grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Martedì sera classico appuntamento con il cinema, e stavolta si è optato per il film di Oliver Stone. La cosa che mi ha colpito è che l'attentato alle Torri Gemelle è rimasto marginale alla storia personale (e vera) dei due poliziotti rimasti intrappolati sotto le macerie. Non vi nascondo che mi sono commossa, ma non tanto per il film in sè ma perchè parecchie scene ognuno di noi le ha viste in tv quel lontano 11 Settembre 2001.
Nicolas Cage a mio giudizio ha interpretato il suo ruolo in maniera egregia, la regia di Stone sempre ben curata.
Se devo dare un voto direi 8
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stone è stone..c'è poco da fare...tra l'altro la scena di -gesù dicono sia molto commovente...
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh si la scena è commovente, ma anche tutti i flash back dei due protagonisti. Per me la scena più bella è quella finale....
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a me nn è piaciuto il film ,anche se girato egregiamente!nn ha avuto apici d pathos nonostante la tematica trattata.la scena d gesù.....che dire....cristo con 1 bottiglia d plastica in mano...mah!!!!!pessima scelta....ma magari c era 1 qualche significato che nn ho colto
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non e' piaciuto nemmeno a me il film,non ha aggiunto granche' a quello che gia' si e' visto-sentito su quell'attentato...
La scena di Gesu' mi ha fatto un po' ridere (tra l'altro volavano battutine del tipo "sara' l'acqua Santa Croce",scusate la blasfemita'),ma penso sia stata messa perche' il film e' tratto da biografie dei 2 poliziotti e ci sara' citata sta visione.Cmq,voto molto basso per me,non ha incontrato i miei gusti.Diciamo un 5
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
4 meno
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Era per rispetto a Stone..:-)
serendipity-votailprof
serendipity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maik;77101":
Non e' piaciuto nemmeno a me il film,non ha aggiunto granche' a quello che gia' si e' visto-sentito su quell'attentato...
La scena di Gesu' mi ha fatto un po' ridere (tra l'altro volavano battutine del tipo "sara' l'acqua Santa Croce",scusate la blasfemita'),ma penso sia stata messa perche' il film e' tratto da biografie dei 2 poliziotti e ci sara' citata sta visione.Cmq,voto molto basso per me,non ha incontrato i miei gusti.Diciamo un 5
L'acqua Santa Croce... :muro: ma dico, ti sembra il caso di scrivere queste cose? :p
Perfettamente in linea col giudizio espresso da maik, aggiungerei che per la storia che ha voluto raccontare, il film è fatto bene (non a caso c'é lo zampino di Stone), ma a mio avviso ha tralasciato troppo tutto il resto, cioé se volevano raccontare la storia dei due poliziotti sopravvisuti, secondo me, come titolo del film non dovevano scegliere "World Trade Center".
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questa dell'acqua è fantastica!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Serendipity;77149":
L'acqua Santa Croce... :muro: ma dico, ti sembra il caso di scrivere queste cose? :p
Perfettamente in linea col giudizio espresso da maik, aggiungerei che per la storia che ha voluto raccontare, il film è fatto bene (non a caso c'é lo zampino di Stone), ma a mio avviso ha tralasciato troppo tutto il resto, cioé se volevano raccontare la storia dei due poliziotti sopravvisuti, secondo me, come titolo del film non dovevano scegliere "World Trade Center".
va bè ma ormai il campo è saturo e si è voluto concentrare solo su quella storia,secondo me hai fatto bene a tralasciare tutto il resto,nn avrebbe avuto il senso intimo che ha voluto dare al film altrimenti
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma infatti io sin dall'inizio ho precisato che la commozione derivava per me più dal ricordo dell'attentato che dal film in sè. Comunque ripeto mi è piaciuto molto per la regia e per Nicolas Cage....ho visto film peggiori di sti tempi quindi io a questo do 8.
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;77081":
Stone è stone..c'è poco da fare...

Pienamente d' accordo con te, "Platoon", "Talk Radio" e The Doors" sono dei filmoni, questo invece non l' ho ancora visto
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Serendipity;77149":

Non fare la finta perbenista!!!Ma cmq,e' un evento che siamo d'accordo su qualcosa,penso che adesso si potra' sciogliere anche il forum,siamo all'apice del successo!
Cmq...giusto per riprendere la scia del non essere d'accordo,il titolo penso vada bene,perche' l'ambientazione e' quella..quello che non ho gradito e' la troppa concentrazione del film su quei 2 poliziotti,e la presenza di un inquietante personaggio che sembra la versione Stoniana di Rambo...
Alla lunga il film diventa parecchio pesante,diciamo che e' un film per gli amanti puristi di Stone.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maik;77302":
Cmq...giusto per riprendere la scia del non essere d'accordo,il titolo penso vada bene,perche' l'ambientazione e' quella..quello che non ho gradito e' la troppa concentrazione del film su quei 2 poliziotti..
ma stone ha voluto proprio concentrarsi su quella storia e raccontarla,nn credo fosse interessato a fare 1 altro resoconto d ciò che ormai conosciamo benissimo,quello doveva essere solo sfondo,così com è stato.il film l ho trovato anch io pesantissimo ma l'intenzioni d stone nn si toccano
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
No ma infatti l'attentato è stato visto in modo marginale, tutta la storia si basa sui poliziotti e su come le loro famiglie hanno vissuto quei momenti.

Maik sul tipo alla Rambo devo darti perfettamente ragione, non avrei dovuto farlo ma appena l'ho visto mi sono messa a ridere.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22584 Punti