• Off-Topic
  • In ricordo dell´America : firmate

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Volevo solo esprimere il mio disgusto per un atto cosi vile e vergognoso.Invito tutti voi a lasciare un messaggio di solidarietà e testimonianza.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Trovo un pò deludente il fatto che nessuno senta il bisogno di testimoniare la propria solidarietà....è un sito da cui prendere questo,ma anche a cui dare....
videogirl80-votailprof
videogirl80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che non abbia scritto nessuno perchè non ci sono parole di fronte a quanto accaduto, come credo non ve ne siano per commentare i bombardamenti sul popolo afghano.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh,capisco che la guerra sia brutta,ma tu al posto di Bush che avresti fatto?Lasceresti Bin Laden libero?
videogirl80-votailprof
videogirl80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè tu credi che sia questo il miodo più razionale per trovare Bin Laden ed estirpare il terrorismo?

A me sembra più che altro un´operazione d´immagine del presidente nei confronti dei suoi elettori, magari per farli sentire più sicuri.

Con questo, come avrai ben intuito, non intendo affatto giustificare chiunque si macchi di crimini orribili contro l´umanità, come l´attentato alle twin towers
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io lo capisco,la guerra è brutta,e si muore,davvero.Però per quanto sia sbagliata è stata innescata una reazione e non ci si può aspettare che stiano con le mani in mano.Bush è stato eletto ed è pagato perchè i cittadini la notte possano dormire,prendere la metro al mattino,volare,mangiare i loro grasso-burgher,insomma vivere senza avere paura.Io lo ammiro per quanto problematica la situazione lui decide di agire,e si assume la responsabilità,fa la cosa brutta che deve essere fatta.La vita a volte fa schifo,e si fanno cose schifose perchè non c´è altro da fare....che dirti? C´è una bellissima canzone dei casino royale che dici : "cose difficili da dire adesso qui

,che ci vuoi fare?

a volte è necessario il tempo per poter capire

a volte va così....
videogirl80-votailprof
videogirl80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che dirti, se non che abbiamo visioni antitetiche

Io non credo che la sicurezza dei cittadini americani debba originarsi dall´estinzione del popolo afghano, non credo le due cose abbiano attinenza. Ritengo invece che la guerra al terrorismo vada effettuata con modi e tempi diversi, non certo punendo i talebani perchè sono terroristi(tutto da dimostrare) e giustificandosi con l´opinione pubblica col fatto che i bambini muoiono di fame o le donne sono fantasmi (tutte cose che stiamo scoprendo solo oggi, e che sono ottimamente strumentalizzate). Io non sono un´antiamericana, come potresti pensare, è solo che mi chiedo perchè fanno la guerra contro le persono che hanno armato loro quando conveniva a loro, e facendo sì che l´afghanistan fosse lo stanto con il maggior numero di mine(all´incirca due per ogni abitante).

Ribadisco:non è che Bush non dovesse rispondere, ha solo scelto il modo sbagliato
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e cosa doveva fare?

cmq anche gli americani hanno i loro torti nella politica estera

Cito Bush : "E´ ora che questo paese riveda la sua politica e gli erroriche ha commesso cambiando il modo di agire sul teatro internazionale"

a me pare veramente tanto....a te?
videogirl80-votailprof
videogirl80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
*Non sa/non risponde*

SOno contenta che Bush lo abbia ammesso pubblicamente, d´altronde chi è che non ha mai sbagliato, ma sono sempre stata una pacifista convinta, e temo che dalla guerra non si possa dar luogo a molto di buono. Certo, sento di dover ringraziare gli americani per il loro intervento provvidenziale nella seconda guerra mondiale, ma non mi va giù che abbiano deciso un attacco solo per dare una dimostrazione della loro potenza
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non dimostrano la loro potenza, lo fanno <anche> ma principalmente cercano di dare sicurezza ai cittadini,e prendere mr. Bin Laden.

E´ brutto,ma va fatto.Cmq sono contento della discussione...

nessun altro vuol dire nulla?
aquila-votailprof
aquila-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, Beltipo, vorrei aggiungere le seguenti considerazioni.



