scarface87-votailprof
scarface87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti....
sono un grande fan dei PINK FLOYD e volevo sapere se c'è qulche altro appassionato....poi ho scoperto una leggenda metropolitana su di loro:
In poche parole:
1)prendete il film "IL MAGO DI OZ"del 1939
2)mettetelo senza voce
3)fate partire in contemporanea al film (mi raccomando in contempoanea...:D ) il cd THE DARK SIDE OF THE MOON del 1973 dei Pink Floyd...
..Si nota che durante il film i personaggi del film vanno a tempo di musica con le canzoni dei Pink Flyod...ma la cosa più strana è che se fate ripartire subito il cd appena finisce (il cd dura solo 43minuti,il film 100) questi movimenti a ritmo di musica continua!!!Io ed altri miei amici ci abbiamo provato.....ed incredibile!!!!!Funziona davvero!!!!!!!!!!IMPRESSIONANTE!!!!Provateci tutti voi!!!!
A proposito se qualcuno sa qualche altra leggenda metropolitana legata al mondo della musica....risponda a questo argomento....
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho tutta la discografia sino a The Wall (gli album successivi non mi entusiasmano),il mio preferito in assoluto è Atom Heart Mother, semplicemente indescrivibile, dopo averlo ascoltato un po' ti rendi conto della genialità della musica di quegli anni e dell' irripetibilità di quel periodo. Non sapevo di questa leggenda e mi hai incuriosito, dovrò procurarmi il film
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
carusi....i pink floyd...............!!!!!
cmq pazzesco,coincidenza la settimana scorsa parlavamo del mago d oz con la coinquilina e abbiamo deciso d rivederlo.così me lo sn procurato e a giorni lo rivedrò!!(nn è difficile procurarselo).peccato che nn ho con me il cd!!appena torno a casa provo!!bellissimo
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
miii devo procurarmi sto mago di oz...subito, grazie della dritta!!!
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Altra curiosa leggenda che ruota attorno ai pink floyd è quella che vide comparire Syd Barrett in studio dopo anni di assenza e di silenzio senza che mai avesse risposto ad una sola lettere speditagli dagli altri menbri del gruppo, proprio mentre i compagni stavano incidendo wish you were here ( la traduzione sta per " vorrei che fossi qui" ), canzone scritta proprio per lui. Beh..più che una leggenda, a quanto pare questa è proprio una storia vera, ma porta con se qualcosa di magico e di enigmatico, proprio come questo grande artista che, nonostante il poco tempo trascorso all'interno dei pink floyd, ha sicuramente contribuito in larghissima misura a dare quell'impronta alla musica di questo gruppo che l'ha caratterizzata da lì in poi.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
questa credo sia 1 bufala!è vero che wish u were here fu scritta x lui,ma nn ho mai sentito sta storia che syd si presento in sala d'incisione!boh ho parecchi libri su i mitici e nn ve n'è menzione
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
..una bufala raccontata dallo stesso Waters, dato che è stato lui in persona a dichiararlo in un'intervista non molto recente.
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora nn parlo più:)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
ESPERIMENTO FATTO !!!! E RIUSCITO MA NN SO SE M SN LASCIATA INFLUENZARE!!VOI C AVETE PROVATO??SN STATA L'UNICA DEFICIENTE??:p
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusare se insisto ma sn curiosa,c avete provato??:)
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
premesso che per me i Pink Floyd rappresentano quello che per un credente è la Bibbia od il Corano....il più grande richiamo metafisico della storia della musica risale agli anni '70...fine '60 forse: tutti voi conoscerete la canzone Starway to Heaven dei Led Zeppelin...se si mette il disco su un giradischi e lo si sente al contrario, le frasi pronunciate al contrario sono una preghiera per il demonio....non mi ricordo mai se fosse vero o se fosse, come probabile, una trovata pubblicitaria....ma fece enorme scalpore per anni.
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, in effetti questa leggenda circola più o meno da quando questo capolavoro venne inciso, venne addirittura nominata una commissione apposita... che non giunse a niente (pare che il brano ascoltato al contrario contenesse la frase <<I live for Satan>>)... L' illazione era alimentata dalla mai celata passione di Jimmy Page per l' esoterismo (in particolare per il mago Aleister Crowley) e per gli eventi strani (spesso tragici) che accadevano all' interno ed intorno al gruppo. Comunque non ho mai fatto questa prova, per due motivi:
1) non m'interessa;
2) la vera blasfemia è ascoltare "Stairway to heaven" al contrario... :)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ok ok , ma tornando al discorso, ci avete provato o no??:rolleyes:
scarface87-votailprof
scarface87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io già ve l'avevo detto....c'ho provato e funziona!
Tra l'altro qualche megalomane ci ha fatto un montaggio che ho trovato su internet....si chiama "The Dark Side Of The Rainbow"....l'ho visto ed è fatto perfetto!
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
lo prendo subito
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica