• Off-Topic
  • Con cosa giocavamo da piccoli?

    popular post
gerca-votailprof
gerca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, la cosa mi incuriosisce e nn poco.
Con che cosa giocavate da piccoli? Quali erano i vostri giocattoli preferiti?

Per quanto mi riguarda amavo giocare con le action figures Master of the Universe del mitico HE-MAN che negli anni 80 ebbero un successone.
Infatti ancora ora conservo con cura quei preziosi personaggi.

E voi? Conservate ancora i vostri giocattoli? E quali?
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io ci giocavo!
inoltre penso di rispondere a nome di tantissimi ragazzi: PALLONE
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
senza dubbio he-man e tutti gli altri personaggi erano uno dei miei giochi preferiti da piccolo piccolo(avevo anke il castello di skeletor!!), ma andavo pazzo anke x le tartarughe ninja e x le miniature di soldati, quelle in plastica! ne compravo pacchi interi x averne il + possibile e fare battaglie mastodontiche...aerei, elicotteri, carrarmati, e fanteria erano sparsi ovunque nella mia stanza dopo i compiti!!! stavo 3 ore x sistemare lo scenario e poi ci giocavo 10 minuti!!! :P :P
ma come nn ricordare i mini mondi a forma di facce da mostro di maxqualcosa(nn mi ricordo il nome!!!:muro: ), le micromachines, i playmobil ed i lego!!! cn questi ultimi tre giocavo quando ero un pò più "grande" e cn i quali facevo battaglie semplicemente assurde, visto ke avevo amici ad i quali piacevano come me! soprattutto i lego sono sempre stato il mio amore...li avrei comprato fino al liceo(e vi mentirei se nn vi dicessi ke alle voltem, quando li vedo su ebay, me li vorrei comprare!!!!!:( ) se nn fosse x i miei genitori!!:D
cmq io ho cercato di conservare quasi tutti i miei giocattoli, sono un pezzo del mio cuore adolescenziale e tale resteranno sempre...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io conservo da anni i miei puluches!!!
c giocavo, c parlavo,c vivevo!!ne ho moltissimi ,anche il primissimo che m hanno regaleto appena nata!!inutile dire che è il mio preferito!
e poi giocavo a mamma e figlio,a palla,con le costruzioni...a proposito d costruzioni...le adoravo in particolar modo,na avevo d ogni specie,ma le mie preferite rano un tipo in legno!!meravigliose!
e poi giocavo con le PENTOLINE!!!!!!conservo ancora qualche pezzo,avevo d tutto.....m sta venendo da piangere...xchè hai aperto questo topic:muro:.
da piccola piccola piccola oltre i peluches ricordo che m piaceva da matti quella specie d cubo con i buchi a forme geometriche dentro i quali si dovevano mettere dei blocchi che avevano appunto questa forma!!nn so se avete capito,cmq ho visto che c sn tutt'ora in giro....io c giocavo ore e ore...m ha svillupato l'intelligenza:Dcompratelo ai vostri figli!!
invece nn m sn mai piaciute le barbie e le bambole in generale,anche sela schicchera l'adoravo!!!
poi giocavo molto con gli altri fuori a nascondino ,mosca cieca,strega mangiacolori,strega mangiafrutti,LE BELLA STATUINE,LA BELLA LAVANDERINA,UN DUE TRE STELLA!,FULMINE,etc..
giocavo soprattutto con i maschietti adoravo i soldatini(che ora purtroppo nn vedo più in giro)m piaceva fare le strategie e sistemare il tutto,ma poi lascaivo giocare loro e poi adoravo il calcetto(barilla),mia madre si disperò quando scelsi il calcetto anzichè la casa delle mini pockets!!hahahaha cmq il calceto lo conservo ancora e anzi devo sistemarlo e me lo poro a ct e ...addio studio!!!
nemox351-votailprof
nemox351-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ero abbastanza "dannifico" da piccolino :lol: .. il mio gioco preferito per qualche anno è stato distruggere le macchinine a mo' di sfasciacarrozze folle..e infatti sono finito due o tre volte in ospedale con schegge negli occhi :D
poi come tanti bambini mi piaceva giocare a pallone, anche in casa.. un paio di lampadari, lampade e simili, forse mi ricordano ancora con terrore..
per il resto, boh.. ken shiro aveva una strana influenze su i miei amichetti e su di me... strani tornei a urla di ah tatatatatata..colpo della sacra scuola di hokuto!! :lol:
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io inventavo mondi con i lego (realizzavo strutture mastodontiche...),poi avevo centinaia e centinaia di macchine piccole burrago (non quelle enormi, quelle da 8 cm circa) e ogni giorno ne sceglievo una che mi avrebbe accompagnato ovunque...

Non giocavo a calcio, non mi è mai piaciuto (beh ero una schiappa e le prime volte mi mettevano in porta a giacere, quindi forse è questa l'origine del mio attuale non entusiasmo per questo sport...)

Ah, collezionavo coltelli svizzeri (ma no quelli di Giver rossi millefunzioni, amavo quelli con solo la lama e magari il corpo in legno), forse da grande farò il serial killer...
Ricordo che una volta mentre ne oliavo uno mi sono fatto un taglio nell'indice destro che ci sono voluti 5 punti...
Mi sa che farò proprio il serial killer da grande... :mazza: :p
gerca-votailprof
gerca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh gia...erano tanti i giochi.....soldatini, macchinine, costruzioni Lego e action figures di tutti i tipi da giocare da soli, poi svariati giochi in scatola, a partire dal monopoli e d'estate con gli amici mi divertivo da pazzo a correre nel giardino con le pistole ad acqua più potenti del momento. Poi è iniziata l'epoca dei videogame, il Nintendo NES e l'Amiga 600 son state le mie prime console di gioco....il mitico super Mario è indimendicabile.

Ma ora, i bambini di oggi, non fanno più tutti quei giochi che facevamo noi? Per loro esiste solo la Play Station, Xbox e pc.... come cambiano i tempi!

P.S. Per chi conserva ancora qualche personaggio di Masters of the Universe, mi contatti xkè sono interessato all'acquisto per collezione.
Grazie ( mail_placeholder)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah giochi in scatola ne ho quanti ne vuoi!!!li dimanticavo....è che io t parlo d giochi prescolastici...quella èla vera infanzia!!
i giochi in scatola li conservo ancora tutti:monopoli,indovina chi,sette giochi riuniti,no panic,clementini d tutti i tipi(l'inglese,le parole,viaggiare in europa),gira la moda,l'allegro chirurgo,e tanti tanti altri,soprattutto cmq puzzle!!adoravo farli,ognigiorno ne facevo uno e poi lo smontavo e lo rifacevo l'indomani,andavo a peridiodi,ricordo ilpuzzle dei minipony che era il mio preferito ,sarò andata avanti a farlo e rifarlo x un annetto almeno(sempre dopo pranzo prima dei compiti).e poi voi giocavate con gli stampini?????io ne ho un sacco!!tutti conservati!!come avete potuto capire a casa mia c'è una stanza che funge da magazzino dei giochi!!mio padre a volte sclera e vuole sbarazzarsi d tutto....folle!....nn c riuscirà mai!!
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq gerca t sto odiando!!!
xchè hai aperto sto topic???
quanti bei ricordi...
no davvero,come mai questo topic?ho visto che è la prima volta che scrivi su unimagazine.stai facendo qualche ricerca?
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come non citare l'Amiga!!!!! maro' l'avevo completamente dimenticata: avevo l'amiga600 trascorrevo circa 8 ore al giorno davanti al monitor in certi periodi... Com'è che non ho mai avuto bisogno di occhiali non lo so... poi c'è stato il periodo del sega saturn, ma questo già seconda / terza media, mentre l'amiga già 3/4 elementare...
Il gioco preferito (c'era anche x computer): Monkey Island (rigorosamente, a quel tempo, pronunciato monkei island - per me monki ailand era un'altro gioco completamente...) Ahhhhhhh quanti ricordi...
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io avevo una collezione sconfinata di sapientini,giocavo col microscopio
e disegnavo su tutto quello che" a mio parere" si poteva disegnare
gerca-votailprof
gerca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Shawna xkè mi odi? Non credi sia bello ricordare tutte queste piacevolissime sensazioni che i nostri giochi ci facevano provare? Certo rattrista un pò il fatto che la nostra vita è cambiata totalmente, e ora non si gioca più, o almeno non più come una volta, e magari ci vien voglia di tornare bambini, per liberarci da tutti quei problemi che ci affliggono oggi quotidianamente. Ma quando eravamo bambini volevamo diventare grandi... ora che lo siamo viviamo con nostalgia l'infanzia, purtroppo è così.

In ogni caso non sto facendo nessuna ricerca, o meglio mi piacerebbe trovare qualcuno disponsto a vendermi i suoi vecchi Masters of the Universe.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Gerca benvenuto/a! Oltre a ricordare il commodore 64, l'amiga (avevo il 500, il 600 non esisteva ancora), e la mitica console Intellivision (conservate tutte e tre come reliquie) mi permetto di citare una cosa che ai molti sarà sconosciuta: i micronauti. Link : Micronauti - Wikipedia

adorovo questi pupazzetti..
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gerca hai centreto in pieno!!
m hai buttata in una paranoia mista a malinconia che nn t dico!!
m sto facendo mille flash e sto pensando che quand'ero più piccola ero molto più intelligente!!;)
boss anch io avevo il comodore64,con le cassettine!!anche quello conservato ovviamente!!
marygrace-votailprof
marygrace-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma solo la piccola MaryGrace giocava con le Barbie!!???
E poi mi piaceva il monopoli e sapientino...

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Registrati via email