serendipity-votailprof
serendipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Uh ma quante pecorelle smarrite.. ma siamo davvero delle pecore?? Oggi leggevo un articolo sul giornale, e per l'ennesima volta mi sono chiesta perchè, come sempre,nessuno fa o dice niente.
Sto parlando di barili di greggio, e quindi del nostro caro e amato carburante.
Il prezzo dela barile del greggio aumenta, e non aumenta per l'aumento di costi di estrazione o, che so, di raffinazione... no no.. aumenta SICURAMENTE per il noto gioco economico della domanda e dell'offerta. Fin qui (forse) niente di anormale o niente di nuovo.
Ma forse non tutti sanno che solo il 38% sull'attuale 1,30 euro (circa) per litro è realmente destinato a produttori, grossisti e distrubutori. Già già.. e il restante 62%??
Il misterioso 62% (attualmente circa 0,805 euro!), LO PAGHIAMO per:
1- Guerra in Abissinia (anno 1935); 8O
2- Crisi di Suez (1956);
3- Disastro del Vajont (1963);
4- alluvione di Firenze (1966);
5- terremoto del Belice (1968);
6- terremoto del Friuli (1976);
7- terremoto dell'Irpinia (1980);
8- missione in Libano (1983);
9- missione in Bosnia (1996);
10- rinnovo contratto autoferrotranvieri (2004).

Mi sono chiesta:"Caxxo!! Le catastrofi (naturali e non!) quanto caspita costano???"
Ma fin qui oltre un pò di incredulità niente di strano, perché siamo in Italia... ergo la cosa che ho trovato assolutamente allucinante è LA TASSA SULLE TASSE: l'IVA. E' assolutamente ridicolo (per non dire altro!) che le varie imposte su elencate, e le accise vengano considerate valore aggiunto dato che sul costo complessivo delle tasse grava un ulteriore 20% chiamato IVA (imposta sul valore aggiunto).
E' semplicemente assurdo...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, sapevo tristemente..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live