anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nell'anno 1139 D.C. San Malachia, l'Arcivescovo di Armagh, Irlanda, ha stilato una lista in cui associava una frase in latino ad ognuno dei 112 papi futuri.
Nella lista stilata da San Malachia papa Giovanni Paolo I è il numero 109, e la frase ad egli associata è “dalla metà della luna”. Papa Giovanni Paolo I è stato scelto il 26 agosto del 1978, quando la luna era nel suo ultimo quarto, mostrando metà del suo volto alla terra. È morto il 28 settembre, quando la luna nuovamente nel suo ultimo quarto. Il suo pontificato è durato soltanto 33 giorni, poco un più della lunghezza di un ciclo lunare.
Al centodecimo nella lista San Malachia ha associato la frase "del lavoro del sole". Il sole viaggia costantemente intorno al mondo. Papa Giovanni Paolo II è stato il papa che più ha viaggiato nella storia.
Per San Malachia il 111esimo papa è associato alla frase “dalla gloria dell’olivo”. Il ramo verde dell’olivo è un simbolo ben noto di pace. La gloria dell'olivo è la pace. Il papa successore di Giovanni Paolo II sarà un uomo di pace. La pace sarà la sua bandiera, la pace sarà il suo lavoro, la pace sarà il suo obiettivo. Cercherà la pace fra gli individui, fra le nazioni, fra i cattolici, fra gli altri cristiani e fra gli aderenti ad altre religioni. Egli sarà il papa della pace.
Alcuni studiosi hanno associato il papa “dalla gloria dell’olivo” all’ordine dei benedettini, fondato nel 1313 (ma approvato nel 1319 dalla Chiesa) dal beato Bernardo Tolomeo, e chiamato degli Olivetani. Ciò non significa che questo papa verrà dall'ordine di san Benedetto, ma piuttosto che prenderà il suo nome e seguirà la sua strada.
Papa Benedetto XV ha seguito la strada della pace prima della Prima Guerra Mondiale, papa Benedetto XVI la seguirà prima della Terza.
Il papa numero 112 sulla lista di San Malachia è associato alla frase: "nella persecuzione finale della Santa Chiesa Romana regnerà Pietro il romano che guiderà la sua gente contro ogni tribolazione, dopo che la città dai sette colli verrà distrutta e il giudizio terribile giudicherà la gente”.
Perchè è denominato Pietro il romano? Indica che questo papa riafferma la sua autorità sopra la Chiesa, autorità basata sul suo posto come successore di Pietro. Egli si chiamerà Pietro II.
Nessun papa ha scelto il nome Pietro da quando Cristo ha dato quel nome all’apostolo Simone, diventato San Pietro, capo degli apostoli ed il primo papa della chiesa. La scelta del Pietro come nome del 112esimi papa riaffermerebbe che il papa è il successore di Pietro.
Pietro II è l’ultimo papa della lista di San Malachia, egli è l’unico che si chiama come il primo, egli è l’ultimo papa? Egli vedrà gli eventi che verranno dopo il pontificato di Benedetto XVI (papa della pace prima della grande guerra), gli eventi descritti nell’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
tiscali

tiscali Tutor 22631 Punti

VIP
Registrati via email