• Off-Topic
  • Internet e la nuova diffamazione

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi stancherò mai di ripeterlo :
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50303
Leggete e vedete cosa ne pensate...
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
devo studiare attentamente la legge x darne un giudizio corretto e non limitarmi a leggere un unico parere su di essa.

comunque a me sembra corretto che i siti aventi natura editoriale siano soggetti a questa norma,non vedo perkè non dovrebbero esserlo :roll:

per fortuna su questo sito non ho mai visto diffamazione e calunnia e non credo ke facilmente ne vedrò dato l'alto livello di cultura e rispettosità dei suoi utenti :)

se mai ci dovesse essere un ipotesi delittuosa il sito è adeguatamente monitorato da tantissimi validi e severi moderatori x cui i riski esistenti sono sotto zero
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
sapevo che l'avresti detto! come faremo quando andrai via? Si, mi sa che ti dovremo assumere!!!
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no tranky non andrò mai via :)
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"resterebbero estranee alla previsione legislativa tutte le fattispecie in cui la condotta diffamatoria sia commessa, ad esempio, nell'alveo di una mailing list o, comunque, in un contesto non editoriale."

forse il forum resterebbe escluso dall'appilicazione della disciplina...fa parte del sito , anzi ne è parte integrante, ma le dichiarazioni ke sul forum facciamo non possono essere considerate "inserite in un contesto editoriale".. se l'inserimento delle dichiarazioni nel contesto editoriale fa riferimento non al luogo in cui sono fatte (il forum ke è parte di unimag) ma alle dichiarazioni stesse .. beh siamo impunibili :D
vai ragazziiiiiiiiiii... sbizzarriamoci con le diffamazioni!!!!!! yuhuuuuuuuu
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..beltipo.. prima ke ti piglia un infarto.. sto skerzando :lol:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lo so, se no un fulmine ti avrebbe incenerito..cmq siamo editoriali anche nel forum, perchè registrati....
joker-votailprof
joker-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da un lato è giusto che su un sito editoriale non si possa dire tutto quello che si vuole contro chiunque così come ci sono certe regole da rispettare in tv o sulla carta stampata.

certo il pb è che non tutti i siti rientreranno in questa legge e che potenzialmente i soliti stupidi penseranno che registrandosi con un nick qualsiasi magari usando una casella di posta con dati fasulli possanno dire tutto quello che vorranno senza avere alcun pb
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP