kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho comprato un hp pavillion dv2164eu, con la seguente configurazione:
Amd Turion 64x2 1.66ghz
Ram 1 gb
Hdd 120 gb
Scheda video Nvidia GeForce 256 mb
masterizzatore dvd
e varie altre che non mi interessa qui riportare.
Ora ho un dubbio: mi sono accorta anzitutto che mentre dal bios mi vede 1024 mb, quindi 1 gb esatto di ram, su proprietà in risorse del computer il s.o. ne legge 960 mb.
Inoltre sempre da risorse del pc, dove mi appaiono 2 partizioni, di cui C: quella "normale" diciamo da 103 gb e D: dove invece è messo il file per il ripristino da 7,44 gb per un totale di circa 110 gb di hdd. Mi sorge una domanda: e l'autri deci giga unni su??? Ho provato a controllare da gestione pc, e di sti 10 gb non c'è traccia. CHe faccio, torno dove l'ho comprato e urlo oppure potete consigliarmi?
AH: sempre su gestione, la voce archi rimovibili ha una bella x rossa e risulta non colleata ad alcun lettore ottico. Ma su risorse pc c'è e funziona pure.
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi è capitato e capita che l'hd risulti minore rispetto alla sua effettiva capacità, certo 10Gb sono molti, ma essendo l'hd da 120 è plausibile....considera che avendo due partizioni lo spazio reale diminuiscem inoltre immagino sia NTFS anche la partizione D e l'NTFS occupa più spazio del normale FAT32.Non avevo, invece, mai sentito della ram, anche perchè 990MB non saprei come farli(non è multiplo di 2^n)...ed indirizzarli, dovrebbe esserci il vero valore in PannelloDiControllo->Sistema assieme alla velocità e modello della CPU. Essendo presente per intera nel bios non dovrebbe esserci nulla di guasto...sarà qualche problema al SistemaOperativo, ma potrebbe essere anche il discorso analogo al quello per l'hdd. Se vuoi andare sul sicuro per controllare la ram cerca su google memtest86, lo scarichi, lo metti in un dischetto/pennino e lo lanci al boot....ma, ripeto, non dovrebbero esserci problemi.

Non so cosa siano gli archi removibili....spiegami !
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dunque la ram compare di 960 ma cmq solo su risorse del pc, perchè da bios è rilevata da 1024 mb, 1 gb insomma. QUanto alla partizione D dove c'è il file di ripristino, è fat32...e non so perchè..
parlavo di archivi removibili mi sarà scappata l'ultima sillaba cmq quello non è un problema. Di funzionare funziona, un mio amico mi ha detto che cmq è windows che a volte rompe le scatole visto che poi su bios è tutto normale..

ah cmq come s.o. ho il media center, che non tolgo essendo originale..
hamlet-votailprof
Rispondi Cita Salva
è tutto nei limiti della normalità...è windows che è una cacca! :-D
passa a linux! :-D

ciao
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ONestamente ha preso un portatile pure mio zio e questo non è successo, So che windows non è tra i sistemi più stabili, ma sul portatile avendolo originale me lo tengo. Sui portatili di mia sorella e mia madre questi provlemi non ci sono stati..bah
boxer4c-votailprof
boxer4c-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex;79390":
Dunque la ram compare di 960 ma cmq solo su risorse del pc, perchè da bios è rilevata da 1024 mb, 1 gb insomma. QUanto alla partizione D dove c'è il file di ripristino, è fat32...e non so perchè..
parlavo di archivi removibili mi sarà scappata l'ultima sillaba cmq quello non è un problema. Di funzionare funziona, un mio amico mi ha detto che cmq è windows che a volte rompe le scatole visto che poi su bios è tutto normale..

ah cmq come s.o. ho il media center, che non tolgo essendo originale..
capita che windows a volte segnala qualcosa meno di ram e hard disk..nn è mica infallibile..nn c'è niente di strano ele!
Effettivamente linux è migliore!Ma attenzione!!Bisogna saperlo usare:D mica impari così da un giorno all'altro!
hamlet-votailprof
Rispondi Cita Salva
"boxer4c;79517":
capita che windows a volte segnala qualcosa meno di ram e hard disk..nn è mica infallibile..nn c'è niente di strano ele!
Effettivamente linux è migliore!Ma attenzione!!Bisogna saperlo usare:D mica impari così da un giorno all'altro!

ormai bastano 3 giorni DA SOLI per configurarlo (parlo di ubuntu perchè uso quella) e 3 ore se la si conosce già! Una volta configurato te lo scordi! Non dovrai MAI spendere 2 minuti per mantenerlo funzionante, a condizione di non fare vaccate ;)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io conosco ubuntu, l'ho provato. Ma ora come ora mi manca il tempo di mettermici, e per il portatile preferisco tenermi il sistema operativo originale, invece intendo mettere linux sul fisso. Ma vorrei suggerito un linux carino come grafica (sincermente non mi piaceva moltisssimo l'ubuntu, troppo cupo) e semplice da usare, visto che pur avendolo provato cmq non sono molto pratica!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader