abbonato al 18-votailprof
abbonato al 18-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi !
desideravo sapere se qualcuno di voi ne capisce di schede grafiche !
si preannuncia autonno ed inverno caldo per il mercato del video game e vorrei arrivare attrezzato .

Allora attualmente ho un acere aspire E380 2B7L con scheda grafica nvidia gforce 7500 LE da 512 e desideravo cambiarla .desideravo prendere una scheda grafica che non constasse un occhio della testa e che mi faccia girare gi giochi di ultma generazione tipo GRAWN 2 , ARMA , OPERATION FLASH POINT 2 e il futuro AMERICAS ARMY 3.0 tutti giochi ad dir poco pesanti .

voi cosa mi consigliate ? :uhmmm:

quali altri up grade consigliate per avere un giocabilità fluida senza rallentamenti ?

aspetto un cosiglio prima di fare le spese !

p.s fatemi sapere in caso quali atri dati del PC vi servono .

saluti !:)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
una geforce della serie 9000
Rispondi Cita Salva
grazie per la risposta !
hi dimenticato di aggiungere una cosa , posso prendere qualunque scheda o devo stare a controlalre codici ,sgrilletamenti ,trasisto e robe varie?

nel senso posso andare in negozio a comprarla senza problemi o devo prima vedere se è compatibile ?!?!

sono tutte compatibile le schede?
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
bisogna vedere se il tuo pc ha lo slot PCI EXPRESS oppure AGP!Se è un pc recente(2 0 3 anni) ha lo slot pci express e puoi comprare qualsiasi scheda
Rispondi Cita Salva
ottimo ! si penso allora sia cosi perch elho acquistato circa nel 2005 .. in caso da cosa me ne accorgo ??

secondo te è 512 mb di scheda da bastano ?
ho trovato un anvidia 9800 gt con queste caratterische ccosa ne pensi ?
2 uscite DVI (VGA tramite adattatore DVI-VGA incluso nella confezione),1 uscita HDTV (mediante cavo incluso nella confezione)
Banda di memoria (GB/s)
70.4
Clock core

Clock di memoria

Clock Shader
738MHz

1100 MHz

1836MHz
Memoria
512MB(DDR III) 256-Bit
Raffreddamento
Attivo (Dual Slot)
Fill Rate texture (miliardi/s.)
47.2
Alimentazione Supplementare
Si (consigliamo alimentatore idoneo)
Processore Grafico
nVIDIA GeFORCE 9800 GTX+
il tutto per 155 zucchine
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
si buona, ma il prezzo, nn sarà caruccia?
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con quanto scritto da shawna, solo che il prezzo (155€) è decisamente buono, soprattutto se non la ritiri da qualche parte e devi pagare pure le spese postali.
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
155 zucchine per la scheda, ma quante per l'alimentatore?
Molto probabilmente il tuo pc non ha un'alimentatore adatto, e nella descrizione che hai incollato, se qlcn nn lo sapesse, viene ben specificato che devi avere un alimentatore idoneo. Ste schede consumano quanto un pc intero :P
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma infatti a quel prezzo credo sia compreso l'alimentatore
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho mai visto vendere una scheda grafica insieme ad un alimentatore. E su ebay il prezzo citato è quello di una 9800 gt.
L'alimentatore si compra a parte.
Io cmq se dovexi cambiare scheda e alimentatore oggi prenderei la 9800 gtx visto che non costa più il doppio ma appena un 30% o meno in più circa.
Un alimentatore scarso cmq non costa poi tanto e tu non dovresti avere il mio problema visto che la garanzia ti dovrebbe essere già scaduta da un pezzo. Io se cambierò scheda nei prox 12 mesi opterò per una che nn ha bisogno di alimentazione esterna. Ma i miei due problemi principali dicevo forse non sono i tuo:
1) meno roba tocco meno rischio di invalidare la garanzia
2) Mi dà troppo fastidio il rumore del pc. E per il solo alimentatore silenzioso e potente ci vogliono più cucuzze e zucchine che per la 9800 gtx :P
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi grazie per le risposte ..perdonatemi ma non ho ricevuto le notifiche di riposta e quindi pensavo non inportasse a nessuno !

allor ami spiego meglio e cerchero di esser eil piu chiaro possibile !

allora target di giochi : call of duty 4 ,arma armed assault , americas army ed operation flashpoint con ultimissimo pacchetto mod FFUR slx 2.5
ghost recon advance warfighter 2 ,questo per dirvi a cosa punto ...attualmete non riesco a far partire ARMA appunto per che debole di scheda grafica...

ghost recon va ma con tutto buttato al minimo...

il mio pc Acer Aspire E380-2B7L è strutturato cosi ecco le qualifiche piu importanti : AMD Athlon 64 X2 4200 2.2 GHz ,2 gb di memoria ram con frequnza aggiornata,alimentatore con uscita max credo sui DC output 250 w e la scheda ora attiva è una nvida GFORCE 7500 LE .

mi ha proposto le schede sapphire hd2400pro 512mb ,la 2600 e le sche de sapphire 3650 ddr2 512mb ad un prezzo ridicolo sulle 40 euro in su max 70-80 € per le versioni ATI xt.

cosa ne dite ??
non pretendo super prestaizoni da film ma fare un buon upgrade anche lieve ho visto un pio di fimeti su you tube e non sembrano malvagie,dal tronde la mischeda grafica ha ora circa 3 anni di vita....la tecnologia gia superata...

Spero con questo upgrade di evitare gli scatti nelle scene con qualche effetto in piu...considerate quindi vorrei dare una spinta in piu ma senza spendere il cifrone !!

p.s come capire se l'alimentatore è sufficente ?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP