anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da giorni la Francia è sotto assedio, la protesta sembra essersi diffusa anche in altri stati dell'unione.Ciò che sta succedendo nel paese dei galletti secondo me dovrebbe far riflettere e molto anche, sulle politiche dell'immigrazione.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è una vita che lo predico..
hai letto qui:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1148
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gli immigrati ci sono stai sempre in paesi come la Francia..la differenza adesso è che questi ragazzi hanno una cultura,vanno a scuola..eppure sono emarginati,trattati diversamente..ma adesso hanno la coscienza di non essere potenzialmente diversi dagli altri,e questa coscienza sfocia nella rabbia e in questi atti vandalici..
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
è una vita che lo predico..
hai letto qui:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1148

Ho letto solo ora l'articolo.
Alcune riflessioni, sperando di non essere frainteso.
Credo, innanzituttto, che occorra una seria politica dell'immigrazione che non significa necessariamente criminalizzazione dell'immigrato ma, nemmeno,buonismo a tutti i costi. E' vero probabilmente alla base di ciò che sta succedendo in Francia c'è un profondo disagio giovanile dovuto a questa decandente società consumistica e ai suoi falsi valori e ideali, ma è anche vero che i problemi bisogna tentare di risolverli non aggravarli.Provo a spiegarmi meglio, quei quartieri degradati vanno recuperati, valorizzati, e in tal senso alcuni esempi positivi vi sono anche in Francia, non ha senso trasformarli in dei ghetti. Se prima non risolviamo i nostri "problemi interni" credo sia pericoloso attuare una politica eccessivamente elastica per quanto riguarda l'ingresso degli stranieri.
Occorrono accordi internazionali di collaborazione veramente efficaci al di là dei proclami di facciata, procedure più snelle per quanto riguarda le espulsioni e dei flussi d'ingresso commisurati alle reali esigenze e disponibilià del paese ospitante.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
ifabio

ifabio Admin 1334 Punti

VIP
Registrati via email