• Off-Topic
  • La lunga agonia del governo Berlusconi

fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dopo il catastrofico risultato elettorale,dopo ke l'udc ha ritirato i ministri, dopo ke tutti nel polo aspettano le sue dovute dimissioni secondo voi come andrà a finire qst teatrino?
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende tutto dalla scelta di AN:se Fini si rassegna a fare,come scrive oggi su "Repubblica" Ezio Mauro, <<la foglia d'insalata,insapore,nel sandwich nordista Bossi-Berlusconi>>,allora questo pseudo-governo potrà pure andare avanti,paralizzando per ben un anno il Paese,nonché rinviando ed ingigantendo la disfatta della destra alle prossime elezioni politiche;se invece AN decidesse di ritirare i ministri,dando ragione alla linea adottata dall'UDC con ben tre giorni d'anticipo,allora vedo come inevitabili le elezioni anticipate,a cui Berlusconi per dignità personale -a quella politica si è sempre mostrato fiero di essere estraneo- non dovrebbe presentarsi.Ma sappiamo già che così non sarà...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tranquilli ragazzi. Grazie al cielo la sinistra continuerà a fare campagna elettorale e fare vincere la destra...:mrgreen:
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Capisco l'ottimismo,ma credo che dovrà passare del tempo prima che la gente possa ridare fiducia a QUESTA destra ed al suo modello ormai tramontato,il berlusconismo
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Tranquilli ragazzi. Grazie al cielo la sinistra continuerà a fare campagna elettorale e fare vincere la destra...:mrgreen:

si come l'ha fatta stravincere alle regionali :lol:

ma da dove ti vengono certe idee? :lol:
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una cosa è certa: chi se la prende in quel posto siamo sicuramente noi pveri cittadini !
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Già,e vedrai che quando poi la sinistra sarà costretta a politiche economiche impopolari, per riparare ai disastri della "finanza creativa" degli ultimi 5 anni,a destra saranno tutti lì a strapparsi le vesti e ad inveire contro "lo Stato che deruba i cittadini"
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Una cosa comunque è certa:ricorrendo alla crisi il Governo Berlusconi ha fallito l'obiettivo della durata quinquennale,e questo nonostante una maggioranza alle due Camere dalle proporzioni numeriche e dalla connotazione "servile" mai viste.
E proprio colui che si vantava di rappresentare il nuovo,il superamento della vecchia politica fatta di ribaltoni,rimpasti ecc.(termini che gli hanno sempre suscitato,per esplicita ammissione,un certo prurito), si vede oggi invece costretto ad attingervi a piene mani.
Ma ve lo ricordate quando dai banchi dell'opposizione urlava continuamente "questo Governo è illegittimo in quanto minoranza nel Paese!"?Non mi sembra che,passato dall'altra parte della barricata,stia dimostrando di essere "superiore" a certe prassi...ED ALLORA LE ELEZIONI SI PERDEVANO 8-6,MICA 12-2!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
sacrosante parole!!! in molti si stanno costruendo una realtà orwelliana fantastica dove tutto va bene,i conti migliorano,l'italia è più ricca,ci sono meno crimini e se c'è qlkosa ke non va è colpa dell'europa e delle televisioni in mano alla sinistra....mah? :roll:
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8O 8O 8O Cosa vedono i miei occhi....
Volete paragonare l'illegittimo (sia prima che dopo) governo costruito coi ribaltoni della sinistra nel 95-96 con un governo che,fino alle prossime elezioni POLITICHE (e non AMMINISTRATIVE!) e' perfettamente legittimato ad andare avanti?
E poi...Cominciate a mettere le mani avanti sull'impopolarita' del prox governo (che credete) di centrosx,adducendo le responsabilita' sul governo attuale?Allora dovete deresponsabilizzare anche il governo attuale,visto che e' subentrato a 5 anni di precedenti politiche (di centrosx!) disastrose!I 2 pesi e le 2 misure non mi piacciono proprio,nei vostri discorsi..
Berlusconi si e' detto contrario ai rimpasti???Quando??Io ricordo esattamente il contrario,all'inizio del suo mandato!Cito:"ci saranno verifiche periodiche del lavoro svolto da ogni signolo ministro,e se il suo lavoro risultera' insoddisfacente,verra' sostituito"..erano parole del Premier neoeletto,per cui non inventatevi discorsi da politichetta..
Se poi volete discutere SERIAMENTE sulla situazione attuale,io penso che questa pseudo-crisi (la maggioranza che ha vinto le elezioni c'e' ancora tutta intera!) e' solo un rimpasto mascherato da crisi,dovuto alla "cacarella" che ha colto i rappresentanti dell'UDC dopo la sconfitta elettorale,i quali hanno voluto democristianamente tirarsi indietro dalle loro corresponsabilita' per presentarsi alle prox elezioni come quelli che hanno fatto cadere il governo per compiacere i cittadini...sono gli incerti del mestiere...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ci vuole la linea Ratzinger: coraggio delle proprie idee e niente sconti e concessioni a lega e udc!!!
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maik":
Volete paragonare l'illegittimo (sia prima che dopo) governo costruito coi ribaltoni della sinistra nel 95-96 con un governo che,fino alle prossime elezioni POLITICHE (e non AMMINISTRATIVE!) e' perfettamente legittimato ad andare avanti?
E poi...Cominciate a mettere le mani avanti sull'impopolarita' del prox governo (che credete) di centrosx,adducendo le responsabilita' sul governo attuale?Allora dovete deresponsabilizzare anche il governo attuale,visto che e' subentrato a 5 anni di precedenti politiche (di centrosx!) disastrose!I 2 pesi e le 2 misure non mi piacciono proprio,nei vostri discorsi..
Berlusconi si e' detto contrario ai rimpasti???Quando??Io ricordo esattamente il contrario,all'inizio del suo mandato!Cito:"ci saranno verifiche periodiche del lavoro svolto da ogni signolo ministro,e se il suo lavoro risultera' insoddisfacente,verra' sostituito"..erano parole del Premier neoeletto,per cui non inventatevi discorsi da politichetta..
Se poi volete discutere SERIAMENTE sulla situazione attuale,io penso che questa pseudo-crisi (la maggioranza che ha vinto le elezioni c'e' ancora tutta intera!) e' solo un rimpasto mascherato da crisi,dovuto alla "cacarella" che ha colto i rappresentanti dell'UDC dopo la sconfitta elettorale,i quali hanno voluto democristianamente tirarsi indietro dalle loro corresponsabilita' per presentarsi alle prox elezioni come quelli che hanno fatto cadere il governo per compiacere i cittadini...sono gli incerti del mestiere...

