giordano-votailprof
giordano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Benedetto XVI

Joseph Ratzinger...il mondo spocchioso e disperato del relativismo e della manipolazione lo può bollare come “fondamentalista”, ma la sua finezza è conosciuta da tutti gli intellettuali: sulle radici cristiane dell’Europa ha ricordato a politici e opportunisti che perfino un filosofo ateo e marxista come Habermas riconosce il cristianesimo come elemento essenziale dell’identità dell’occidente europeo.

Non sono parole mie, e io non sono certo cattolico praticante, ma ho voluto postare queste parole perchè ho sentito il bisogno di farlo.

Se volete attaccarmi, identificandomi come cattolico bigotto, fate pure, non avete capito niente ed io mi scasso dalle risate :lol:
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8O 8O 8O
Brutto cattolico bigotto che non sei altro! :evil:
Facciamoci ste 4 risate! :lol: :lol: :lol: :lol: L.
giordano-votailprof
giordano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bravo! Hai capito l'antifona :lol: :lol: :lol: :lol:
L'importante nella vita è :re: (troppo bello sto smile lo dovevo postare)
:mrgreen:
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Non dubito della finezza e della cultura del nuovo papa e non darei mai a nessuno del bigotto :wink: , ma come molti mi chiedo se è opportuno avere oggi alla guida della Chiesa un uomo rigido e conservatore, anche se ritengo che su alcuni temi la Chiesa non può e non deve aprirsi alle spinte cosiddette moderne (mi riferisco principalmente al tema della sessualità).
Tuttavia non mi permetterei mai di "bollare" il pontefice prima ancora di vederlo all'opera, potrebbe anche smentire gli scettici come me e bisogna partire senza pregiudizi. Inoltre credo che se è stato s celto Qualcuno più in alto di noi sa che è l'uomo giusto (non è fatalismo, bensì fede).
Per il resto...le radici cristiane dell'Europa sono una mistificazione storica e lo dico da cattolica praticante. Vero è, come sostenuto da molti filosofi, che molti concetti moderni di tipo etico,sociale e non solo sono di ascendenza cristiana, ma la Costituzione europea deve essere un testo di valori e di norme quanto più condiviso possibile...e i non cristiani non si riconoscerebbero in richiami simili...specie considerando le possibili aperture dell'Europa verso l'Islam (=Turchia...i tempi sono prematuri, ma accadrà prima o poi...).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
anny=)

anny=) Moderatore 30562 Punti

VIP
Registrati via email