• Off-Topic
  • I valori sono ancora veri....?????

bacardi-votailprof
bacardi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi chiedo se ancora oggi esistono i valori reali della coppia.
Se sia uomini che donne tendono a creare un rapporto stabile,basato sui valori reali del fidanzamento o se siamo troppo influenzati dalla società moderna ad essere meno impegnati e quindi vivere una vita libera....?????????
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vita libera....
si puo' essere liberi anche in coppia!
ho sempre avuto delle idee particolari per quanto riguarda la vita di coppia, ma credo a valori come fedelta' e lealta'.
forse oggi siamo piu' spaventati dall'amore.
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"marygrace;101779":
vita libera....
si puo' essere liberi anche in coppia!
ho sempre avuto delle idee particolari per quanto riguarda la vita di coppia, ma credo a valori come fedelta' e lealta'.
forse oggi siamo piu' spaventati dall'amore.
Rispondi Cita Salva
io cerco di basare il mio rapporto su certi valori di rispetto per l'altro in tutte le sue manifestazioni (non sempre ci riesco però)
marygrace-votailprof
Rispondi Cita Salva
in che senso non ci riesci?
ci tengo tanto al rispetto e spesso mi rendo conto che alcune coppie si isolano e si chiudono per restare uniti.
e' triste pensare che bisogna alienarsi per rimanere fedeli...
ma forse mi sbaglio.
bacardi-votailprof
bacardi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Comunque non credo che una coppia x restare unita,debba isolarsi dagli altri,anzi credo proprio che confrontandosi con altri a volte si possano riuscire a migliorare degli aspetti.
Però,oggi spesso anche quando si sta in coppia e si frequenta un gruppo di amici e come se ognuno si creasse un gruppo interno.
marygrace-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bacardi, io la penso come te.
ma mi sono accorta che spesso si tende ad isolarsi...
Rispondi Cita Salva
"marygrace;101912":
in che senso non ci riesci?

molto spesso mi faccio(mi facevo,perchè sto lavorando su me stessa) prendere da un pò di egoismo da quello che credevo fosse meglio per me,anzichè fare gli interessi della coppia
Rispondi Cita Salva
"marygrace;101912":
ci tengo tanto al rispetto e spesso mi rendo conto che alcune coppie si isolano e si chiudono per restare uniti.
e' triste pensare che bisogna alienarsi per rimanere fedeli...
ma forse mi sbaglio.

Isolarsi è l'atteggiamento più sbagliato che si possa tenere in una coppia ed hai ragione moltissimi lo fanno,per quello che mi riguarda sia io che il mio ragazzo cerchiamo di offrirci reciprocamente il massimo della libertà sia per quello che riguarda i rapporti con gli altri sia per quanto riguarda le nostre opinioni(spesso divergenti),nessuno dei due ha sempre pienamente ragione,nel senso che tendiamo a non imporre le nostre opinioni all'altro.
marygrace-votailprof
Rispondi Cita Salva
"L' egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L' altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere"
O. Wilde

Una frase che ripeto sempre a chi mi sta accanto e' "ogni giorno tu devi scegliere di stare con me e non essere costretto".
non sempre e' facile, molte ragazze non permettono molte cose ai loro fidanzati e sono piu' tranquille, certo...
ma a me piace pensare che nonostante chi incontra o nonostante quello che succede lui sceglie me..
o sono un'illusa o sono troppo complicata!
Rispondi Cita Salva
"marygrace;102545":
"L' egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L' altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere"
O. Wilde

Una frase che ripeto sempre a chi mi sta accanto e' "ogni giorno tu devi scegliere di stare con me e non essere costretto".
non sempre e' facile, molte ragazze non permettono molte cose ai loro fidanzati e sono piu' tranquille, certo...
ma a me piace pensare che nonostante chi incontra o nonostante quello che succede lui sceglie me..
o sono un'illusa o sono troppo complicata!

E' proprio questo quello che succede anche a te!ogni giorno tu scegli ancora il tuo ragazzo e lui sceglie te,che cè di più bello?
tanto non serve proprio a nulla esasperare le persone..
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
invece è giusto(quello ke dici tu, marygrace...se una coppia si isola, vuol dire ke ha paura del confronto cn gli altri, ha paura ke kiunque possa avvicinarsi a loro possa creare dei dubbi o dei problemi!! ma se un/a "qualsiasi" ragazzo/a ke arriva possa distruggere tutto, vuol dire ke questa coppia nn è destinata a durare, e quindi meglio ke due si lascino comprendendo ke nn è colpa di nessuno, ke invece restino assieme per anni, pensando magari al matrimonio, ma solo xkè sono sempre stati isolati da tutto e tutti!!
marygrace-votailprof
Rispondi Cita Salva
gia'....
sarebbe giusto pensare che è meglio lasciarsi che fare un errore.
con i sentimenti non sempre è facile.
alla frase "scusami ma oggi ho scelto un'altra" ci rimarrei comunque male.. :eek: :( :mad: :pianto:
secondo me un non-valore è dire bugie, non lo tollero! certe bugie non sono a fin di bene.
smiling-votailprof
smiling-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
personalmente io rimango cn certi valori...come ha detto bacardi una coppia nn deve isolarsi...ed è importante anke 1 po' di libertà anke perkè stare insieme non significa necessariamente fare TUTTO insieme tipo "se vai al cesso ci vengo anke io ":D hahaha scusate...cmq le cose importanti come sempre in una coppia sono la fedeltà,la fiducia e la sincerità se nn c sono queste basi il rapporto nn può crescere
__lui__-votailprof
__lui__-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma se uno sta benissimo con quella xsona a tal punto ke vuole stare solo cn lei... ed entrambi si isolano dal resto del mondo?:P

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti