andreact2003-votailprof
andreact2003-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'altro giorno un mio amico mi ha detto di aver creato un sito internet, una specie di forum frequentato per la maggior parte da giovanissimi, conosciuto non solo a Catania ma un pò in tutta Italia. E mi diceva che attraverso i banner pubblicitari presenti all'interno del suo sito riusciva a guadagnare qualcosa a fine mese (non migliaia di euro, ma tipo 300 euro).

Ora... se io volessi seguire il suo esempio, creare un sito, farlo conoscere e inserire banner pubblicitari (per acchiappare soldi... io solo per quello lo farei), cosa dovrei fare?

Quale programma usare per creare il sito?
Come inserire la pubblicità sul sito?
Per il dominio quanto si paga?
E quanto si guadagna?

Ok basta domande, spero di ricevere qualche risposta (e chi vorrà si potrà mettere in società con me :-) )
jim morrison-votailprof
jim morrison-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I programmi sono tanti, cmq se non sei un gran patito del computer , programmi come microsoft publisher fanno al caso tuo, invece se hai un po di domestichezza con il pc ti consiglio microsoft front page ma cmq devi conoscere del programma le sue funzionalità di base,tipo collegamenti ipertestuali,mentre con publisher le pagine cono gia collegate tra di loro.

http://www.dominioweb.org Per quanto riguarda le reclami che ti permetto di guadagnare, il discorso non è così semplice, infatti se il sito andrà bene e sarà richiesto e visitato allora saranno direttamente le aziende a contattarti, questo però non ti toglie la possibilità di contattarle tu e sperare in un esito positivo.

Jim:re:
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"andreact2003;91891":
L'altro giorno un mio amico mi ha detto di aver creato un sito internet, una specie di forum frequentato per la maggior parte da giovanissimi, conosciuto non solo a Catania ma un pò in tutta Italia. E mi diceva che attraverso i banner pubblicitari presenti all'interno del suo sito riusciva a guadagnare qualcosa a fine mese (non migliaia di euro, ma tipo 300 euro).
Ora... se io volessi seguire il suo esempio, creare un sito, farlo conoscere e inserire banner pubblicitari (per acchiappare soldi... io solo per quello lo farei), cosa dovrei fare?

Quale programma usare per creare il sito?
Come inserire la pubblicità sul sito?
Per il dominio quanto si paga?
E quanto si guadagna?

Ok basta domande, spero di ricevere qualche risposta (e chi vorrà si potrà mettere in società con me :-) )

:D guarda che è davvero difficile, fare un sito al fine di guadagnare è esattamente ciò che riesce solo a chi ha voglia di investire molti soldi all'inizio!
Per fare un sito servono:
1) un argomento interessante
2) tempo da buttare a palate
3) una conoscenza pressoché totale delle offerte già esistenti analoghe alla tua e ottima dell'intero ambiente web

Io ho gestito un sito per Webmasters(SCRIPTRESOURCE.NET) e ne ho viste migliaia... Avevo circa 500/700 visite al giorno nel periodo di massimo splendore (poche ma appaganti) e 13000 iscritti alla newsletter e di pubblicità attraverso contratti contrattati a suon di sofferenza (mia e altrui) guadagnavo non più di 300€ al mese... Ma mi dedicavo un giorno si un giorno no all'aggiornamento del sito (=mi svegliavo alle 5 e dalle 5 alle 7.30 raccoglievo script da pubblicare con tanto di descrizione nel sito, per poi andare a scuola!). Adesso non ci riuscirei neanche per sogno!
Però attraverso il sito la mia conoscenza dell'intero mondo del web si è evoluta in maniera incredibile, cioè ho comunicato con decine di migliaia di persone e la mia autostima raggiungeva a volte picchi incredibili...
E inoltre attraverso il sito ho ricevuto una quindicina di ingaggi per realizzare altri siti (io mi occupo - occupavo - di programmazione in ASP), uno di questi è Xdownload.it col webmaster, Paolo, siamo stati un tutt'uno per molto tempo (adesso ogni tanto ci andiamo scrivendo) ma quest'esperienza di certo m'è servita!
Fare un sito richiede fatica, capacità e molta fortuna...
Non puoi partire dal presupposto "voglio far soldi" perché per far soldi devi offrire qualcosa e data l'enorme mole dell'intero Web per offrire 'qualcosa' devi sforzarti molto più di quanto tu possa immaginare!
Se però hai già un idea geniale che pensi potrebbe spopolare sei davvero a metà strada!
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vabbè cmq l'editor html + diffuso è senz'altro dreamweawer della macromedia... inizia a scaricartelo sul sito ufficiale (la trial dura 30 giorni) e così inizi a capirci qualcosa in +.... ma la strada è lunga... poi fare soldi scordatelo con i banner...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 57 Punti

VIP