madresuperiora-votailprof
madresuperiora-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

eRepublik è un browsergame creato nel 2007 di tipo militare in cui tutti i cittadini combattono per la propria nazione, proteggendola ed aiutandola nell’espansione.
A differenza di molti altri Social Game, il gioco è gratuito e per divertirsi non occorre essere iscritti della prima ora; il gioco offre importanti spazi di sviluppo anche agli ultimi arrivati.
Il numero di iscritti è in continuo aumento. Ogni giorno decine o centinaia di persone iniziano ad aiutare il proprio paese.
eRepublik presenta tantissime funzioni e si divide, per così dire, in 4 moduli. Ogni giocatore può scegliere tra essi una o più funzioni.

Militare: la funzione principale del gioco è proprio questa! Si possono creare delle guerre per far espandere la propria nazione oppure creare delle guerre di resistenza per liberare una regione conquistata da una nazione straniera..


Politico: Esistono diverse cariche politiche. Ogni mese, delle votazioni daranno la possibilità ad ogni cittadino di candidarsi, o di votare il proprio candidato preferito che, se otterrà un numero di voti sufficienti, ricoprirà una carica politica. Il presidente eletto inoltre avrà una squadra di governo scelta personalmente in cui ogni membro avrà un compito specifico.

Economico:,Ogni giocatore ha la possibilità di lavorare nelle aziende di altri player, e di produrre materie prime o prodotti finiti nelle proprie. Ogni stato ha un proprio mercato, dove si possono comprare o vendere armi, cibo, valuta e materie prime.

Giornalistico: ultimo ma non ultimo è l’aspetto informativo del gioco, uno degli aspetti dove si svolge di più la vita erepublikana; attraverso i giornali vengono comunicate molte cose, dalla nuove leggi alle guide per i nuovi arrivati, o gli aggiornamenti di una particolare situazione militare di un certo luogo.


Ogni giocatore di eRepublik possiede dei “soldi virtuali” che può usare nel mercato. Inoltre esistono anche delle monete con più valore, i “Gold“, che vengono usati per aumentare la qualità delle proprie aziende, per allenarsi e per altro ancora.
La situazione militare (e non solo) dell'Italia su eRepublik è in crisi. Siamo stati quasi cancellati dalla mappa. Come potete vedere ci resta solo la Calabria e la Puglia, con gli alleati Greci e Albanesi che cercano di proteggere i nostri confini dall'invasione Slovena e Macedone

[img]http://imageshack.us/photo/my-images/824/mappar.png/[/img]

Per questo ci serve tutto l'aiuto possibile. Aiutaci a liberare il nostro paese, l'Italia.
Cosa stai aspettando? Iscriviti!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email