shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn sapevo bene dove mettere il topic, beh forse avrei dovuto metterlo in tecnologia, o forse in amore etc, visto che in fondo c stanno d mezzo anche i sentimenti, ma poi ho deciso d postare qui , xchè tutto nasce da una discussione sul cinema.
ieri il mio raga m parlava tutto emozionato dei dcinema k4 , d come in italia ancora esistano solo 30 sale dcinema k2 e del fatto che i k4 in italia chissà se mai arriveranno...io lo ascoltavo silenziosa , capivo metà delle cose che m diceva(nn chiedetemi d spiegarvi cosa siano i dcinema k2 o k4 nel dettaglio, ho capito solo che sn cinema in cui si proietta in digitale:p )ma poi m sn espressa:::comprati i blueray, comprati quello che vuoi, ma nn toccarmi le pellicole!!!:mazza::D
lui m ha detto che sn come i gamberi che dovrei vivere ai tempi d Nuovo Cinema Paradiso (magari dico io) solo xchè ho detto che anzi m mancano un pò i pulviscoli che si intravedevano una volta molto d più sulla pellicola! aveva le mani ai capelli!:D:D
ma io dico, voi nn siete d'accordo con me? nn credete che il cinema senza pellicole perderebbe la sua fisicità?il suo fascino, il suo motivo d'essere?
poi la discussione si è postata su foto e audio e anche lì, io rimango sempre x l'analogico. e voi?
tu chiamale se vuoi emozioni!
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sta cosa dei cinema non la sapevo O.o
Anche io sarei a favore dell'analogico ma per esempio sul fatto delle foto posso dire che uso una macchina digitale..certo l'emozione di sfogliare le vecchie foto negli album è unica :)
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sa ke ci sono pro e contro in ogni cosa...ma le foto, quelle ke quando le toccavi ti si faceva l'impronta su...quelle nn me le toccate...nulla potrà mai sostituirle...e nulla potrà sostituire l'emozione di scoprire com'era venuta una particolare foto,e aspettare con ansia cheil fotografo te la sviluppasse...
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"wook;173698":
...ma le foto, quelle ke quando le toccavi ti si faceva l'impronta su...

già :rolleyes: e le urla che facevo quando qualcuno le rovinava XD
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
eeh, voi sì che m capite!:p
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
proprio stamattina ho portato a stampare le foto della laurea...come si fa a nn averle nell'album???:D
gallocedrone-votailprof
gallocedrone-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se ne imparano sempre di nuove :-) sinceramente questa diversità di proiettare film al cinema non la sapevo! Bhè dopo tutto, come cambiano i televisori dai vecchi tubi catodici ai nuovi Lcd o plasma, anche i cinema si saranno tecnologicamente eruditi .-) La proiezione sarà sicuramente migliore. Anche se sinceramente io vado pochissimo al cinema, preferisco vedervi un dvd comodamente a casa mia con un buon televisore Lcd . :-)) Voi no?? ciao
heres-votailprof
heres-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"shawna;173628":
che dovrei vivere ai tempi d Nuovo Cinema Paradiso (magari dico io)
Ma magari! In generale sono piuttosto favorevole alle novità e al progresso tecnologico, ma in campo artistico non sono assolutamente in grado di apprezzarli (seppur rappresentino a tutti gli effetti l'evoluzione dell'arte stessa). Purtroppo ultimamente si tende a ricercare la perfezione tecnica piuttosto che artistica, potrà sembrare paradossale ma una "nuova uscita", con la sua estremizzazione della fedeltà audio e visiva (8 differenti fonti audio, qualità video digitale ecc) mi allontana più dalla realtà di quanto faccia un vecchio film muto in bianco e nero. E' come se fosse un prodotto uscito da una catena di montaggio, mancano il sentimento e l'espressività. Che si curasse più il contenuto del film stesso che la sua resa effetistica/tecnica.
E poi, preferisco tutta la vita andare in un cinema minimale e antiquato come il Tiffany, piuttosto che in quei multisala che sembrano navicelle spaziali :o
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
heres la penso proprio come te!!!!(stasera sn stata all'odeon:p)
gallocedrone-votailprof
gallocedrone-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il cinema è un'altra cosa, il fascino del grande schermo. Ma provate davvero a vedervi un dvd con unTv lcd di ultima generazione, e un'impianto Home theater. Gli effeti sonodavvero molto simili sia di visione che di audio. Ho letto, per esempio che la Philips ha appena presentato un nuovissimo tv lcd. Credo si chiami Flavors. Credo che valga la pena provare. :-) ciaoo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader