tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, ho un problema con il modem WiFi di Alice: inizialmente l'ho posizionato in un'altra stanza rispetto al mio pc, e il segnale WiFi (pur essendo a livelli buoni) mi da problemi in quanto spesso perdo la linea. Metto quindi il modem nella mia stanza, vicino il pc, e nessun problema. è possibile aumentare la potenza del segnale in modo tale da lasciare il modem nell'altra stanza?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me è il modem che non è granchè. Io ho sempre avuto problemi con i modem alice..adesso ho un AP che ovviamente è anche modem e router ed è stabilissimo. Con tutto che abbiamo 3 pc collegati in wifi, non abbiamo nessun problema del genere..
Una mia amica invece ha il problema che hai tu: se cambia stanza la connessione diventa instabile. Le hanno detto che ha le pareti troppo spesse, per cui il segnale è più debole. Non so se in effetti sia così, cmq se hai la possibilità magari, prova a farti prestare un modem da qualche amico e vedi come va. Se va bene, allora è il tuo modem.
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
pareti troppo spesse??? ma sti modem li collaudano per il carton-gesso???
cmq, farò come dici...
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ripeto è quanto è stato detto alla mia amica che ha il tuo problema. Personalmente posso dirti che dopo aver cambiato il modem, io non ho più problemi di connessione che è stabilissima. Ho 3 pc collegati e non ho problemi nemmeno se si trova nella stanza opposta. Purtroppo spesso bisogna fare tentativi per capire quale sia il problema..
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
proverò a cambiare modem, grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica