pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve gente,
vi vorrei chiedere un consiglio, soprattutto a quelli più "informatici"...
Attualmente sul mio pc è installato Windows XP Professional con il Service Pack2...io però vorrei installare dal cd originale Windows XP home edition e vorrei sapere se posso farlo direttamente sopra l'attuale OS, oppure devo prima formattare tutto e solo allora installare l'Home Edition...grazie a chi mi risponderà...ciaoo
trydent-votailprof
trydent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmmm...
Non saprei se riuscirà a farti l'update perchè il professional è una versiona più evoluta e la compatibilità si ha solo verso il basso!

In ogni caso ti consiglio sempre di fare innanzitutto un bel backup su cd e/o dvd, e poi 2 belle partizioni da suddividere in sistema operativo (OS) e dati.
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
formatta che è meglio.

P.s.

Ti conviene il Professional che è più completo rispetto all'Home
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il profssional in più ha solo il server in per fare le pagin in ASP
sei un programmatore?? anzi... molte volte i driver su professional sono più rari... specie delle periferiche a basso costo!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando si vuole passare ad un OS più vecchio o cmq ad un altro conviene formattare. Installando su OS già esistente rischi di appesantire il sistema e di provocare delle instabilità perchè i files del vecchio os restano e nn fai che riscrivere su quelli. Meglio formattare. Se hai problemi di dati, partiziona il disco prima di installare, presupponendo che tu nn abbia le partizioni. Però ovviamente nel momento in cui formatti, cancelli tutto, la partizione ti potrà servire solo in futuro.
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
meglio formattare....
sidiemme-votailprof
sidiemme-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
DEVI formattare.
Tra i due io consiglio vivamente il professional. ( A me interessa particolarmente perchè mi serve per programmare, però ha molti miglioramenti).

Installa il service pack2, mi raccomando :)
skizzo-votailprof
skizzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
formatta è quasi impossibile....
anke perke' in caso contrario dovresti agire su alcuni file reg manualmente !!
erbiondo76-votailprof
erbiondo76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti io sono nuovo ma ho un problema, posseggo un Notebook packardbell con windows xp professional, ma alcune periferiche mi danno problemi e non riesco ad installare ne la SP1 che la SP2 in quanto l'installazione comincia ma si interrompo subito per un problema di ID Come posso fare???
Grazie e scusate se non sono proprio pratico
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24807 Punti