Perfetto,allora se questa è solo una "pseudo-crisi" (frutto di una circoscritta epidemia di colite),la SERIETA' sta solo da una parte,queste <<periodoche verifiche dell'operato dei ministri>> hanno portato al trascurabile risultato di ritirarli tutti,gli uccellini continuano a cinguettare ed i prati sono in fiore...
Allora scusate,io continuo a vivere nella mia merdosa realtà virtuale!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maik":

un governo in un sistema parlamentare come il nostro è sempre legittimato dalla fiducia ke il parlamento ad esso concede.Essendo un giurista saprai benissimo ke l'espressione coniata dal berlusca è una stupidagine populista incredibile, nata per soli fini propagandistici, dato ke è la costituzione ad indicare come attribuire legittimazione al premier e al governo

cmq anke se volessi seguire qst demagogico discorso a qst punto dovresti ricordare come nel 1°governo berlusconi il premier ottenne la maggioranza al senato.

lo ricordi o qui hai la memoria corta?

ci un fu un ribaltone da parte di esponenti del patto segni e di altri partiti (fra cui l'ex ministro tremonti) ke passarano da una parte all'altra e berlusconi ebbe cosi' la fiducia

qui immagino ke il governo non era "illegittimo" vero? :nono: :nono:

"maik":

politike disastrosi? guarda ke il centrosx ha perso x kè non riusci a garantire la governabilità e xkè era animata da continui litigi ma se fai dei semplici raffronti noterai come vi siano abbisali differenza fra il precedente governo e qst.dopotutto il governo prodi ha ottenuto il grandissimo risultato(difficilissimo da raggiungere)di farci entrare a testa alta e a pieno titolo nell'europa dell'euro(dopotutto per i suoi meriti l'europa scelse Prodi per la guida della commissione ue)

berlusconi quale grande risultato ha ottenuto?

risposta: nessuno!!!

"maik":

mi viene veramente da ridere.Come avrai notato dal dato complessivo di forza italia è il premier la persona imputata di aver lavorato in maniera peggiore perdendo i maggiori consensi
...come mai non viene sostituito?:lol:

"maik":

peccato xò ke non è cosi' dato ke come potrai constatare non è stata solo l'udc, online troverai infinite dichiarazioni degli esponenti di a.n e del nuovo psi
giordano-votailprof
giordano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
dopotutto il governo prodi ha ottenuto il grandissimo risultato(difficilissimo da raggiungere)di farci entrare a testa alta e a pieno titolo nell'europa dell'euro(dopotutto per i suoi meriti l'europa scelse Prodi per la guida della commissione ue)

Tutto il resto del topic non mi interessa, ma volevo semplicemente esprimere la mia opinione sul "difficilissimo da raggiungere" associato al farci entrare a testa alta e a pieno titolo nell'europa dell'euro. Molti credono in questa balla, non capisco perchè.
QUALUNQUE governo di QUALUNQUE tipo (destra, sinistra, sotto, sopra, al rovescio, ed altre cretinate che piacciono a voi patiti non di politica, ma di "politica all'italiana";) avrebbe fatto lo stesso. L'Italia è un paese ricchissimo e fondamentale per l'Unione Europea e sarebbe stato invece incredibilmente difficile non riuscire a farlo entrare nell'euro.

Solo qua in Italia hanno talmente inculcato nella gente questo fatto che per entrare nell'area euro si devono fare sforzi incredibili che pare sia stato un atto eroico!!!!

Ricordatevi che nell'Unione fanno entrare cani e porci con economie disastrate (Polonia, Ungheria tanto per dirne due).

L'Italia è uno dei paesi fondatori della CEE, TERZO paese più ricco d'Europa, e farlo entrare nell'Area Euro sarebbe stata un'impresa????

A proposito del Prodi di cui parli, hai letto mai giornali seri? Mi riferisco a quelli stranieri e non alla immondizia tipo Repubblica, Corriere della Sera, eccetera.

Mi è spesso capitato di leggere articoli su Prodi nel Financial Times, e chissà perchè in ognuno di essi lo pigliavano in giro e lo chiamavano incompetente. Idem per Berlusconi (ma questo lo sai già, ovviamente).

Cosa voglio dire? I nostri politici, TUTTI, sono degli emeriti *azzoni che non contano niente, e ripeto NIENTE, fuori dai nostri confini.
giordano-votailprof
giordano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah scusate... magari quarto paese più ricco in questo momento (con l'Inghilterra ce la giochiamo sempre sul filo di lana).

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti