moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
oggi in uno dei tanti annunci google di unimagazine mi è comprasa un'inserzione di una banca online che ti da il 3,75 di interessi... è una cifra abbastanza alta e visto che non ci sono costi... carta di credito gratis, commissioni gratis, bancomat gratis, conto via email... e chiusura del conto gratis ho deciso di provare ad aprire un conto... ma voi che dite? che ne pensate?? come fa una banca di queste a dare questo tasso di interesse abbastanza alto rispetto alle banche NORMALI??

cmq.. io ci provo...
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"moonix;77001":
oggi in uno dei tanti annunci google di unimagazine mi è comprasa un'inserzione di una banca online che ti da il 3,75 di interessi... è una cifra abbastanza alta e visto che non ci sono costi... carta di credito gratis, commissioni gratis, bancomat gratis, conto via email... e chiusura del conto gratis ho deciso di provare ad aprire un conto... ma voi che dite? che ne pensate?? come fa una banca di queste a dare questo tasso di interesse abbastanza alto rispetto alle banche NORMALI??
cmq.. io ci provo...

quante domande moonix :D :D :D
Fineco è l'unica banca decente, in generale le banche online hanno molte meno spese, e cmq in altri paesi civili è normale offrire conti gratis.
Attento xchè NESSUNO offre le condizioni che dici tu oggi.
1) ci sono i bolli statali
2) le commissioni di borsa gratis non le da NESSUNO
3) fineco che è la più economica ha un costo mensile di 6€ che diminuisce però SE UTILIZZI IL CONTO, fino a 0€.
Sui primi mille e cocci euro molte banche, incluso fineco non applicano il tasso che si applica alle quantità di denaro superiori.
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
ultimamente sei il mio virgilio... cmq... mi riferisco a IWBANK... è ovvio che l'imposta di bollo si paga... e le commissioni sulle azioni pure... ma nelle condizioni contrattuali non ci sono spese per gli usi NORMALI...
Rispondi Cita Salva
non male non male... mi ricorda la Fineco di qualche anno fa...
penso sia un'ottima scelta.. ma si vede che stanno partendo adesso...
ti consiglio di considerare quanto ti verrebbe a costare Fineco (perchè offre molti più servizi) ma se non hai modo di far calare il costo a 1-2€ mese max Iwbank credo andrà benissimo x le esigenze di uno studente.
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma c'è da fidarsi??
Rispondi Cita Salva
il problema del fidarsi o meno non esiste... anche se qualunque altra banca ti direbbe di si... ma MENTONO.
c'è un fondo di tutela dei conti correnti bancari... e protegge i primi 250 milioni (di lire circa) .
Dunque in Italia qualunque versamento per cifre inferiori dovrebbe essere egualmente protetto.. oltretutto ho idea IW sia un gruppo olandese tra i più grandi d'europa, ma su questo rischio di sbagliare.
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma vediamo come finisce... tanto non intendo mettere tanti soldi in questo conto per ora!
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahhh... ma altra cosa!! ma se in un conto non ci sono soldi... si paga lo stesso l'impsota di bollo???
Rispondi Cita Salva
"moonix;77018":
ahhh... ma altra cosa!! ma se in un conto non ci sono soldi... si paga lo stesso l'impsota di bollo???

si
moonix-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma come si?? ma si chiama rubare questo!!!
Rispondi Cita Salva
l'Italia è questa... lo Stato ruba.. i cittadini rubano.. è un magna manga....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader