rossy@80-votailprof
rossy@80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma è normale(cioè non è contro le regole) che su E-bay un venditore possa aumentare i suoi feedback con l'aiutino degli amici? io ne conosco uno che lo ha fatto,alcuni conoscenti gli hanno lasciato dei feedback positivi su alcune compravendite che a mio dire non sono mai avvenute,anche perchè vi era un abisso tra il costo dell'oggetto (€ 0,25) e il costo delle spese di spedizione ( € 5). Mi illuminate per favore?;)
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I feedback possono essere lasciati solo in relazione a compravendite che vanno a buon fine;infatti solo dopo che l'asta si è chiusa si può accedere alla sezione che ti permete di lasciarli. Se poi si tratta di compravendite fittizie, questo non ci è dato saperlo, formalmente l'oggetto è stato venduto/acquistato. Quanto alla notevole differenza di prezzo tra il costo dell'oggetto e le spese di spedizione, questo è ricorrente su e-bay, normalissimo.
rossy@80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho capito quello che dici.... però mi spiego meglio,lo pseudo-acquirente e il venditore abitano a 100mt di distanza ( questo lo sò per certo li conosco entrambi) secondo te ha speso 5euro di spedizione per un oggetto che costava 0,25€!? mi pare assurdo...perciò dico che secondo me la transazione non è avvenuta...e poi per cosa? x un feedback positivo?mah..secondo c'è una violazione delle regole...
mason-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se è per questo ci sono utenti di ebay che hanno più di un account e si rilanciano da soli le offerte..e poi si AUTO-lasciano i feedback. Pensa un pò..
rossy@80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa se insisto,ma vedo che sei ben informato...Ho altre domande:se un oggetto messo in vendita dopo la scadenza dell'asta non è stato venduto si può ritirare? e se uno volesse ritirarlo prima della scadenza dell'asta?
mason-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se un oggetto rimane invenduto a fine asta si ritira automaticamente; sta a te, se vuoi, rimetterlo in vendita. Quanto al fatto di ritirarlo prima della scadenza..mmm..non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che non si può fare.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch io conosco d questi furbetti, ma cmq nn so come ebay li ha sempre beccati e sospeso gli account, anzi nn m sn mai spiegata come facciano a beccare cose del genere, ma sembrano essere davvero efficienti in questo...almeno nei casi a me noti
rossy@80-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io se mi registro sul sito posso segnalare questa cosa?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn ne sn sicura ma forse sì. cmq t ripeto nei casi a me noti se ne sn sempre accorti, magari è solo questione d tempo
mason-votailprof
Rispondi Cita Salva
Rossy il fatto che tu voglia segnalare delle presunte irregolarità lo condivido pienamente. Ma senti, per caso hai preso delle fregature?
rossy@80-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille..siete stati gentilissimi...:)
rossy@80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Personalmente no, ma penso che mio fratello stia per prenderla...Si è fatto convincere da questo tizio a vendere una cosa ad un prezzo veramente ridicolo nel senso che è basso rispetto alla cosa in questione. capisco che all'asta potrebbe aumentare ma non sarebbe mai il prezzo dell'effettivo valore della merce...Quindi mi sono messa a girare su E-bay ed ho scoperto queste irregolarità( a mio dire tali ) x cui ho aperto la discussione..tutto qua..
mason-votailprof
Rispondi Cita Salva
Spero tu sappia che mettere in vendita un oggetto non è un servizio gratuito, e quello che va pagato varia in funzione di diversi fattori, uno dei quali è appunto il prezzo di partenza dell'asta. Più basso è il prezzo, più bassi sono i costi, e viceversa. Se tuo fratello non vuole rischiare di veder venduto un oggetto ad un prezzo più basso del suo valore reale, che metta un prezzo di riserva. Rossy, bisogna anche saper vendere ed acquistare su e-bay. Sembra una cosa che tutti possono fare, ma un pizzico di esperienza aiuta sicuramente a fare buoni affari.
rossy@80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per le delucidazioni...il mio era un discorso fatto da una "ignorante in materia":sisi:...Buona giornata a tutti..
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi, ebbene confesso. Dopo anni di onorata carriera internet mi hanno dato una sola pure a me...e dire che aveva 980 feed positivi con 99,4% ok..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti