donturi-votailprof
donturi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gente ...qualcuno d voi conosce python? se si come vi trovate?
last question:

prima d fare partizione mi han consigliato di fare back up H.D. quale problema si potrebbe andare incontro con la partizione ?
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perdona ma io python conosco solo il linguaggio di programamzione e non capisco che c'entra con una partizione. COmunque per fare una partizione ti consiglio di fare backup dei files principali a prescindere dal fine!
donturi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti ...sono 2 domande ben separate !
Grazie x risp.
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
aaaahhhhhhhh
ok! :-D
1) python lo conosco ma non l'ho usato molto, però per quello che ho visto è il linguaggio di ultima generazione perchè interpretato e molto usato negli ultimi anni. Sicuramente da conoscere per chi del settore.

2)se partizioni con partition magic ti consiglio di fare backup dei files più importanti (non dovresti perdere nulla, ma meglio prevenire) e deframmentare il disco prima di partizionare. Idem se usi una live linux.
Comunque la strada migliore e sicura per fare un dual boot (penso sia questo che ti interessa) è installare prima win con un pò di spazio libero per linux e successivamente installare linux nella parte restante.

spero di esserti stato di aiuto
giovanni
donturi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Thank you buddy ...troppo togo ! ....già ..Linux, win mi ha fracassato per troppo tempo e dopo aver appreso della free software foundation Bill Gates & Co. con i loro pacchetti hanno fatto un bel bottino ....che vadino a picco!
Si userò proprio partition magic .....ancora tante grazie !
stefanken-votailprof
stefanken-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

riguardo python, è un linguaggio di programmazione ad oggetti interpretato e multipiattaforma. Se vuoi utilizzarlo hai bisogno di un "interprete". Puoi scaricare l'interprete per win su Python Programming Language -- Official Website o, se usi linux, ti conviene scaricare il software usando il tuo gestore pacchetti (tipo synaptic se hai ubuntu, debian et simili o pirut se hai fedora e compagni). Python è un linguaggio molto utile per fare molto velocemente script semplici che non hanno bisogno di tanta potenza. se non li conosci ti consiglio di dare una occhiata anche a perl e ruby.
Se ti interessa imparare facilmente Python potresti seguire le 2 lezioni di "Introduzione alla Bioinformatica" in cui il chiarissimo Alessandro Laganà insegna a muovere i primi passi in maniera indolore (puoi anche scaricare da internet le lezioni Bioinformatics@Unict )

ciao ciao
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riguardo a Python ho visto che è molto interessante specie per chi fa grafica 3d con Blender (io) puoi crearti funzionalità infinite per questo programma..

Per Linux io ho sempre consigliato di installare il bootloader grab o lilo nel primo settore della partizione... e come boot manager installare BootMagic...
graficamente è più carino... e se succede qualcosa... non perdi nulla perchè le partizioni sono davvero separate tra loro!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader