beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Avete visto? Avete sentito? ma soprattutto..lo avete provato?
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Appena provato..nun me piace :\
Preferisco Firefox con le sue estensioni.
thebaymyth-votailprof
thebaymyth-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buona sera ragazzi/e!
Il Chrome sarà una svolta per le nuove frontiere del Web anche se molti dicono di aver messo alla prova Chrome sottoponendolo al cosiddetto Acid 3 Test,che ne misura la capacità di essere conforme agli standard:la creatura di Google è accreditata di un risultato di 61/100, che la pone sotto i livelli di Firefox e Opera ma decisamente sopra quelli di Explorer 6 (i pro Microsoft fanno giustamente notare che si tratta di una versione del browser che risale al 2001) e anche di Ie7.I "bachi" di Chrome–che ha detta di qualcuno richiede più risorse per il suo funzionamento rispetto a Ie7 e Firefox –sottolineano il mancato supporto delle applet Java;Chrome non permette cioè l'installazione di un motore quale quello di Sun e agli occhi degli smanettoni questo sembra essere una pecca a cui Google deve rimediare in fretta. Altri annotano fra le delle mancanze la funzione per bloccare le pubblicità simile a quelle presenti in Firefox e Opera.Le impressioni degli utenti non sono molto simpazzanti per il nuovo prodotto di casa Google.
Io preferisco sempre e comunque la vecchia volpe!;)

A presto! :ciaociao:
tidus-votailprof
tidus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho provato.... a velocità è ottimo, anche più di firefox 3, è facile da usare, abbastanza gradevole graficamente.
In quanto a sicurezza invece non mi fiderei troppo, è in versione BETA e ancora nn è uscita la versione definitiva, per la privacy invece preferisco di gran lunga Firefox, che non utilizza i dati di navigazione a fini pubblicitari come google....

Invece la novità che mi è piaciuta di più è il task manager integrato nel browser, per combattere eventuali crash....
Di sicuro è meglio di internet explorer 7, ma non di Firefox.....
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il fatto che usi un processo separato per ogni tab aperto è un'arma a doppio taglio: se è vero che il crash di una scheda non si riflette su tutto il browser, è altrettanto vero che ogni singolo tab (e in questo caso: processo) aperto si mangia circa 15mb di ram senza far nulla. Ed è ormai consuetudine aprire svariate schede in ogni sessione di lavoro. Questo si traduce in un enorme dispendio di ram, e pertanto consiglio l'uso di Chrome solo su macchine che ne hanno un quantitativo discretamente alto.

E' uscito dalla fase beta ma solo per ragioni di marketing, perché google ha deciso di puntare sul suo browser e di ritagliarsi poco per volta maggior spazio nel mercato. La scelta si è rivelata corretta perché di fatto dopo il rilascio della versione 1.0 (da 0.4 beta sono passati già alla final, chissà come mai), la quota di mercato si è leggermente alzata ed ha tranquillamente superato Opera (a mio avviso insieme a Firefox il miglior browser) nella percentuale di uso dei browser. E' un gioco di marketing, e anche un po' psicologico, il fatto di abbandonare la fase beta automaticamente porta più utenti a scaricare il prodoto "finito". Ma Chrome non è ancora un prodotto finito, e lo vedrete col tempo.

E' un browser che ha scopiazzato un po' il meglio delle features degli altri concorrenti e le ha riunite tutte insieme. E' veloce, però è ancora immaturo a mio avviso. Opzioni troppo scarne, eccessivi rallentamenti durante la navigazione anonima, qualche problema con alcuni javascript...però sicuramente è sulla buona strada. Non dico subito ma tra un paio d'anni sarà sicuramente una seria opzione da prendere in considerazione
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP