micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi vi consiglio l'ultimo capolavoro di De Gregori, un cd da pelle d'oca ! :wink:
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Principe non delude mai...
danae-votailprof
danae-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Saggio consiglio MIcki!!sono un'appassionata del "DE" e mi fa piacere sax che nn sono l'unica..
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
X tutti gli appassionati del principe http://www.rimmelclub.it
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il disco che mi ha fatto amare De Gregori è "Il Bandito e il campione". Un live che mi ha suscitato, fin dal primo ascolto, delle emozioni fortissime, e che ha fatto si che consacrassi definitivamente De gregori tra i miei artisti italiani preferiti. Una sequenza mozzafiato, dalla versione studio della canzone che ha dato il titolo all'album, per passare ad alcuni tra i pezzi che, in assoluto più di qualsiasi altro, a mio avviso racchiudono tutta l'essenza della musica italiana ( ma solo della migliore ): il folk raffinato di "Viva L'Italia" e di "Titanic", la dolcezza e la sensazione di una vita vissuta che riaffiorano prepotentemente ne "I muscoli del capitano", per non parlare poi del grande rock di "sangue su sangue" e di "Adelante". Oltre a quelli già citati, tra i migliori pezzi dell'album ricordo anche "quattro cani", "vecchi amici", "rimmel". Insomma ragazzi, lo so che la mia sembra quasi una recensione, ma mi sento di dare un consiglio a tutti: se c'è qualcuno tra di voi che non possiede quest'album..beh, che si affretti a provvedere, ne vale la pena!!
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
"mason":
Il disco che mi ha fatto amare De Gregori è "Il Bandito e il campione". Un live che mi ha suscitato, fin dal primo ascolto, delle emozioni fortissime, e che ha fatto si che consacrassi definitivamente De gregori tra i miei artisti italiani preferiti. Una sequenza mozzafiato, dalla versione studio della canzone che ha dato il titolo all'album, per passare ad alcuni tra i pezzi che, in assoluto più di qualsiasi altro, a mio avviso racchiudono tutta l'essenza della musica italiana ( ma solo della migliore ): il folk raffinato di "Viva L'Italia" e di "Titanic", la dolcezza e la sensazione di una vita vissuta che riaffiorano prepotentemente ne "I muscoli del capitano", per non parlare poi del grande rock di "sangue su sangue" e di "Adelante". Oltre a quelli già citati, tra i migliori pezzi dell'album ricordo anche "quattro cani", "vecchi amici", "rimmel". Insomma ragazzi, lo so che la mia sembra quasi una recensione, ma mi sento di dare un consiglio a tutti: se c'è qualcuno tra di voi che non possiede quest'album..beh, che si affretti a provvedere, ne vale la pena!!

Hai perfettamente ragione ed a parte le canzoni oggettivamente belle, da un punto di vista musicale si può dire che gli arrangiamenti di questo disco live rasentano la perefezione.
L'album il bandito ed il campione è una nitida fotografia di uno dei tour più riusciti di De Gregori
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho ancora ascoltato il nuovo album. Cosa puoi dirmi al riguardo?
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Posso dirti che si tratta di un album molto forte, musicalmente molto rock e durissimo nei testi.
I temi dominanti sono il pessimismo e la disillusione per la situazione attuale e la guerra, c'è molta guerra.
Altro non voglio dirti, scoprilo da te.
Di sicuro è uno dei suoi lavori più riusciti, fidati :wink:
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8O 8O 8O La fame nel mondo? Le pestilenze e le malattie se li è scordati? :? Durante l'ascolto stringete forte i guaglioni allora! :P L.
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ken78":
8O 8O 8O La fame nel mondo? Le pestilenze e le malattie se li è scordati? :? Durante l'ascolto stringete forte i guaglioni allora! :P L.

:roll:
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:roll: :roll: :roll: Scherzavo Micky :oops: L.
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Gambadilegno a Parigi" e "Passato Remoto" a mio avviso sono due pezzi eccezionali,degni del miglior De Gregori,ma tutto l'album si colloca su livelli decisamente alti
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ken78":
:roll: :roll: :roll: Scherzavo Micky :oops: L.

Ho capito che scherzavi, sono rimasto solo un pò perplesso dalla "qualità" dello scherzo :lol:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un gran bell' album de gregori nn delude mai. tra i migliori pezzi "gambadilegno a parigi", "lacrime di nemo" e "vai in africa celestino" 8)
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti dirò che le lacrime di Nemo non è di sicuro la mia preferita, anzi è l'unica canzone dell'album che non mi è piaciuta veramente

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti