anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mari Landolfi, ministro delle comunicazioni dichiara, cito testualmente: " ...oggi la tv è di chi fa i contenuti".
Vuoi vedere che per guardare la tv devo emigrare?
lestat-votailprof
lestat-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh non c'era bisogno che lo dicesse il ministro per rendersene conto...Questa affermazzione però non è propio una bella figura per il governo.

Holavez
tsukushi-votailprof
tsukushi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non guardo più la tv da tempo e per diversi motivi, primo fra tutti questo.

:?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho capito dov'è lo scandalo..chi ha un media decide sempre il contenuto...chi dovrebbe deciderlo?
Scusate non capisco...
danae-votailprof
danae-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
caro beltipo..secondo me il problema è ben piu complesso...entrano in gioco interessi vari..e cio che ci propinano è spesso deciso proprio da qst interessi..il punto è:considerano noi spettatori così acritici da nn distinguere un buon programma da uno mediocre?e xceh devono necessariamnte farc abituare alla TV spazzatura degli ultimi tempi? la cosa che piu mi rattrista è vedere che sopratuttuo in certi substrati culturali,ci riescono pure e sempre piu spesso!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bene, infatti tu hai un grande strumento di democrazia: il telecomando. Se ti piace guardi, se no cambi o spegni. E senza succeso una trasmissione chiude. Ma se purtroppo alla signora X piace la spazzatura, purtroppo devi accettarlo...
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Considerato il livello davvero scadente, considerato che non ci sono più di uno o due programmi per cui valga la pena di pagare il canone penso che più del ...telecomando serva un buon ...lettore dvd
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti, io guardo poche cose in tv, il resto è immondizia generalista. Per me, se invece fa felice la signora maria..bene, Farheneit 451 amano e questo avranno...
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
comunque ragazzuoli,non dico che la nostra televisione è perfetta,ci sono dei buoni programmi e altri che lo sono meno,ma non pensate che le varie televisioni degli altri paesi siano migliori perchè non è cosi.Noi ci lamentiamo dei vari programmi della De Filippi ad es., e nessuno qui penso che voglia negare il fatto che non siano proprio un modello di televisione intelligente,ma mi è capitato di vedere uno speciale sulla televisione americana,e fidatevi,la nostra "tv spazzatura" non è nulla al confronto.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anche perchè quanti spettatori pensate faccia la macchina del tempo/super quark/ballarò/8 e mezzo ecc??
E' la fascia oraria che spesso li regge, ma la signora x proprio non è interessata, e purtroppo la signora x è la maggioranza del paese.
Si chiama democrazia, quello che piace alla maggioranza si fa...
Lo vedo anche con il giornale in picoclo: pezzi sulla riforma moratti media di 300 lettori, pezzo su harry potter oltre 3000...
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Lo vedo anche con il giornale in picoclo: pezzi sulla riforma moratti media di 300 lettori, pezzo su harry potter oltre 3000...

Si vede che ormai si fatica a distinguere tra fantasia e realtà... 8-)
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Anche perchè quanti spettatori pensate faccia la macchina del tempo/super quark/ballarò/8 e mezzo ecc??
E' la fascia oraria che spesso li regge, ma la signora x proprio non è interessata, e purtroppo la signora x è la maggioranza del paese.
Si chiama democrazia, quello che piace alla maggioranza si fa...

pezzo sul mistero della scomparsa di Moana Pozzi...oltre 30.000 lettori :lol: :lol:
Fidati sarebbe uno scoop :lol:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, guarda ad esempio quante risposte ha avuto il pezzo sul nostro progetto di natale...io chiedo che possiamo fare di utile, di concreto, e il topic è deserto...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Matematico...il server collasserebbe...
dioscuro-votailprof
dioscuro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli spettacoli, l'intrattenimento e in generale la scelta dei contenuti vengono selezionati in base al gradimento del pubblico: questo dipede da fattori culturali e sociali.
Una signora che non sa nulla di politica non guarderà mai un progamma apposito, ma preferirà Uomini&Donne (e con questo non dico che sbagli).
Dobbiamo metterci in testa che la prevalenza della popolazione è culturalmente piatta, quindi difficilmente apprezza o è in grado di apprezzare programmi di un certo livello.

Non dimentichiamo che la tv è anche intrattenimento, a ora di pranzo ad esempio c'è bisogno di tv passiva, di contenuti frivoli se vogliamo.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email