bean-votailprof
bean-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Un paio di mesi fa mi capita di andare dal solito rivenditore di fiducia sottocosto e trovo un appetibile hard disk esterno 500 GB usb della maxtor a 149 €...WOW!! Un affarone!! ok, lo compro...
il giorno stesso lo provo e inizio a utilizzarlo per quello per cui era stato creato: unità di memorizzazione di massa...ANATEMA A ME!! Mai pensare che un hard disk maxtor possa essere usato come un normalissimo hard disk!! Se copio oltre 20 mega tutti in una volta il disco si pianta e si cancella la fat (che poi è ntfs...ma cmq), se metto più di 3 cartelle una dentro l'altra idem, devo riformattare tutto...vedo che in effetti la cosa è alquanto strana e riporto indietro il disco il giorno dopo spiegando il problema e me lo cambiano con un altro identico senza battere ciglio...OTTIMO!
Torno a casa, faccio tutte le prove del caso, riesco a copiare fino a 9 giga alla volta (unico file iso) e nel giro di qualche giorno riempio 400 giga...

...passa il tempo...

Decido di fare ulteriore spazio dopo mesi di lavoro accumulato e vado per togliere 5 giga di roba alla volta dai dischi interni per metterli sul maxtor esterno, sennonché, iniziata la copia, dopo circa 20 secondi il disco muore sul colpo portandosi dietro tutti i miei 400 giga di dati di cui non avevo nessun back-up da altre parti...

Il disco non viene riconosciuto da Esplora Risorse, nè da Gestione Disco, nè da Gestione Periferiche (compare solo il nome e poi stop). Partition Magic non si vuole avviare, nessun programma di diagnostica, nemmeno quelli del sito Maxtor, lo riconoscono. Il disco è MORTO a tutti gli effetti...
Smontato dal case e messo in ide viene riconosciuto dal BIOS perfettamente ma entrato in windows c'è la stessa identica situazione. Ho provato a farlo riconoscere da Linux ma non cambia niente: oltre il nome non si sa di più. Un solo programma, "GetDataBack fo NTFS" è riuscito a trovare il disco e iniziare una scansione e dopo 3 giorni ininterrotti ha comunicato di non aver trovato nemmeno un settore integro su oltre 967milioni di settori...

Ora il problema non è il recupero dati, non erano cose importanti.

Il problema è: COME SI FA PER APRIRE UNA PRATICA RMA?? :muro: Il sito della Seagate (ha acquisito lei la Maxtor ormai) è veramente carino, semplice, schematico, ma totalmente inutile! Non c'è una voce "Inizia una pratica per la restituzione di un prodotto", e se c'è non è presente sul sito italiano. Qualcuno di voi sa dirmi come fare?

Ok, ok...non era necessario raccontarvi tutta la storiella del disco solo per arrivare ad aprire una pratica rma, ma se qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema o sa come recuperare il disco anche a costo di cancellare tutti i dati (che tanto non si possono recuperare cmq) per favore, anzi no, in ginocchio vi chiedo di aiutarmi! :(

Grazie!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Bean, se non trovi l'rma nel sito contatta il distributore italiano...
bean-votailprof
bean-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli unici 2 modi per contattare la maxtor (ormai Seagate) sono o come mail al servizio clienti (solo inglese) o telefonando a un numero "verde" intercontinentale dove accettano Inglese, tedesco, francese o spagnolo...
Ho già mandato l'email in inglese...come distributore italiano intendi il negozio dove l'ho comprato o proprio il Dio italiano che distribuisce i maxtor?
Grazie cmq per la risposta!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il distributore dei maxtor proprio...un grossista di solito..
Lui è respondsabile...e spesso sono gentili..fammi sapere che ti dicono alla mail...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Jettulu ....:D !

...prova anche a contattare nelle Faq di questo sito:
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=home&cod=logo

o manda e-mail ....c'è anche forum ....OTIIMO SUPPORTO !
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader