• Off-Topic / Eventi
  • CACCIA AL TESORO EUROPEA....\"RED BULL CAN you make it?!\"

mardanno-votailprof
mardanno-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CHE COSA POTETE SPERIMENTARE CON NIENTENT’ALTRO CHE UNA LATTINA DI RED BULL?


• PUOI VIAGGIARE?
• PUOI TROVARE DA MANGIARE E BERE?
• PUOI TROVARE DA DORMIRE?
• PUOI FARTI DEGLI AMICI?
• PUOI FARE FESTA?

IL CONCETTO

Ci saranno 15 paesi europei che partecipano in tal caso circa 250 squadre con 3 studenti ciascuno. L'unica valuta valida affinchè le squadre proseguano il viaggio sono lattine di Red Bull.
Ad ogni punto di controllo le squadre affronteranno delle prove guadagnare le lattine fresche di Red Bull (1 cassa per ogni prova riuscita).
Se una squadra non riesce a superare un prova (o perde contro un'altra squadra o il pubblico) la squadra non riceverà la cassa di Red Bull.
L'idea dietro ”RED BULL CAN you make it?!” non è circa quale squadra è la prima ad arrivare a Parigi, ma circa le avventure ed il divertimento che le squadre affronteranno lungo la strada e quanto creative e di mentalità aperta saranno squadre per sopravvivere a (muoversi, mangiare, bere, fare festa, farsi nuovi amici) e per risolvere le varie prove – usando nient’altro che le lattine di Red Bull per andare avanti.

RICORDA:
Questo non vuol dire essere i più veloci ad arrivare a Parigi. Questo vuol dire riuscire a raggiungere tanti più punti di controllo possibile ed avere l'esperienza più varia e più emozionante lungo la strada.

QUANDO SI TERRA’ L'EVENTO?

L'evento si terrà all'inizio del semestre di inverno, di modo che il massimo degli allievi potrà partecipare. L'evento partirà da venerdì il 24 ottobre a venerdì il 31 di ottobre. Il giorno di partenza per tutte le squadre sarà venerdì 24 ottobre alle 12:00. Dopo che un breve benvenuto (squadre saranno riassunte in anticipo dal loro SBMs locale) e del “mutual team frisk”, tutte le squadre dovranno risolvere la prima operazione ai punti di partenza (le stesse mansioni per ogni squadra in 5 città). Tutte e 250 le squadre cominceranno da 5 punti di partenza (approssimativamente 50 squadre da ogni città): Berlino, Budapest, Edinburgh, Roma e Madrid.
Ogni squadra deve arrivare a Parigi entro venerdì il 31 ottobre alle 18:00 ad un punto assegnato, in cui tutte le squadre risolveranno una prova finale. Sarà sottoposta alla stessa prova ogni squadra.

SISTEMA DI ASSEGNAZIONE PUNTI

La valutazione della squadra di vincitrice è basata su tre criteri differenti, aventi lo stesso peso:
• Check Point raggiunti
• Km percorsi
• Voti ON-LINE
Due di queste categorie dipendono dai fatti, che possono essere influenzati dalle squadre stesse (chilometri percorsi; Check Point raggiunti).
La terza categoria, la cosiddetta parte di VOTO, dipende dagli amici della squadra e dalla loro popolarità fra gli spettatori. In ogni categoria le squadre possono guadagnare i punti che si riferiscono alla loro posizione in paragone alle altre squadre. Così la graduatoria generale sarà composta dai punti, suddivisi in queste 3 categorie. Ciò lascia la possibilità aperta per dare alle squadre i punti supplementari per la prestazione straordinaria durante l'evento ( es. volare fra i punti di controllo, visitare tutti e 15 i paesi, ecc…).

I CHECK POINT PROPOSTI

Austria:
- Salzburg

Belgium:
- Brussels

Czech Republic:
- Prague

France:
- Toulouse
- Bordeaux
- Clermont
- Dijon
- Lyon
- Marseille
- Nancy
- Orleans
- Paris
- Strasbourg

Germany:
- Berlin
- Cologne
- Göttingen
- Hamburg
- Heidelberg
- Munich
- Regensburg
- Trier
- Würzburg

Hungary:
- Budapest

Italia:
- Roma
- Bologna
- Verona
- Venezia

Netherlands:
- Amsterdam

Slovenia:
- Ljubljana

Spain:
- Barcelona
- Madrid
- Zaragoza

Switzerland:
- Zürich
- Geneva
- Bern
- Basel

UK:
- Brighton
- Nottingham
- Edinburgh
- Oxford

COME FUNZIONERA' L'EVENTO

Le squadre dovranno essere ai 5 punti di partenza venerdì il 24 ottobre entro le 10:00 al massimo.
Le squadre saranno accolte, brieffate e verrà offerto un rinfresco (nessuna forma di sussidio sarà ammessa quali soldi, carte di credito e telefono cellulare).
Allora cominceranno a partire da venerdì il 12:00, compiendo la prima prova. L'operazione di inizio sarà la stessa in tutti i punti di partenza e dovrebbe spaccare le squadre per non avere 1 squadra gigante.

Che cosa dovrebbe accadere ai punti di controllo?

Ad ogni punto di controllo le squadre dovranno risolvere prove differenti.
Le prove potranno essere fisiche, mentali o entrambi sulla base delle tradizioni del luogo del check point.

Esempi per i punti di controllo differenti

• Trovi e suona un Corno Alpino in Svizzera
• Guadagna alcuni dollari come gondoliere a Venezia
• Sfide fra il team partecipanti & degli spettatori

Regole per l'evento

Ci sarà un codice d’onore che le squadre dovranno firmare prima dell'inizio ufficiale. Alle squadre saranno sottratti gli effetti personali che non sono permessi (per esempio carte di credito, soldi) o che i partecipanti non vogliono mantenere (per esempio chiavi) i quali saranno immagazzinati al sicuro e restituiti alle squadre a Parigi.

Che cosa accade se qualcuno rompe il codice d’Onore?

Se una squadra (o un membro della squadra) viene colto mentre rompe questo codice, la squadra sarà eliminata e non potrà continuare. In questo caso le squadre stesse saranno responsabili del loro ritorno. Il paese d'origine della squadra sarà responsabile del ritorno sicuro a casa se una squadra decide di rinunciare durante l'evento per qualsiasi motivo.

Come viaggeranno le squadre?

Tutti i mezzi di trasporto sono concessi e benvenuti - il più vario, il migliore!!!

Come sopravviveranno le squadre ? Ci sarà una sistemazione organizzata?

Non ci sarà generalmente una sistemazione organizzata perchè il viaggio delle squadre fa parte del gioco. Le squadre potrebbero essere ricompensate di una prestazione eccezionale ad ogni punto di controllo con un posto per dormire per la notte, un pasto caldo, i buoni per bere, ecc.

La scadenza per le iscrizioni all'evento è il 1ottobre.
COMUNICATE DIRETTAMENTE A ME LA PERTECIPAZIONE, VISTO CHE SONO IO IL RESPONSABILE DELLE ISCRIZIONI DEI PARTECIPANTI DELL'ATENEO FIORENTINO.

E' UNA FIGATA!!! MERITA PROVARE

Ciao a tutti!!
Daniele
maritid@libero.it
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti

VIP
Registrati via email