shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lo metto a caricare e carica ,poi xò si scarica subito.se lo tengo collegato con l'alimentatore senza batteria nn va,se lo metto con alimentatore e batteria va ,ma nn si scarica cosa che nn dovrebbe sucedere dato che utilizzo la corrente......aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
uhmmm è difficile se uno non lo vede!! cmq... o ti è saltata la batteria... ho il controller della corrente!!! ma credo sia la batteria!! è da tantao che ce l'hai??

collegato senza batteria è ovvio che non va... i nuovi pc... (diciamo nuovi) hanno bisogno della batteria per chiudere il circuito!!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
vedi,questa nn la sapevo!!sarà 1 annetto!nn vorrei pizzare soldi, nn so se è meglio provare a cambiare batteria o alimentatore!o buttarlo!!!;)
aiutoo,nn c capisco 1 cippa
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' la batteria...hai un asus per caso?
Cmq i modelli economici dopo un anno hanno una batteria che ha perso il 95% delle sue capacità...se poi ne fai un uso intenso..
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;77412":
,se lo metto con alimentatore e batteria va ,ma NON si scarica cosa che nn dovrebbe sucedere dato che utilizzo la corrente......aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
NON si scarica? è normale....penso volevi dire SI SCARICA.....!

A proposito di appizzare i soldi ti racconto un aneddoto:
il portatile da cui ti chiamo ha avuto la femmina (parte del pc dove entra il jack per l'alimentazione) scassata (avevo solo la durata di una batteria dopodichè il pc sarebbe morto perchè non caricava e non funzionava a corrente). Io SAPEVO COS'AVEVA e gliel'ho detto alcentro assistenza dove l'ho portato, lui ha detto che avrebbe controllato l'alimentatore e vedeva cosa si poteva fare.
Si è preso 30 euro per prendere l'alimentatore e dirmi che l'alimentatore funzionava....non lo ha NEANCHE APERTO. Io essendo ancora inesperto in saldature ho fatto fare ad un amico che lo ha sistemato per nuovo GRATUITAMENTE. Se non ci fosse stato il mio amico lo avrei saldato io....!

Quando si parla di hardware i centri assistenza vanno per la sbrigativa....scheda madre bruciata...vuoi fare un backup dei dati? altri 60 euro...il pc buttalo....!

quindi occhio!

TORNANDO AL TUO PROBLEMA.....

non ha mai funzionato senza batteria (e con l'alimentatore ovviamente) ??
Comunque potrebbe essere sia il circuito di alimentazione che la batteria (spera la seconda), puoi provare a cercare una batteria analoga e vedere cosa succede (amici o su ebay a poco prezzo o a limite nel centro assistenza).
Hai avuto sbalzi di tensione di recente? Se si potrebbero essere la causa della rottura del circuito di alimentazione, ma visto che riscontri anche una BREVE durata della batteria (immagino rispetto a prima) potrebbe essrere andata dannegiata la batteria...!
Se non è la batteria hai poco da fare...ma prima prova con quella poi ti dò qualche idea CREATIVA per provare a salvarlo senza cambiare la scheda madre...!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
è en acer,senza batteria ma con alimentatore nn ha mai funzionato,lacosa che x me ,nn capendo1cippa d pc, è strano è che quando il pc è spento e lo metto a caricare l'alimentatore funziona xchè la batteria si carica,ma poi siccome la batteria dura pochissimo,lo metto attaccato alla corrente e l'alimentatore m sa che nn funziona visto che il livello d batteria scende ,cosa che prima nn succedeva!!x questo credevo +probabile che fosse 1 problema del'alimentatore,ma ripeto nn ne capisco nulla..anzi scusate i termini nn proprio tecnici!:D
cosa ne pensate?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Acer/asus economici sono tutti simili...probabilmente non switcha..cioè non cambia tra alimentazione e batteria...perchè non lo mandi in assistenza? O magari ne prendi uno nuovo?
hamlet-votailprof
Rispondi Cita Salva
"shawna;77500":
è en acer,senza batteria ma con alimentatore nn ha mai funzionato,lacosa che x me ,nn capendo1cippa d pc, è strano è che quando il pc è spento e lo metto a caricare l'alimentatore funziona xchè la batteria si carica,ma poi siccome la batteria dura pochissimo,lo metto attaccato alla corrente e l'alimentatore m sa che nn funziona visto che il livello d batteria scende ,cosa che prima nn succedeva!!x questo credevo +probabile che fosse 1 problema del'alimentatore,ma ripeto nn ne capisco nulla..anzi scusate i termini nn proprio tecnici!:D cosa ne pensate?

apriori non mi piace acer....! Se hai la garanzia di 2 anni corri a portarglielo.

