pepolus-votailprof
pepolus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi,
qualche ora fa mi è stato fatto l'upgrade della mia alice flat ex 2Mbit, adesso la velocità è di 6 Mbit in download, e 480 Kbit in upload (per lo meno secondo il router e il modem)...ma avevo letto sul sito di Alice che l'upgrade avrebbe portato la linea a 7 Mbit, invece io ne vedo 6! Devo ammettere che la velocità è eccellente, mi trovavo bene prima con soli 2 Mbit, mi trovo alla grande ora che la velocità è triplicata, scarico a circa 500 KB al secondo, prima non superavo i 250...facendo un test della velocità, lo "Spedtest" in un sito internet, nel momento in cui mi collego ad un server di Roma, il ping si aggira sui 55ms, mentre prima era sui 67, le velocità registrate sono rispettivamente poco più di 5 Mbit (down) e circa 400 kbit (up)...beh, avevano promesso 7 Mbit, il modem ne segnala 6, ma la velocità effettiva sembra di 5 Mbit...insomma voi che risultati ottenente sulle vostre linee Alice??
ciaoo
fabbry-votailprof
fabbry-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Premeto che non ho letto tutto xche' passo di sfuggita :D cmq sia gia il titolo mi fa dire ALICE NO eheh.
Io sono da 1 anno in fastweb mi trovo benissimo e da poco lavoro pure per loro...Ragazzi fastweb ormai è il futuro, per qualche domanda non esitate a chiedere ;)
fabbry-votailprof
Rispondi Cita Salva
P.S: Beltipo adesso ti piace la firma? XD
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,
non voglio sembrare polemico, ma il tuo intervento è superfluo e decisamente off topic...non ho chiesto un parere sulla linea adsl, ma ho fatto una domanda ben precisa che si trova all'interno del messaggio che ho scritto, quindi avresti dovuto leggerla prima di rispondere (anziché andare fuori tema)..era bene fartelo notare...ciao
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io pago alice 20 mb e in realtà ho una 2,5 mb! vedi un po' tu!!!
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
capito...beh la cosa comica è che la velocità cambia ogni volta che mi collego, ad esempio oggi si è stabilizzata sui 5,6 Mbit, ieri ero sui 6,1, domani chissà, magari raggiungiamo i 7!! eheh...vabbe io mi accontento anche di 5...ciao
fabbry-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Pepolus;128436":
ciao,
non voglio sembrare polemico, ma il tuo intervento è superfluo e decisamente off topic...non ho chiesto un parere sulla linea adsl, ma ho fatto una domanda ben precisa che si trova all'interno del messaggio che ho scritto, quindi avresti dovuto leggerla prima di rispondere (anziché andare fuori tema)..era bene fartelo notare...ciao

Si forse avrei dovuto leggere.....ma come dici tu stesso sono andato off topic.....mmmm xhe la sezione dove hai postato non si chiama OFFTopic??:p:p
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
no si chiama Hardware, software e tecnologia, e in particolare nella mia discussione si parlava della velocità della linea Alice adsl a 7 Mbit e non di Fastweb, quindi eri proprio OT (off topic)
fabbry-votailprof
Rispondi Cita Salva
Hardware, software e tecnologia si trova nella sezione OFF TOPIC cmq sia ero ironico......chiedo scusa se il mio intervento ti ha turbato cosi profondamente ;)
Cmq sia posso sempre esprimere 1 mio commento su ALICE, credo che non si neghi a nessuno la liberta' di pensiero in questo forum....e se dico che alice avendola provata fa letteralmente schifo come linea e sia come servizio non vado certo OFF-Topic....cmq nessun problema :) scusate l'eventuale OT
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non è come dici tu riguardo il discorso sulla sezione, è ovvio questo...comunque nessuno ti vuole proibire di esprimere commenti, io ho solo commentato il tuo in quanto mi era sembrato ben al di fuori del discorso (nel caso in cui ancora non l'avessi capito parlavamo della velocità della linea Alice e non di Fastweb)...per il fatto della qualità della linea Alice, questo è solo il tuo modestissimo pensiero, a me non risulta affatto che essa faccia "letteralmente schifo", e poi non hai neanche riportato un solo motivo per spiegare le tue affermazioni* (che, torno a dire, non riguardano affatto l'argomento di questo messaggio)...tra l'altro considera che almeno il 70% delle utenze italiane è Telecom/Alice, un motivo ci sarà...

*per completare il discorso (visto che ormai ci siamo arrivati) sulla qualità della linea Telecom, sembra ovvio che essa sia di buona qualità, considerato che attualmente è l'unica che fa navigare a 6-7 Mbit a 19 euro al mese, Tiscali (il più vecchio provider in Italia) allo stesso prezzo offre una velocità di 4 Mbit...ho ALice da oltre un anno, e il servizio non è mai stato interrotto neanche per un minuto, ma addirittura adesso è stato fatto l'upgrade gratuito e si naviga a circa 6 Mbit...queste cose rendono il servizio Telecom, mi pare, di buona qualità...(ho fatto questo discorso per spiegare il motivo del mio disaccordo sul fatto che Alice "faccia schifo";)...
rossy@80-votailprof
rossy@80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:mad: Anche a me da circa un paio di giorni è stato fatto l'upgrade e la velocità non va oltre i 2.1mb...Anzi facendo il test mi dice che non è manco nella norma... mah...aspetterò un' altro paio di giorni e poi penso di inviare una segnalazione alla Telecom,se non succede nulla "bye bye Telecom"...
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
devo dire che è molto strano, quando avevo la 2 Mbit mi collegavo sempre a 2,4 e scaricavo alle velocità tipiche (200-260 KB/s), adesso negli ultimi 2 giorni la velocità si è stabilizzata su valori crescenti, ieri 6,1 oggi 6,5 Mbit, facendo il test di down e upload, le velocità erano rispettivamente di 5,3Mbit e 400 Kbit, niente male direi...prova a chiamare il 187...
rossy@80-votailprof
rossy@80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ripeto,aspetto un'altro paio di giorni e poi faccio una segnalazione al 187...non dico di voler navigare a 7 mb ma almeno 5 mb sono il minimo che chiedo.
clash77-votailprof
clash77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:muro:
Che ne sapete in merito all'upgrade per chi ha la 640Kb? quando passeranno anche noi a 7 Mb?
pepolus-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,
ma dipende dalla tua zona, innanzi tutto l'upgrade da 640 a 2,4 Mbit è stato fatto già da un pezzo un po' dovunque, io l'anno scorso ho fatto l'abbonamento ad alice e la velocità era di 2 Mega...quindi magari informati al 187...se la tua zona non è coperta, allora dovrai aspettare ancora...ma ripeto, ti avrebbero dovuto fare l'upgrade ad almeno 2mega già tempo fa, se non è successo allora vuol dire che non ci sono server nella tua zona o roba simile...ciao

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email