Bombardare Kabul non serve sotto nessun profilo a trovare Bin laden, che, ovviamente, non è a Kabul e non è in nessuno dei posti che si aspetta che gli Americani bombardino.



Sei un universitario. Dunque, dovresti essere un´elite dell´intelligenza.



Dunque, devi pensare e non farti abbagliare da un sistema mediatico degno dei peggiori regimi.



Personalmente non ho alcun inconveniente a fare anche cose brutte e dolorose, se, però, sono giuste e utili.



Il bombardamento di Kabul è ingiusto e inutile.



Ingiusto perchè uccide persone innocenti: ti sarebbe piaciuto se, quando Craxi, a Sigonella, ha protetto e fatto fuggire Abu Nidal, autore materiale dell´omocidio sulla Achille Lauro del cittadino americano Kingloffer, gli U.S.A. avessero bombardato Catania (vai a rileggere le cronache di quel fatto e resterai stupito delle complicità che anche paesi come l&


Inutile, perchè, appunto, come ti ho già fatto notare, i terroristi sono nascosti in America, in Inghilterra, in Germania, ma comunque non dove gli americani stanno bombardando.



Circa la tua domanda alla deliziosa Videogirl80 - che ammiro e ringrazio per la sua intelligenza, pazienza con te e tenacia -: tu che avresti fatto al posto di Bush? ti dico che ci sono mille importanti cose da fare, ma si prestano poco a servire per "fare politica" nello squallido e immorale modo con cui la fanno oggi. Se vuoi te le scrivo a parte perché la loro elencazione è molto più complessa e lunga di "bombardare Kabul", come complesso è il problema che si deve risolvere (per inciso, diffida sempre delle soluzioni semplici di problemi complessi).



In ogni caso, vorrei che riflettessi sul fatto che quando si deve fare qualcosa per risolvere un problema, non si deve fare "qualsiasi cosa", ma solo la cosa giusta e utile.



E questo soprattutto quando "qualsiasi cosa" uccide centinaia di persone innocenti, colpevoli solo di abitare a Kabul o essere ricoverate nell&


Ti sei mai chiesto perché le nostre TV mandano mille volte al giorno le foto delle torri che crollano e mai o pochissimo le foto dell&


Come ti ha già detto Videogirl80, questo che ti ho scritto non c&


E&


Voglio che i terroristi vengano presi e condannati, ma non voglio che venga fatta strage di innocenti.



Ti prego, Beltipo, pensa.



E&


Dolenti, ma felici.



Ti abbraccio.







P.S. - Ti sarei grato se, a parte gli slogan che ci sono nei tuoi post, ci esponessi le ragioni per le quali il bombardamento in questione sta facendo fare qualche passo avanti alla lotta al terrorismo, perché a noi ci sembra del tutto inutile.



P.P.S. - E non ti scrivo di tutto l&
che ci vuoi fare?

a volte è necessario il tempo perché UNO COME TE possa capire

a volte va così....



Resto a tua disposizione per quando vorrai capire e non solo gigioneggiare di cose serie che non vanno commentate come al bar (a proposito, mi dispiace che nella tua vita ci siano, come dici tu, "cose schifose", perchè nella mia e in quelle di tanti ci sono cose difficili e dure da accettare, ma mai schifose, perchè giuste e utili).

<font size=1>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aquila il 2001-10-28 08:15 ]</font>
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ogni buon forum che si rispetti ha un suo forte contestatore.Forte fino al "vilipendio" ma a me personalmente al contrario di quanto possano pensare alcuni piace la pluralità dell´informazione.

Per cui partirei da un benvenuto,qui ospitiamo tutti.

Veniamo adesso alle tue osservazioni.

Bombardare Kabul ha diversi scopi :

1)Serve a dimostrare ai governi che sostengono apertamente il terrorismo cosa succede su quella strada.Non è colpa certo di Mr. Bush se il governo Talebano si è insediato a forza,dopo avere sconfitto i Mujaeddin dell´alleanza del nord,e ha fatto chiara politica di fanatismo,con tutti i risvolti che sappiamo.

2)Un bombardamento su una capitale fa schifo non è orribile,non è brutto,non mi piacciono i mezzi termini.E come tale cosa schifosa la prendo,ma allo stesso tempo la considero necessaria.Serve a dare anche una dimostrazione di forza non solo ai governi nemici,ma ai cittadini ,al fronte interno,e credimi,un bombardamento del genere compatta il fronte interno che è l´unico che a Bush (e giustamente) interessa.

Ma questo solo dal punto di vista dell´impatto sociale; se invece consideri quello militare capirai come la distruzione di depositi di armi munizioni,petrolio comprati anche coi soldi del programma o.n.u. contro la droga (e chissa chi ne era a capo...)sia fondamentale in previsione dell´attacco di terra.

Ma tralasciamo queste considerazioni e veniamo a te,sei sicuro di non essere accecato da idee che non ammetano repliche?E non dico le mie di repliche,ma i dubbi che potrebbero venire a ciascuno di noi.A me i dubbi vengono,a te?Io Craxi l´ho stimato in quella situazione,magari sul Cermis avesse potuto decidere lui e non l´on. D´alema...

Spero di avere esaurito i tuoi dubbi e ti invito a non prendertela troppo nelle discussioni con i tuoi interlocutori,fa troppo vecchia unione sovietica....

A presto e sempre disponibile

Roberto

Amministratore del sito
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[/quote]

Carissima Aquila, ti consiglierei di volare un pò più bassa...l´altitudine delle tue auliche argomentazioni credo ti diano un pò alla testa...non vorrei che ti considerassi onniscente, sapere perfettamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato senza ombra di errore...forse molte delle tue tesi andrebbero riviste e non perchè le considero inopportune o non condivisibili ma solo e semplicemente perchè inesatte!!!

Che non si possa far cronaca sulle vicente ed i risvolti interni della guerra in territorio afgano è fatto oggettivamente verificato ma certo non può esser addebitato alle linee editoriali dei nostri giornali...assurdo è il tuo ragionamento!!il lavoro encomiabile dei cronisti italiani si ferma al confine del Pakistan e non certo per colpa loro!!!

Una puntualizzazione inoltre mi sento obbligato a fare: oltre all´attuale attacco militare, in molti paesi è in atto una guerra non militare ai terroristi, che ha come fine l´annientamento delle risorse economiche, umane e strategiche di Bin Laden, guerra che è peraltro condivisa da tanti paesi anche in maggioranza araba come per la Turchia...inutile dirti come il fronte dei paesi arabi sia fortemante spaccato e non trovi unità allo stato attuale!!!

Inutile e di poco gusto mi è parsa la tua domanda inerente le tante immagini trasmesse delle torri...sono morti circa7000 persone!!! Un immane disastro, una dichiarazione esplicita di guerra a cui si ha il diritto e l´obbligo di rispondere!!

Parli ripetutamente di "cose giuste" io parlo di "cose necessarie", necessarie per la pacifica convivenza dell´intera umanità.

Non mi dilungo in contorti discorsi linguistici né in inutili tesi del tipo "siam tutti fratelli...vogliamoci bene...facciamo l´amore e non la guerra" come abilmente ed in parte hai fatto tu, senza peraltro delineare una vera soluzione a questa grave situazione internazionale...

Io, invece, ho le idee chiare: annientare i terroristi e chi li protegge ovunque si nascondano, risolvere la situazione palestinese in maniera definitiva attraverso la tutela e la protezione dello stato palestinese e dei suoi confini, rendere democratico l´Afganistan (idem x l´Iraq) escudendo i talebani dal suo governo con lo scopo di rendere libero un popolo, di migliorare la desolante condizione in cui sono costrette a vivere le donne e i bambini afgani. a presto....



<font size=1>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andrew il 2001-11-10 17:01 ]</font>

<font size=1>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andrew il 2001-11-10 17:04 ]</font>
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo voi c´è bisogno di dire che sono d´accordissimo?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusa tu come defineresti coloro che hanno fatto piombare un popolo nel medio evo? Sarei curioso di conoscere con quali mezzi si può combattere la barbarie del terrorismo.Fermo restando che ognuno dovrebbe rispettare l´opinione altrui ovviamente

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP
Registrati via email