L'alimentatore SECONDO ME funziona perchè manda corrente almeno per caricarlo...se si accende la spia di caricamento l'alimentatore dovrebbe essere ok...!
Sicuramente ci sono molte persone che conosci che hanno un acer, chiedigli di provare il loro alimentatore e batteria, se risolvi il problema è tanto di guadagnato.
Quello che è VERAMENTE strano è il fatto che attaccato alla corrente consumi batteria e questo secondo me può essere o la batteria che ha qualche cosa fottuta dentro o (ahimè più probabile) il circuito dell'alimentazione.

HAI AVUTO CORTOCIRCUITI IN CASA O SBALZI DI TENSIONE?

cerca batteria ed alimentatore di amici con cui provarli....inizia con questo!
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è inutile girarci attorno... è la batteria!!! dai... ormai si è capito!! se è in garanzia lo porti in assistenza... altrimenti!! mi dispiace... giorno due novembre lo commemorerai!!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
si tempo fa ho avuto sbalzi.
cmq in pratica lo posso buttare?
va bè ma quanto m costa 1 batteria,nn credo molto!
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La garanzia di 2 anni c'è PER LEGGE.
Ma solitamente con la scusa che la batteria è soggetta a normale usura, dura tra i 6 e i 12 mesi la garanzia per questa.
Io direi di portarlo in assistenza (con la garanzia) e se ti confermano, com'è assolutamente probabile, sia la batteria, saranno loro stessi a vendertene una, certo costa meno che comprare un portatile nuovo.
O altrimenti ti arrangi ad utilizzare il notebook solo con la batteria e attaccato alla corrente (se ho ben capito così ti funziona senza problemi)

PS Ho un acer, da 3 anni compiuti e la batteria fa ancora il suo dovere.
Sicuramente hai un modello molto base, se non ti permette di funzionare SENZA batteria.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
noni!il pc attaccato alla corrente si scarica!!mahhh
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dunque puoi utilizzarlo solo ogni 5 minuti....
Mh.. ipotesi numero 1 il tuo modello è talmente economico che non prevede la possibilità di alimentazione diretta, dunque l'alimentatore serve solo a caricare la batteria, mentre è il pc è spento.

Oppure c'era un difetto di fabbrica, dall'INIZIO, che non ha mai permesso al computer di sfruttare l'alimentazione mentre è acceso, dunque in appena un anno di utilizzo hai consumato la batteria. Finchè era nuova notavi poco la cosa... la batteria scendeva ma lentamente.. quelle 4-5 ore di utilizzo non ti facevano notare il problema, adesso che la batteria è totalmente esaurita il pc è divenuto inutilizzabile...
Penso che se è così, ed è probabile puoi farti sostiture in garanzia la batteria, e fartelo riparare, senza spendere un euro, basta che tu non abbia perso la fattura.
hamlet-votailprof
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE;77603":
dunque puoi utilizzarlo solo ogni 5 minuti....
Mh.. ipotesi numero 1 il tuo modello è talmente economico che non prevede la possibilità di alimentazione diretta, dunque l'alimentatore serve solo a caricare la batteria, mentre è il pc è spento.

non credo esista un computer da un anno a questa parte che funzioni così e al 90% non è mai esisito...dai! :-D

"FrancescoAEGEE;77603":
Oppure c'era un difetto di fabbrica, dall'INIZIO, che non ha mai permesso al computer di sfruttare l'alimentazione mentre è acceso, dunque in appena un anno di utilizzo hai consumato la batteria. Finchè era nuova notavi poco la cosa... la batteria scendeva ma lentamente.. quelle 4-5 ore di utilizzo non ti facevano notare il problema, adesso che la batteria è totalmente esaurita il pc è divenuto inutilizzabile...

per quello che ho capito prima all'alimentazione funzionava normalmente....quindi la batteria si è fottuta successivamente e dati gli sbalzi di tensione confermati sarà purtroppo il circuito di alimentazione...!
Vai in assistenza eventualmente prova prima altra batteria e altro alimentatore e facci sapere.

PS: come funziona il quoting multiplo???
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie ,provo e v faccio saxe
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica