fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
consiglio a chiunque possiede delle carte postepay di controllare immediatamente se ci sono addebiti anomali.A me e ad un amico hanno appena prosciugato 250 e 300€ :muro:

il sistema di truffa è il seguente:

-inviano delle email del tutto uguali a quelle inviate dalle poste italiane
-richiedono la compilazione dei dati attinenti la carta
-prelevano fondi spostandoli da una carta all'altra

La cosa assurda è la seguente:

Se scopri che alle 16.30 hanno prelevato soldi sulla tua carta alle 16.31 non puoi fare totalmente nulla malgrado hai il numero della crat dove hanno spostato i fondi!!!!!!

se alle 16.31 sai su quale carta sono stati accreditate le somme non puoi bloccare quella carat dato che devi seguire questa procedura

-blocco della propria carta
-denuncia alle forze dell'ordine (successivamente trasmettessa ad un PM)
-invio di una raccomandata alle poste italiane

Se i miei soldi sono su un altra carta di credito nessuno può cautelativamente bloccarla onde evitare che il possessore vada a spendere i miei soldi illecitamente sottratti!!!

per bloccare quella carata bisogna fare una denuncia,aspettare l'apertura del fascicolo,le indagini etc etc e nel frattempo i miei soldi chissà dove sono

idem con le poste,se voglio bloccare la seconda carta devo inoltrare una raccomandata e aspettare che lavorino l'ordine!!!che cosa assurda!!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a me è arrivata la settimana scorsa proprio una mail del genere, però non ho avuto il tempo di fare quello che mi dicevano prefissando di fare il tutto domani! appena in tempo! in effetti ad una prima occhiata sembrerebbe essere delle poste!
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
segnala l'accaduto ai carabinieri e non inserire assolutamente i tuoi dati!!!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i dati non li ho inseriti, provvederò al più presto a segnalare il fatto alle autorità!
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
carusi... ma se usate firefox o ie7 il sito truffaldigno viene subito segnalato... e poi non per qualcosa... ma si deve essere proprio stupidi per dare i codici della carta di credito su di un sito... dopo tutta la pubblicità che c'è stata ultimamente!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No purtroppo a volte capita: ricordo a tutti di andare alla polizia postale, presso il palazzo delle poste centrali a catania. Mentre per le altrew città sul sito della polizia di stato trovate le apposite asezioni...
donturi-votailprof
donturi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vi segnalo commissariato on line: Commissariato di P.S. on-line

ho ricevuto diverse porcate di mail e si può segnalare il link taroccato con quello originale, nell' ultima mail ho trovato un suffisso russo ....ma ho sentito in Tv che hanno beccato diverse bande con sede nei paesi dell'Est ....basta un piccolo contributo !
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nuove attività di phishing .....attenzione:

Commissariato di P.S. on-line
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io ho ricevuto migliaia di mail con mittente Bancoposta, ma li ho sempre cestinati: la posta, come ha essa stesso avvisato, non manda mail ai propri clienti chiedendo numeri di carta di credito o altri dati personali. Il Phishing va denunciato alla polizia postale! Comunque mi arrivano le stesse email, da Banco di Roma, con cui nella mia vita non ho mai avuto a che fare:D
rossy@80-votailprof
rossy@80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me un e-mail del genere è arrivata da E-bay... mi chiedevano di reimpostare i dati relativi alla mia carta di credito poichè c'era stato un errore che riguardava una transazione fatta dopo un 'acquisto sul sito...C'hanno provato......... ma io non sono iscritta a E -bay nè tantomeno ho una carta di credito........:p:D:p:D:rolleyes::rolleyes::p:D
0seby0-votailprof
0seby0-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche a me ne sono arrivate diverse...ultimamente nel giro di pochi giorni circa cinque mail solo da parte della "banca di roma"...e per la postepay circa una volta a settimana...mah!!!
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ecco a voi la nuova bufala!! :S
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Giulia Bolognini: Sex Spam, escalation Italia | Dietro le quinte

eccone un altra...
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guardate cosa s'inventano, pur di fregarti:
Caro cliente,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di securezza.
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell`online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.
Per ottenere l`accesso alla versione piu sicura dell`area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.
Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione »[/url]

Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza

CONFIDENZIALE!

Questo email contiene le informazioni confidenziali ed и inteso per il destinatario autorizzato soltanto. Se non siete un destinatario autorizzato, restituisca prego il email noi ed allora cancellilo dal vostri calcolatore e posta-assistente. Potete nи usare nи pubblicare qualsiasi email compreso i collegamenti, nй rendete loro accessibili ai terzi in tutto il modo qualunque. Grazie per la vostra cooperazione.
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nel 90% dei casi comunque sono riconoscibili, orrori di ortografia o traduzioni quanto meno approssimative sono un segno inequivocabile che si tratta di phishing, quel che non capisco è perché bloccando il mittente mi continuano ad arrivare ugualmente (Banca di Roma e Poste italiane)

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22784 Punti