ghisirds-votailprof
ghisirds-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.
Ho una pagina di un mio sito che era posizionata in 8° posizione per una determinata parola chiave, in Google, Yahoo e Live.
Ho dovuto rinominare la pagina ed ho effettuato un redirect 301 tramite l'htaccess in questo modo:

Redirect 301 /pag-vecchia1.html http://www.dominio.com/pag-nuova1.html
Redirect 301 /pag-vecchia2.html http://www.dominio.com/pag-nuova2.html
Redirect 301 /pag-vecchia3.html http://www.dominio.com/pag-nuova3.html
La pagina in questione sarebbe quella della terza riga.
Seguendo nel tempo il posizionamento ho notato che Google ha aggiornato il risultato con l'indirizzo nuovo già dopo qualche giorno, e senza perdita di posizionamento.

Yahoo invece, dopo 2 settimane non ha ancora aggiornato l'indirizzo in quanto compare ancora quello vecchio nella pagina dei risultati, ma in compenso mi ha declassato dalla 8° posizione alla 26°.

Live per finire, dopo 2 settimane non ha ancora aggiornato l'indirizzo e poi, tutto ad un tratto è scomparsa proprio dalla pagina dai risultati e in 60° posizione compare solo la HomePage del sito.

Come mai? E' normale? Tornerà tutto a posto oppure no?
Forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione del redirect?
Grazie a tutti e un saluto.

Rispondi Cita Salva
normale non so..leggevo tempo fa che l'algoritmo di yahoo e a maggior ragione di live è molto meno efficiente, cosi i bot. Hai provato a pingarli, e inviare una map xml ? migliora moltissimo in questi casi...credo...
ghisirds-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo;135211":
normale non so..leggevo tempo fa che l'algoritmo di yahoo e a maggior ragione di live è molto meno efficiente, cosi i bot. Hai provato a pingarli, e inviare una map xml ? migliora moltissimo in questi casi...credo...

live è già tornato a posto.
Il problema a questo punto è solo yahoo... come fai a pingarlo?
grazie
ciao
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
o uno script che lo fa automaticamente ad ogni aggiornamento..se no sai che sbattimento farlo a manina ogni giorno...
ghisirds-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo;135294":
o uno script che lo fa automaticamente ad ogni aggiornamento..se no sai che sbattimento farlo a manina ogni giorno...

non è che mi spieghi come farlo o dopo scaricarlo, eh?
grazie
ciao
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non saprei, ho comprato il pacchetto fatto della crawlability...cmq qualsiasi programmatore te lo fa, è molto facile...mi pare ci sia un tool persino su technorati..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2644 Punti

VIP