• Off-Topic
  • Finalmente l\'Italia rialza la testa

fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' notizia di oggi che la magistratura italiana ha messo sotto inchiesta il militare americano che ha ucciso Nicola Callipari,recentemente il ministro degli Esteri D'Alema si è recato negl'Usa per ribadire il ritiro delle truppe in iraq e chiedendo agli Stati Uniti di chiudere la loro vergognosa base di Guantanamo

finalmente non siamo più scodinzolanti e supini alla politica estera degl'altri e mostriamo una dignità all'estero
swordfishtrombones-votailprof
swordfishtrombones-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo che ti emozioni con poco!
1 - purtroppo gli americani urtano le funivie come niente fosse, si indaga ma praticamente nessuno paga per le sue colpe.
2 - non è che ti stai fidando un pò troppo di D'Alema? quando viene criticato questo governo, la risposta è bisogna lasciarli lavorare. bene, lasciamoli lavorare ed eventualmente dopo ci entusiasmiamo per i risultati raggiunti, non credi? mi sembra ancora troppo presto ...
dominik83-votailprof
dominik83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tu vedi solo il tg3 vero?? :roll:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
no io vedo una Nazione che sa dire no allo Stato più potente del mondo del quale non si condividono le scelte (a dire il vero non le condivide la maggior parte del pianeta)
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"swordfishtrombones":
certo che ti emozioni con poco!
1 - purtroppo gli americani urtano le funivie come niente fosse, si indaga ma praticamente nessuno paga per le sue colpe.
2 - non è che ti stai fidando un pò troppo di D'Alema? quando viene criticato questo governo, la risposta è bisogna lasciarli lavorare. bene, lasciamoli lavorare ed eventualmente dopo ci entusiasmiamo per i risultati raggiunti, non credi? mi sembra ancora troppo presto ...

cmq... secondo me D'Alema... è una delle poche persone dell'attuale sinistra che ragiona... è davvero ok! 10 +!
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
no io vedo una Nazione che sa dire no allo Stato più potente del mondo del quale non si condividono le scelte (a dire il vero non le condivide la maggior parte del pianeta)

e chi ha detto no d'alema... quello che ha detto no alle truppe in kosovo (in modo molto ironico)
e non venirmi a pralare della risoluzione onu che finiamo in offtopic
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

"fid":

finalmente non siamo più scodinzolanti e supini alla politica estera degl'altri e mostriamo una dignità all'estero

Se non fosse un argomento cosi triste la tua frase sarebbe da prendere come battuta. E non mi fare storielle di supini o proni che per i governi di sinistra parla la svendita dei morti del Cermis. Allora cosa si fece politicamente? Niente...purchè si riavesse a casa Silvia Baraldini.

Ah, l'unico che fece qualcosa in casi analoghi fu Craxi...il tanto vituperato.

marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no io vedo una Nazione che sa dire no

Di questo ne ero sicuro, il "NO" costituisce il 90% della dialettica di sinistra :lol: .
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva

"beltipo":
[quote="fid"]

Se non fosse un argomento cosi triste la tua frase sarebbe da prendere come battuta. E non mi fare storielle di supini o proni che per i governi di sinistra parla la svendita dei morti del Cermis. Allora cosa si fece politicamente? Niente...purchè si riavesse a casa Silvia Baraldini.

Ah, l'unico che fece qualcosa in casi analoghi fu Craxi...il tanto vituperato.[/quote]

ancora con sto Cermis...roby non esiste nessuna fonte ma sopratutto nessuna prova di ciò che sostieni

katia84-votailprof
katia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io vorrei dire una cosa contro questa cosa della Baraldini roberto, non è giusto che tu rompa sempre le scatole agli altri (chiedo scusa ma è inevitabile per far capire il concetto) dicendo sempre: portami i fatti, sei ignorante di qui e di là, parla con le prove, e poi tu insinui in diversi topic questa cosa che non è confermata da nessuna fonte di informazione.
fai parte dei servizi segreti o della CIA per caso?
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
vabè non rompe sicuramente le scatole,ognuno può pensare ciò che vuole ma di certo sta storia della Baraldini regge poco per diversi motivi che possiamo analizzare nel dettaglio :roll:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A parte che non ho mai detto a nesusno sei ignorante, se cosi fosse me ne scuso, anche se cercando nel forum non c'è traccia.

