pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi,
vi espongo un quesito, soprattutto agli utenti più "smanettoni" del forum;
ho un pc desktop collegato all'adsl Alice flat tramite router/modem ethernet USrobotics; il collegamento avviene tramite la Lan 1 per mezzo dell'apposito cavetto. Ora dovrei collegare al desktop un laptop tramite connessione wi fi ad hoc, in modo da condividere la connessione internet. In un certo modo sono riuscito a creare questo collegamento, semplicemente attivando la condivisione della connessione internet nella rete Lan (cliccando sull'icona della rete Lan, spuntando la casella di condivisione e specificando la connessione rete senza fili), infatti il collegamento avviene, i 2 pc vanno in internet parallelamente; al contempo però dalla finestra delle connessioni di rete scompare l'icona "internet gateway", e a quel punto per avviare o chiudere la connessione adsl devo collegarmi tramite il browser al router, digitare la password e fare tutto il resto, mentre finchè non attivo la condivisione nella Lan, l'icona gate rimane visibile e posso usarla per controllare l'adsl; a volte capita che l'icona sia visibile comunque (con condivisione internet attivata nella LAN) ma appena avviene il collegamento tra wi fi e lan essa scompare, e una volta terminata la connessione tra le 2 reti allora ricompare. Secondo voi esiste un modo per mantenere visibile tale icona? Esiste un ulteriore metodo per collegare rete wi fi a rete tradizionale Lan, così da condividere l'Adsl?? Come andrebbero settati i vari parametri nelle 2 reti? Mi riferisco soprattutto ai vari indirizzi IP statici o dinamici, indirizzi gateway ecc....
spero in una vostra risposta
ciaoo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email