metalct-votailprof
metalct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero ke qualcuno possa aiutarmi.. vi spiego il mio problema..

Ho da poco fatto il contratto "Alice tutto incluso" della telecom.
questa offerta comprende anke il modem/router ALICE Wgate 2, modem ke supporta connessioni di +PC contemporaneamente, mediante Ethernet, USB, e WiFi.

il problema è proprio quest'ultimo...
prima ho acquistato un adattatore Wifi (visto ke il mio fisso nn ha una scheda apposita)
ho creato la rete wireless locale, configurando modem e tutto il resto senza alcun problema

effettuando la connessione ad internet tutto ok

tutte le volte ke aprivo una qualsiasi applicazione come Explorer, Mozilla, Msn, eMule ecc. ecco ke il computer si bloccava..
non mi restava altro ke resettare..

Ho cambiato adattatore wireless e le cose sembrano migliorate ma non del tutto
mentre prima si bloccava subito e sempre appena andavo su internet
adesso il computer non si blocca spesso ma Si BLOCCA :muro::muro:

ho notato soprattutto ke si blocca automaticamente quando cerco di effettuare una videochiamata col Messenger

PS: il problema esiste solo quando il modem è collegato al Pc col WiFi.
se lo collego tramite cavo usb nn succede niente di tutto questo

Credo di essere stato abbastanza chiaro e spero ke qualcuno di voi sappia aiutarmi :muro::muro::muro::muro:
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma come si fa ad aiutarti se già non ci dici com'è fatto il tuo pc?? Che computer è? Processore ram... e così via... cmq... sembra che il tuo problema sia l'adattatore wireless... è di tipo USB? se è così il motivo potebbe essere proprio la porta... se è vecchia e quindi di tipo 1.1 e l'adattatore è nuovo di tipo 2.0 ne perdi parecchio in velocità... poi che sistema operativo hai??

Non abbiamo la bacchetta magica... prima ci dici la tua configurazione... poi ci racconti il problema... poi ci dici anche le varie marche degli adattatori... il sistema operativo che usi.. e poi noi forse riusciamo a darti una mano!
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho avuto lo stesso problema non appena ho provato a collegare 2 pc CONTEMPORANEAMENTE ad internet. anche io ho lo stesso router della telecom. se ho ben capito il problema, il problema è che forse non hai abilitata la funzione di poter connettere 2 pc al modem. visita la pag 192.168.1.1 e vedi se il modem è settato come "router" o come "bridge". se sei nel secondo caso devi cotnattare la telecom e farti abilitare il modem come router.
metalct-votailprof
Rispondi Cita Salva
il mio pc è un Acer Aspire Rc950-j96x
processore: intel pentium4 3.2Ghz
ram: 512mb DDR
sistema operativo: windows Xp con SP2

l'adattatore è usb (della LINKSYS), ma non so da dove vedere se la porta è di tipo 1.1 o 2.0

TUTTOCHIMICA
ho controllato le impostazioni del modem è in effetti il modem è settato come bridge
però io ho collegato solo questo Pc e il problema me lo dà lo stesso,
pensi sia dovuto ugualmente a questo?
cmq + tardi se posso chiamerò alla telecom e faccio cambiare l'impostazione
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
se colleghi un pc per volta non dovrebbe avere problemi, almeno che il modem non trova conflitto di ip (ad esempio se prima colleghi un pc e poi a ruota un altro pur staccando il primo).

cmq, occhio a telefonare la telecom, una volta per cambiare una sciocchezza ci hanno messo 3 settimane! (spero sia capitato solo a me!!!)
tidus-votailprof
tidus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il problema ke hai avuto secondo me è il seguente: il router wi-fi che stai utilizzando può contenere al suo interno un firewall (paratia antifuoco, per bloccare worm e virus in genere) che fa in modo di ostacolare alcuni tipi di programmi, come, eMule, per esempio, trattandolo come se fosse un pericolo per il tuo computer (questo non vale solo x emule, ma anke su tt 1 programmi di condivisione file). Quindi è normale che si blocchi in questo genere di programmi. Come fare a sistemare tutto? penso che si debba configurare il firewall (non il router!) in modo da accettare i programmi come emule, msn, etc...
Però nn capisco come mai nn t apre pure internet explorer, io il wifi lo uso x il mkio portatile ma nn m ha dato mai problemi, potrebbe anke essere ke c sono disturbi nella connessione wifi ke a me qlk volta mi capita. Ciao
tidus-votailprof
Rispondi Cita Salva
nn so cm configurare il firewall in questi casi (nn c ho mai provato), prova a vedere sul manuale d istruzioni oppure kiedi a qlc1 ke c sa fare col pc.
metalct-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao tidus
non ho capito.. tu parli di un firewall all'interno del router??
oppure ti riferisci al firewall di widows xp..
se è così ti posso dire che ho anke provato a dsattivarlo completamente (quello di windows) ma il problema è rimasto

se ci sono altri firewall da poter impostare/disattivare, illuminatemi.
tidus-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti faccio 1 esempio: io ho a casa un router wifi della Digicom , ed ha al suo interno 1 firewall integrato, tutto suo (infatti, nella confezione, dice nelle sue specifiche: SOHO NAT Firewall contro intrusioni dall'esterno). Inoltre, "nel mio portatile", ho anke windows firewall, che appartiene al computer, non al router. Quindi di firewell ce ne sono 2, non 1.
Dovresti, a mio avviso, controllare le impostazioni del router, e, quindi, anke del suo stesso firewall + quello ke gia hai (firewall di Win XP). Dipende da come hai installato il tuo router.
tidus-votailprof
Rispondi Cita Salva
il tuo modem/router di alice, per forza deve avere un suo firewall, controlla bene nella sua confezione cm t ho dimostrato nel mio.
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
anche io ho un router (che poi non funziona affatto da router, ma da normale modem!!!) alice e non ha apparentemente firewall!
nel pannello di controllo non compare nulla che faccia pensare a sistemi di protezione!
tidus-votailprof
Rispondi Cita Salva
strano, secondo me il router deve avere 1 firewall...
se quando il tuo modem si collega al pc con il wifi, hai problemi, come avevi detto al 1° msg.,ma quando usi il cavo usb normale nn t succede nulla.
Deve essere per forza qualcosa che riguarda la connessione "WIFI", nn ce dubbio, forse nn è stato configurato perfettamente.
tidus-votailprof
Rispondi Cita Salva
anke se usi il router da normale modem, il wifi cè sempre, è questo il probl.
metalct-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho cercato nella scatola e nelle proprietà del modem (dal pc stesso)
non sembrano esserci firewall
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email