• Off-Topic
  • Il parlamento europeo fa il mea culpa...

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ispettore europeo Duff al termine dell'indagine sui sistemi di nomina dei commissari scrive nel rapporto ufficiale :" E' auspicabile una maggiore equità nel trattamento e nell'esame dei candidati". Episodio scaturito NON dopo l'affaire Buttiglione, ma dopo il siluramento passato in silenzio sulla stampa internazionale del francese Barrot. Levata di scudi e apriti cielo, con ovvio, ahime, ispettore ed indagine. Fortunatamente Duff prende in esame ANCHE il Rocco nazionale e scrive :"L'eticità di ognuno deve essere valutata serenamente, non può essere motivo di crociate personali, e messaggi ambigui, con pareri diversi da commissioni diverse, per lo stesso candidato"
I buoi erano scappati, ma almeno la stalla è stata chiusa. :roll:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mentre quello italiano ....è impegnato a "sfornare leggi PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI", scusa Roby ma ...non ho resistito :lol: :lol:
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ed hanno dichiarato "l'intervento del presidente ce l' aspettavamo" :lol: :lol: :lol:
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
non infieriamo, sempre per ...quel conflitto interiore che lo attanaglia :lol: :lol:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok!! :lol: :lol:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehi...ma...come mai non rispondete? :mrgreen:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
se il duff di cui parli è andrew duff vorrei ricordarti ke fa parte del ppe come buttiglione e se inserisci su google il suo nome e cognome troverai pure documenti in comune del ppe del pse e di altri gruppi ke dicono qlkosa di un po' differente...

p.s. cmq ho capito ke ti allarmano di più le dichiarazioni di duff rispetto al tentativo del governo ( in maniera "molo molto disinteressata";) di controllare e assoggettare un potere dello stato :P
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
E quindi la sua indagine non è ufficiale, assegnata dagli organi ufficiali, e i suoi risultati non sono validi? Non è pregiudizio questo?
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
non ho pregiudizi se ti riferisci alla mancata nomina.Pregiudizio è prendere posizione senza conoscere e non cambiare mai idea. Su buttiglione ho un idea ben kiara.Dovresti passarmi il sito da cui hai preso le informazioni x capire cosa dice nel dettaglio il documento di Duff(bisogna vedere pure se c'è un documento differente o vedere se il suo è per caso documento di maggioranza o meno) sulla stampa di qst cosa nn ho trovato nulla x cui non posso battagliare su documenti ke nn ho letto,certo xò ke vorrei ricordarti ke si sta parlando del vicepresidente del ppe, lo stesso partito di buttiglione!!! non un superpartes!! :?

se incaricassero castelli di stabilire se i magistrati sono onesti o meno direbbe ke sono faziosi,comunisti,mafiosi e ke rubano le caramelle ai bambini e dopo oltretutto li mangiano :) ...ovvio il suo premier e grossi esponenti della maggioranza sono indagati e condannati ed il suo leader di partito è stato bekkato con i famosi 200.000.000 di lire...sfido ke i magistrati x lui sarebbero dei delinquenti :?

cmq se vogliamo parlare dell'"affare buttiglione" ben venga vedrai ke non ti aprirò topic x spostare la discussione o non ti citerò fatti ke non c'entrano nulla x non risponderti.Ti parlerò esclusivamente della mancata nomina :wink:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma se lo hai appena fatto di cambiare discorso... :roll:
Anyway, cerca con google, io ho letto il testo in inglese dal sito della commissione.
D'altronde, se credi che non siano super partes, dovresti scrivere una bella lettera al parlamento europeo, e lamentarti della situazione.
io non difendo Buttiglione, che a me personalmente non fa ne caldo nel freddo, ma odio il clima da caccia alle streghe a Cattolici e uomini del centro destra. E odio il pregiudizio, per cui se voglio dire ad alta voce di essere cattolico, devo poterlo dire, senza che questo mi bolli per anti moderno, o a favore dell'abolizione dell'aborto, o contro i gay.
Essere clericali è una cosa, cattolici e cristiani ben altra, ma ahime oggi pare quasi una cosa da nascondere...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva

roby la qstione è semplice e lineare. :?

Ho cercato il documento in italiano sugl'organi di stampa nazionali e su internet e non c'è.Non l'ho trovato neanke nella versione inglese ma anke se ci fosse io non potrei facilmente e chiaramente comprenderla

Non posso discutere con te di un documento ke non conosco
,come avrai ben visto nessuno ha messo un risposta a riguardo xkè se apri una discussione in cui citi qlkosa ke bisognerebbe scovare su internet e per giunta è scritta in inglese dubito ke qlkuno ne sia a conoscenza

Ragion x cui io non critico il contenuto del documento xkè sarebbe un pregiudizio ma posso criticare il fatto ke sia scritto dal vicepresidente dello stesso partito politico di Buttiglione e quindi non superpartes.

Lupetto ti fa notare ,scherzosamente, invece che mentre in Italia succedono cose notevolmente più gravi tu apri un topic su un argomento ke nessuno conosce e ke ha una portata marginale rispetto a fatti di casa nostra molto ma molto più allarmanti ed attuali

beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io apro il topic perchè per me è importante e fa capire come nei confronti di qualsiasi cosa sia destra o centro destra ci sia subito il fucile spianato. Questo è pregiudizio, che a distanza di tempo viene riconosciuto.
Per i documenti : http://www.parliamentmag.com/content/193/parl_contents_193.pdf
http://www.parliamentmag.com/content/193/parl_21-22.pdf
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sul testo non posso prender parola per cui nulla posso dire riguardo al "si evince dal documento duff ke c'è un fucile sulla dx" non a caso avrai notato il mio silenzio,proprio xkè è giusto parlare solo quando si conosce o si è messi in condizione di conoscere

tradurre e citare pezzi del testo è una cosa ke si può fare ma se vuoi discuterne e dimostrare qlkosa è ovvio ke puoi farlo solo verso ki lo ha letto altrimenti devi portare alla ribalta un caso differente x i motivi ke ti ho appena citato.

Se esitono tutti qst casi dove la povera destra è vittima di aggressioni non ti sarà difficile scovarli anke fra casi conosciuti da tutti e riportati dalla stampa nazionale.

Scommettiamo ke se apri un topic sul "xkè la dx ha sempre i fucili puntati contro" sarai seppellito di motivi? :lol:
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Immagina per un momento di ricevere la seguente lettera:

Caro amministratore, chi Le scrive è uno che fa fatica ad arrivare alla fine del mese con uno stipendio che è rimasto letteralmente congelato dall'euro ( non obbietti che non c'entra nulla Silvio, pazienti un attimo) mentre i prezzi sono raddoppiati con buona pace della calcolatrice a suo tempo inviata agli italiani dal nostro ( anzi suo ) presidente;
uno che ogni giorno assiste alla tragicomica farsa dei proclami sull'abbassamento delle tasse, mentre è costretto a pagarsi di tasca propria farmaci per i quali in precedenza godeva dell'esenzione;
uno che sente dire ad un ministro della Lega che la finanziaria proprio non va e vede gli amministratori locali annaspare alla ricerca di nuovi balzelli per far fronte alla diminuizione dei finanziamenti statali;
uno che all'indomani della sentenza Dell'Utri vede il nostro governo impegnato con un tempismo encomiabile ad approvare una legge che di fatto riducendo i termini della prescrizione azzera migliaia di processi compreso quello del "compagno di merende" e pretende di dare lo zuccherino agli italiani includendo tale legge in un pacchetto sicurezza destinato a contrastare la criminalità mafiosa.
uno che si accorge sempre più spesso che l'informazione nel nostro paese è diventata merce rara;
uno che ...adesso deve andare a dormire ma...prima Le vuole chiedere:
Caro amministratore Lei pensa che mi possa lontanamente fregare del fatto che Rocco sia stato ingiustamente trombato e l'Europa guardi con leggittimo sospetto e magari pregiudizialmente al nostro (suo) amato presidente? :lol: :lol:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, pensavo potesse essere una discussione intressante. Poichè si parla in genere già del silvio cattivo, che presto insieme a Fini e al resto del governo metteranno nelle favole come spauracchio per i bimbi (e si che una volta erano i comunisti :mrgreen:) ho pensato che qui si potesse parlare di altro, di politica anche in senso più ampio...
Mica esiste casa nostra soltanto, diciamo che ho sperato che il livello di cultura del forum permettesse un avvio di questa discussione, o di qualsiasi altra analoga. Non è che per i problemi dell'euro non si possa più parlare in genere no? Ti immagini che uno voglia parlarmi di medio oriente ecc e io gli rispondo no guarda scusa, con l'euro che c'è...con Silvio al governo..non possiamo più parlarne.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email