logico, cioè libertà di pensiero cmq a prescindere da ciò che viene detto, si potrebbe arrivare anche a questo!
Cmq e chiudo qui, chi scrive senza offendere nessuno credo abbia il diritto di scrivere CIò CHE VUOLE, se gli si fa notare credo che abbia anche il diritto di reagire, seppure con i toni opportuni! C'è anche il diritto di difesa nella Cost, nn scordarlo! L.
nefertiti-votailprof
Rispondi Cita Salva
vuoi forse dire che io non ho usato i toni opportuni?
e se avessi insultato che sarebbe successo?La guerra nucleare!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti