beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco adesso cosa il governo liberale e progressista della Cina si è inventato:

PECHINO - La stampa internazionale afferma che la Cina ha ordinato la chiusura di Rolling Stone, la più celebre rivista rock del mondo, ma fonti vicino al governo comunista di Pechino affermano che «Rolling Stone ha avuto solo alcuni problemi tecnici, ma questo non implica che saranno banditi qui per sempre» dice una fonte dello Shanghai Press and Publication Bureau.
CENSURA - Tutto è cominciato mercoledi scorso quando l'autorità di controllo sulla stampa cinese ha fortemente criticato le pratiche commerciali del magazine e ha fatto capire senza mezzi termini che il contenuto della rivista non era gradito dal governo comunista. Eppure sembrava che nel primo numero della rivista non ci fosse nulla di scandaloso, al di là della presenza in copertina del pioniere del rock cinese Cui Jian, al quale è stato proibito di esibirsi in Cina e dell'intervista a Mu Zimei, un blogger che dopo aver pubblicato resoconti della sue avventure sessuali, ha venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi resoconti e delle sue esperienze d'alcova.
PUBBLICAZIONE - Il mercato cinese proibisce la pubblicazione di stampa straniera, ma molte riviste internazionali, come Vogue, Cosmopolitan e fino a qualche giorno fa Rolling Stone, riuscivano a circolare grazie alla partnership con editori locali che vigilano sugli articoli e sulle informazioni diffuse dalle riviste. Ciò che è singolare è che lo scorso mese segnava il debutto sul mercato cinese della celebre rivista rock Rolling Stone e fonti non ufficiali hanno sottolineato che le copie sono andate letteralmente a ruba. I critici del sistema totalitario cinese affermano che è proprio il boom di vendita ad aver spaventato il regime di Pechino

Da Corriere.it
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo si spaventano ke la gente comune cominci a pensare cn la propria testa!!! in effetti è un problema serio se un miliardo e passa di persone comincino a pensare... 8O :? :roll:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il governo comunista crollera..gli do altri 15 anni al massimo. O Apre o implode...una volta che fai assaggiare la libertà alle persone è finita
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP
Registrati via email