maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho una ram di 512mb e me ne serve una di circa 2gb....ma ho un portatile (ACER)...come si fa?
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
uhm... nn so quanto costano quelle da due giga... e nn so se esistono proprio da 2 giga.. cmq... dovresti togliere quella da 512 e mettere o una da 2 giga.. o due da 1 giga.... i portatili di solito hanno due slot... quindi probabilmente se hai 512 mega di ram... hai due memory da 256... una si trova sotto il computer... smontando uno sportellino... e l'altra invece è più complicata... perchè sotto la tastiera.... dimmi il modello... o al massimo.... se vuoi aspettare.... quando torno a ct a gennaio ci vediamo e gli diamo un'occhiata!!!
okkikiarictf-votailprof
okkikiarictf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io c'ho un Sony Vaio con ram da 512; l'ho aumentata ad 1 Gb e mi è costato 50 euro,sempre dal venditore . . . x 2 Gb non saprei!Ma già ti basta 1Gb, ke ci devi fare con 2???:p
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se vorrà mettere Vista nn credo che 1 giga su un acer basti!!!
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maruti77;90940":
Ho una ram di 512mb e me ne serve una di circa 2gb....ma ho un portatile (ACER)...come si fa?

se tu prevedi di mettere il vista, xkè hai acquistato un portatile nuovo cn la scheda madre adatta, ok, ma se nò ne le attuali skede ne i sistemi supportano(sia fisicamente ke nn) + di 1gb...
cmq i moduli delle ram sn da 512mb e quindi nel tuo caso, controllando ovviamente se hai solo due slot, basta acquistarne uno solo, informandoti sulla frequenza di quello già istallato e prendendo l'altro possibilmente della stessa...in caso ke quella ram sia un pò + vecchiotta e cn una frequeza diversa nn ci sono problemi xkè tutte e due lavorerebbero alla frequenza + bassa!!
nel caso invece tu dovessi avere due moduli da 256mb, x un tot di 512, devi x forza acquistarne due nuovi da 512!! occhio alla frequenza in ogni caso, nn ti fare rifilare ciofeche vecchie...se mi dici quanto vuoi spendere e le caretteristiche del tuo pc(sopr della skeda madre) ti posso dare qualche consiglio!!
cmq x nn spendere troppo e avere delle buone schede ti consiglio delle geil 6400...due da 512 dovrebbero venirti su i 110€!! se vuoi andare su costi un pò + elevati posso dirti ke le corsairs 6400c4, sempre con due da 512, sono davvero ottime(costano 145€ a coppia) o le sorelle + grandi, le 8500, queste cn due moduli da un gb ciascuno, ma con il "piccolo" prezzo di 510€!!!:ban:
sono a disposizione x altre info;)
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Acer Aspire 1363WLMi

AMD Sempron 3000+
NVIDIA GeForce Fx Go 5200 64MB
60gb HDD
512 MB DDR RAM

.......me ne servono 2 GB....per fare girare al massimo il nuovo Microsoft Flight Simulator FSX Deluxe........
malusblade-votailprof
Rispondi Cita Salva
nn mi hai detto xò se hai le ram in uno slot da 512 o in due da 256, io penso ke sia cn la prima opzione!!
cmq mi sa ke devi spendere un pochetto in + e prendere una skeda grafica migliore, xkè se prendi solo 2 gb di ram e nessuna scheda ke le usi, ke senso ha??? quella skeda è di quelle incluse e cn 64mb nn vai tanto lontano!!
fidati di uno ke gioca, prenditi altri 512mb e poi cambi la scheda, xkè sicuramente(ora m'informo meglio) hai due soli slot x la ram e quindi spendere 300€(se nn di +) x prendere 2 gb di ram nn ti conviene xkè in ogni caso nn li useresti manco ad un 10ò della loro resa!!
quindi arrivi a 1gb di ram e ti prendi una skeda da 256mb o meglio ancora 512, così sei tranquillo x un'altro pò!! ;)
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Malusblade;90997":
ne le attuali skede ne i sistemi supportano(sia fisicamente ke nn) + di 1gb...
perdonami ma non ho capito che vuoi dire!
In un sistema a 32bit puoi montare fino a 4 gb di ram, scheda madre permettendo, perchè oltre i 4 gb è impossibile indirizzarla.
Sulle attuali schede madri ed anche quelle da 2 anni a questa parte si possono raggiungere tranquillamente i 4 gb.
Inoltre vista, per quel poco che ne so, se lo acquisti originale puoi montarlo su una qualsiasi macchina che abbia le caratteristiche minime.

"Malusblade;91091":
cmq mi sa ke devi spendere un pochetto in + e prendere una skeda grafica migliore, xkè se prendi solo 2 gb di ram e nessuna scheda ke le usi, ke senso ha??? quella skeda è di quelle incluse e cn 64mb nn vai tanto lontano!!
sono d'accordissimo, ma come la cambi la scheda video in un portatile? Specie se come dici tu, ne ha una di quelle integrate!?!?!?
La vedo dura eh!
Se ha una scheda video integrata non penso cambia la ram per giocare, ma magari per altro, la ram fa sempre bene!

D'accordissimo su tutto il resto! ;)
tristano15-votailprof
tristano15-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma perkè aumentare di kosi tanto la RAM?
metti qll da un giga,ne hai da buttare...
se vuoi a gennaio ti faccio parlare kon un mio amiko ke
è iscritto in ingegneria informatika,è un pazzo può konsigliarti lui.
nn fare decisioni affrettate!!
malusblade-votailprof
Rispondi Cita Salva
"hamlet;91102":
perdonami ma non ho capito che vuoi dire!
In un sistema a 32bit puoi montare fino a 4 gb di ram, scheda madre permettendo, perchè oltre i 4 gb è impossibile indirizzarla.
Sulle attuali schede madri ed anche quelle da 2 anni a questa parte si possono raggiungere tranquillamente i 4 gb.
Inoltre vista, per quel poco che ne so, se lo acquisti originale puoi montarlo su una qualsiasi macchina che abbia le caratteristiche minime.

nn sapevo ke ci fosse la possibilità di arrivare a 4gb nelle nuove skede...certo 4 slot da 1 gb, ok, ma ke utilità hanno se nessun processore le usa a pieno?? solo ki fa grafica ne ha davvero bisogno!!;)

sono d'accordissimo, ma come la cambi la scheda video in un portatile? Specie se come dici tu, ne ha una di quelle integrate!?!?!?
La vedo dura eh!
Se ha una scheda video integrata non penso cambia la ram per giocare, ma magari per altro, la ram fa sempre bene!

si la ram la vuole cambiare x giocare a Flight Simulator FSX!!! come skeda integrata io intendevo quella base ke danno cn un portatile preassemblato, quindi nn vedo xkè nn possa farla cambiare!!:)
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
mhhh....vedremo raga, di certo non ci spendo 300 sacchi...forse mi conviene senz'altro aumentare sino ad 1GB.....dovrei sapere di qualcuno che usa già Microsoft FSX Deluxe....
malusblade-votailprof
Rispondi Cita Salva
di aumentare te lo consiglio...spendi un 45-50€ e arrivi ad un gb!! x la skeda il minimo è 34mb x il flight, quindi ci rientri, anke se di poco e quindi nn puoi goderti come vorresti la sua grafica...se devi cambiarla meglio spedere un qualcosina in + e tenerla x + tempo ke fare il contrario, consiglio di ki ha fatto questo errore e ora pensa di prenderne una nuova dopo 6 mesi di vita!! ;)
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Notizie per quelli che vogliono aggiornare a Vista

Il sito di aggiornamento sull'Ict per imprenditori e manager delle Pmi italiane

http://www.distrettopmi.it/01NET/HP/0,1254,5_ART_75028,00.html
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho controllato le specifiche tecniche del tuo modello, sono ram da 512 su moduli espandibile fino a 2 gb, da 333 mhz. Onestamente per aggiornare a Vista, mi sembra piccola la scheda video, da 64 mb, e cmq non tutti i sistemi sono in grado di supportare il nuovo Os. Cmq per giocare credo che ti bastino un giga di ram..Secondo me 2 gb servono a chi usa il pc per fare grafica, per lavoro.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io personalmente sul vecchio portatile e sul nuovo ho sempre avuto 2gb..e credetemi li uso tutti...

Ho comprato su ebay da un americano gentilissimo che mi ha persino scritto una mail per dirmi se ero soddisfatto di tutto!!! 160 euro via ebay..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti