francesca-votailprof
francesca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi
ho 1 problema con il pc...l'antivirus(avast!) mi ha segnalato la presenza d 1 virus...dicendomi poi d averlo cancellato e d riavviare il pc....
...dp averlo fatto è partito una specie d scan (in 1 pagina tutta blu)
dv x 5 volte mi ha segnalato dei virus (win32.diamn-by trj) sui file c:\system volume information.restore .(tanti numeri).exe consigliandomi di cancellare....e io l'ho fatto..
vorrei capire se ho fatto bene e se c saranno conseguenze...

....si accettano consigli!!!!
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh... se hai spento e riavviato il pc e funziona tutto regolarmente non credo ci siano conseguenze!!
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"moonix;78666":
beh... se hai spento e riavviato il pc e funziona tutto regolarmente non credo ci siano conseguenze!!
concordo
francesca-votailprof
Rispondi Cita Salva
...grazie..ora m sento meglio!
devo dire ke avast! pur essendo free è veramente 1 buon antivirus..
ah volevo kiedervi 1 altra cosa: ma a cosa serve la cartella "system volume information" e soprattutto dv s trova??!!

ps. speriamo ke nn rimanga qlc problema nel sistema operativo :P
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
questa cartella mi pare racchiuda le informazione del file system NTFS di windows XP... è importantissima... è come ad esempio se il tuo hard disk fosse un foglio di carta a quadretti... ecco... in quella cartella c'è scritto come sono fatti questi quadretti... e quale lettera dell'alfabeto è dentro ad ogni quadretto!! (fai finta che i quadretti siano le cartelle, e le lettere dell'alfabeto siano i file!!!)

Spero di avertelo fatto capire bene!
francesca-votailprof
Rispondi Cita Salva
si...6 stato abbastanza esauriente...ma qndi ho fatto male a cancellarli....dato ke qndo l'antivirus mi diceva file infetto cancellare....confermando ho cancellato il file nn il virus...giusto?
...così nn riconosce + alcuni "quadretti" :(

cmq al max se c sn problem formattando si risolvono?

grazie tanto x la consulenza moonix
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
va beh... fortunatamente windows tiene in copia molti file di sistema importanti... poichè già sa che prima o poi si infettano! Se hai msn magari ti spiego meglio... cmq formattando praticamente si riscrivono tutti i quadretti da capo!! Cancellando il file hai automaticamente cancellato il virus...

Cmq... tranquilla se tutto funziona... perchè ti fai sti problemi?? Gli antivirus servono anche a questo no? ahaha

PS: stiamo facendo un meeting... vai su EVENTI... perchè non vieni?
boxer4c-votailprof
boxer4c-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
[quote="moonix;78849"]va beh... fortunatamente windows tiene in copia molti file di sistema importanti... poichè già sa che prima o poi si infettano!quote]
magari fosse sempre così..in realtà molti files che sono fondamentali per windows nn hanno più copie quindi bisogna stare attenti a cancellarli..:D
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
è anche vero... però l'indice è sempre conservato... se un file subisce variazioni windows ti chiede subito di inserire il cd per ripristinare tutto...

nella maggior parte dei casi però si sfascia tutto... ahahah
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1272 Punti