clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kaspersky Labs sta preparando un antivirus per Mac, mentre Symantec ha presentato le nuove versioni degli applicativi per computer Apple. Intanto, anche la ceca Alwill ha rilasciato un software per combattere i virus su Mac. Sembrerebbe quindi che adesso anche i computer della Mela siano esposti ai problemi che da anni affliggono i pc Windows, almeno a giudicare dall’impegno dei principali produttori di software, e a sentire gli allarmi di McAfee e Symantec, secondo cui il 2008 potrebbe essere l’anno dei virus su Mac.
Già lo scorso anno, a dire il vero, più d’uno aveva messo in guardia contro il diffondersi di malware e spyware su OsX, ma poi non sembra che ci sia stata alcuna epidemia.

E così, considerata la sempre crescente diffusione di computer Apple nel mondo, l’allarme si ripete puntualmente ad ogni uscita di aggiornamenti o nuovi prodotti. A ben vedere, poi, Norton Antivirus 11 offre la consueta protezione per Mac, ma aggiunge anche un antivirus molto semplice per chi usa Bootcamp (e quindi Windows), mentre la caratteristica più interessante di Alwill è l’interfaccia abbastanza originale.

L’utilità? Tutta da dimostrare, e non solo perché di virus specifici che attacchino i computer Macintosh non si ha notizia da anni: l'ultimo risale al 2000, quando si diffuse un trojan che causava malfunzionamenti con Microsoft Word, ma non attaccava i sistema operativo del computer, limitandosi a far danni con le macro di Word. Anzi, spesso questi programmi vanno in conflitto con altri, rallentano inutilmente la gestione della posta elettronica, impongono procedure più lunghe e complesse per installare nuovo software, riducono la potenza della Cpu o la quantità di memoria disponibili per altre applicazioni. Insomma, almeno su Mac, gli antivirus fanno più male che bene. E voi, avete mai avuto virus, malware, spyware con Os X?
Fonte: Stampa.it
Possessori di Mc che ne dite?
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
servono a poco nei PC, non servono a niente dei MAC.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mai avuto un antivirus su MAc..perche non ci sono virus ;)
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
diciamo che si sono delle falde di sicurezza che vengono immediatamente aggiustate con l'updater automatico... gli antivirus su mac servono per controllare i file di windows... esempio... scarico un file exe infetto da amule per mac... e poi lo passo ad un amico... sono davvero sicuro di non aver passato un virus?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1154 Punti

Comm. Leader
Registrati via email