Per la Baraldini: negarlo è negare l'evidenza. Verò è che non ci sono prove dirette, ma strano che Fid che dice il sospetto uguale condanna si discosti proprio adesso che è scomodo.

E altrettanto strano che associated press dichiara :"Il rimpatrio della Baraldini, è un gesto inteso a placare la rabbia degli italiani in seguito all’assoluzione dei due piloti coinvolti nella strage della funivia del Cermis”.

E che dire poi dei familiari del Cermis, chiedete a loro cosa ne pensano..come mai gli Stati Uniti che avevano negato ostinatamente fino a un paio di mesi prima che la Baraldini potesse tornare in Italia improvvisamente cambiano idea? E dicono ma si..liberiamo una terrorista rea confessa, dai ci piace!! E infatti si è visto, subito libera e conuslente del comune di Roma..

Come mai siete cosi dubbiosi una volta che la questione morale tocca la sinistra?
katia84-votailprof
katia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione non è da te dire ignorante a qualcuno tu usi delle perifrasi molto più articolate tipo: "questa è ignoranza grossolana, come dire che la terra è piatta" per dare dell'ignorante a qualcuno (in questo caso era riferito a me).
La morale non è nè di destra nè di sinistra roberto, purtroppo la morale non segue una bandiera. Ma finchè non si avranno le prove di un riscatto barldini contro vittime del Cermis, cosa che penso qualsiasi persona umana dubiterebbe, veramente mi sembra inappropriato tirare fuori la morale (o il moralismo, che è diverso)
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
E altrettanto strano che associated press dichiara :"Il rimpatrio della Baraldini, è un gesto inteso a placare la rabbia degli italiani in seguito all’assoluzione dei due piloti coinvolti nella strage della funivia del Cermis”

apriti cielo!!! quello che stai riportando è uan prova contro il tuo ragionamento mica una prova a favore

mi sembra decisamente più probabile che il sentirsi in colpa per quella tragedia compiuta abbia fatto in modo che gl'usa avessero un gesto distensivo nei confronti dell'Italia e del suo governo(un po' come i genitori che castigati i figli qlk giorno dopo per portare un clima disteso fanno a loro un piccolo regalo)

"beltipo":
E che dire poi dei familiari del Cermis, chiedete a loro cosa ne pensano..come mai gli Stati Uniti che avevano negato ostinatamente fino a un paio di mesi prima che la Baraldini potesse tornare in Italia improvvisamente cambiano idea? E dicono ma si..liberiamo una terrorista rea confessa, dai ci piace!! E infatti si è visto, subito libera e conuslente del comune di Roma..

liberata per il motivo che ti ho scritto sopra

"beltipo":
Come mai siete cosi dubbiosi una volta che la questione morale tocca la sinistra?

perchè non esiste nessuna questione morale.

lo scambio che tu sostieni non è dimostrabile ed è frutto di illazioni nel chiaro intento di criminalizzare una parte politica,se portassi delle prove potrei darti ragione ma siccome non ne porti neanche una(e l'associated press dimostra esattamente il contrario)non vedo perchè dovrei supportare il tuo ragionamento
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
ma strano che Fid che dice il sospetto uguale condanna si discosti proprio adesso che è scomodo.

eh no,ste cose populiste prive di alcuna cultura io non le ho mai sostenute.io ho sempre detto che per fare un accusa è indispensabile avere un minimo di prova e non a caso le riporto sempre

provare per credere

mi fai un solo esempio di un accusa fatta da me senza avere uno straccio di prova??
vedrai ke spulciando nel sito non ne troverai neanke una :wink:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2