• Off-Topic
  • con una partita iva di ditta ad uso alimentare...

gio_gio-votailprof
gio_gio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, sono nuovo del forum, premetto che non studio economia, ma avevo una curiosità da chiedervi... Ebbene con una partita iva di un negozio di vendita di alimentari posso acquistare anche merce diversa (elettrodomestici,...insomma qualsiasi cosa) con fattura:?:Spero in un vostro chiarimento :?
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao gio_gio,benvenuto!
questa sezione è dedicata al corso di laurea in economia aziendale,e visto che la tua è una domanda in generale,secondo me la sezione più adatta è off topic.. quindi sposto :wink:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si vai sereno...
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
visto che siamo in tema...quanto costa prendersi un licenza per vendere biancheria(magliette intime, intimo,corredo ecc. ecc.?)?????
gio_gio-votailprof
gio_gio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Si vai sereno...

Grazi beltipo!! :wink: Però pensandoci la merce che compro con fattura mi risulta in magazzino, giusto? quindi se decidessi di venderla (parliamo sempre di merce non alimentare!!) la dovrei vendere con fattura? oppure è possibile anche senza? senza avere a casa strane visite... :lol:
ad esempio con merce alimentare io la mangio e si sa dove finisce... :lol: :D ma in questo caso? :?: :?
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per quanto ne so io... tu puoi comprare la qualunque se dichiari che ti serve per la tua attività.. e quindi puoi scaricare l'iva!

ad esempio... hai un negozio che vende mortadella? e vuoi comprarti un pc?? gli altri dicono... ma che c'entra la mortadella col pc.. e tu rispondi... il pc mi serve per tenere i conti di quanta mortadella ho in magazzino...

vuoi comprare un frigorifero?? il frigorifero ti serve per tenere la mortadella al fresco... vuoi comprare un lavatrice? la lavatrice ti serve per lavarti il grembiule sporcato dal grasso della mortadella...

vuoi comprarti un televisore?? il televisore ti serve per vedere un corso di aggiornamento di come si affetta la mortadella...

vuoi comprarti un automobile sportiva?? l'auto ti serve come rappresentanza per l'associazione affettatori di mortadella italiana!!

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email