kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Negli ultimi tempi ho spesso trovato su internet pubblicità su un certo sito di aste online, Bidplaza, nel quale vengono messi all'asta degli oggetti più o meno cari, e fin qui sembrerebbe tutto come ebay. Tuttavia, questo sistema presenta una particolarità, ovvero, si aggiudica l'asta colui che fa l'offerta più bassa. Nello specifico, per chi non conoscesse il sito, supponiamo che A, B, C e D facciano su un certo prodotto X rispettivamente un'offerta di: 0,30 € A e B, 0,35 € C e 1 € D. Dato che A e B hanno puntato la stessa cifra, pur essendo questa la minore, essi si annullano, quindi automaticamente, l'oggetto se lo aggiudica C. In sostanza, quindi, vince chi fa l'unica offerta più bassa. E cose c'è gente che si sarebbe aggiudicata case per 570 €, nokia n95 per 2 euro...ps3 a 1.20 euro...Ci si chiede: ma cosa ci guadagna questa società (regolarmente registrata a Londra se non erro)? E presto detto: ogni volta che si fa un'offerta, una sola per ogni pezzo, paghi 2 €. Se poniamo il caso, per un oggetto ci sono 500 offerte totali, 2*500= 1000€ solo x quell'oggetto in quel momento. Moltiplicate le 2 € per ogni offerta e per tutti gli oggetti, questi guadagnano i milioni ogni giorno. E al consumatore, ovviamente non frega nulla: io mi aggiudico una bellissima ps3 (per esempio) a 5 € e non mi interessa altro, anche se tu su quell'oggetto hai guadagnato 2000 €. Ovviamente gli utenti non possono mettere all'asta nulla, solo la società in questione può farlo. Le consegne avvengono in modo diverso, a seconda dell'oggetto. Ad esempio la nuova 500 (ebbene si, quella) venduta per pochi euro, viene consegnata a Milano. Il nokia spedito SENZA SPESE ULTERIORI.
Insomma, non so bene se è una truffa o meno, anche se per logica sembrerebbe di si. Cioè sembra troppo assurdo un sistema del genere. E' chiaro che per aggiudicarti l'oggetto devi avere un c*** di :balle: queste dimensioni...devi beccare quell'unica offerta più bassa. Ma è davvero possibile? Di certo c'è che chi l'ha inventato, ha trovato un ottimo modo per fare soldi...pensate un pò quanto cavolo guadagna al giorno....quello che un normale impiegato guadagna in 3 mesi..
In giro per forum c'è chi parla di truffa, c'è chi parla di illegalità e gioco d'azzardo, c'è chi dice invece che alla fine è possibile e logico: io compro a prezzi ridicoli e tu guadagni l'inferno.
Voi cosa ne pensate?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8653 Punti