onda.anomala-votailprof
onda.anomala-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ho visto una cosa simpaticissima qui sotto
http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/cinema-tv-musica-libri/16253-lultima-frontiera.html

Veramente bello, soprattutto creativissimo, chissà come gli è venuta in mente una cosa così fuori.

In merito, oggi ho trovato una cosa carina, mi piacerebbe trovare nuove idee anche se non sono interessata moltissimo ad impegnarmi in merito
http://enelcontest.zooppa.com
Se ci date un'occhiata, magari nasce qualche idea carina che con il tempo potremmo anche fare insieme.

Qualcuno ha veramente dato fondo alla sua fantasia, certo solo la sua :D ma noi abbiamo la nostra.
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Caspita questa me l'ero persa..che dire..incantato, sono rimasto come ipnotizzato guardando quel giochino con le mani. Geniale davvero!!
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
Già mason, anche a me capita di scorrere le cose a volte senza accorgermi della bellezza, forse per questo ogni tanto mi impongo di svuotare la testa per cercare una visione diversa delle cose.

Per quanto semplice, quelle mani hanno un potere ipnotico, sto cercando di capire quale sia il segreto di quella riuscita, ma non riesco a captarlo :confused:

Hai per caso dato un'occhiata all'altro link? anche li ci sono molte cose interessanti, certo alcune sono professionali e quindi evidenziano uno studio, ma certe hanno proprio l'impressione di essere un'idea di getto, applicata senza preamboli e analisi di sorta.
mason-votailprof
mason-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si, ho dato un'occhiata a molti dei video che sono stati inseriti. Devo dire sinceramente che non ho trovato nulla di esilarante, però comunque alcune idee sono molto carine.
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh nella maggior parte dei casi certo la fantasia non l'ha fatta da padrona, molti sembrano dei semplici e opachi spot pubblicitari, però un esempio di quanto si possa andare al di fuori dei canoni, nel video numero 927 credo sia evidente :D (sezione video in basso a destra)
barbiepink-votailprof
barbiepink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi, ho dato un'occhiata anch'io ai due link non vi dispiace vero?:)
Il primo ha davvero dell'incredibile:sisi:. Per quanto rigarda il secondo, ho visto delle cose interessanti e ho letto anche quello ceh si propone Enel, che non è male e credo sia anche conveniente, visto che per questo servizio bloccheranno il prezzo per due anni, e con i prezzi del petrolio che salgono continuamente:muro: mi sembra una bella trovata no?
Ciao Barby
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
"barbiepink;139718":
Salve ragazzi, ho dato un'occhiata anch'io ai due link non vi dispiace vero?:) Il primo ha davvero dell'incredibile:sisi:. Per quanto rigarda il secondo, ho visto delle cose interessanti e ho letto anche quello ceh si propone Enel, che non è male e credo sia anche conveniente, visto che per questo servizio bloccheranno il prezzo per due anni, e con i prezzi del petrolio che salgono continuamente:muro: mi sembra una bella trovata no?
Ciao Barby

Ma quando mai, io da sola mi diverto un mondo :balle:.
Il problema risparmio fino ad ora non l'ho mai preso in considerazione, ma non perchè sia ricca, ma perchè vivo ancora in casa :D... purtroppo questi vantaggi stanno per finire , beh bisogna crescere e quindi vivere "in proprio" è cosa da fare.

Ho cercato di guardare con gli occhi di mason il contest e ... in effetti non si può dire che abbiano dato il massimo :rolleyes:.

Per le immagini che hanno creato, credo si possa fare di meglio, io provo a buttarmi su concetti di foto che ho trovato e provo a rifarle e modificarle per come vorrei vederle, vedo cosa ne salta fuori :sisi:
barbiepink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Già quando vai a vivere da solo prendi maggiormente in considerazione le spese per gestire una casa:D.

Proprio perchè non ci sono lavori stratosferici le possibilità di creare qualcosa di migliore sono abbastanza alte. Le foto sono una buona idea, ma pensi di rappresentare tutto con una sola foto o con una serie di foto da mettere insieme? Credo sia un pò complicato farlo con una sola foto, che ne pensi?
Io vorrei provare a fare qualcosa di scritto invece, ancora non so cosa, ma visto che le possibilità di presentare elaborati di vario genere ci sono, opterei per quello in cui mi sento più portata.
Barby:)
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lo scritto purtroppo ha per me un limite, non la capacità di esprimere un concetto, ma di far si che gli altri lo intendano a mio modo, questo purtroppo non sempre mi riesce, quindi credo che andrò di foto.

Il fatto di fare tutto su una, ovviamente prevede una composizione di vari pezzi che mettano in risalto il concetto, non so ancora se sarà necessario metterle in sequenza.

Certo non ho, anzi non abbiamo molto tempo, le idee, quelle belle sono lente e il contest chiude, almeno per gli upload il 26, quindi ci si deve dare dentro.

P.S. sono A :cartellinorosso: non O :D
barbiepink-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' vero non c'è rimasto molto tempo, il 26 è vicino e sono ancora in alto mare...:muro:.
Hai ragione Onda, lo scritto è abbastanza complicato, usare i termini giusti che diano il messaggio come lo vuoi intendere tu è la cosa più complicata, ma non hai lo stesso problema con le foto?
Cioè come riesci a capire che il soggetto a cui fai lo scatto è quello giusto , quello che riuscirà a far capire il messaggo che vuoi mandare?
E volevo anche chiederti: alla foto non aggiungerai comunque un messaggio scritto che lo accompagni? O intendi mandare la foto senza aggiungere altro?
Barby
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ritengo il testo non consono alla mia idea concettuale. Se devo inserire un testo per spiegare quello che voglio rappresentare, allora la cosa non è andata bene, se poi loro vogliono inserire una voce di sfondo, vabbè, ci stà pure, però l'immagine deve dire tutto di per se.

Ritengo finiti i tempi delle spiegazioni, oggi le cose più belle sono emozionali, che poi è il modo in cui intendo propormi.

Per dirla in modo figurato, se devo rappresentare il viso perfetto, cerco di coglierne i contorni armonici, ma ripulisco l'immagine di occhi bocca e naso, nascondendo il tutto in un gioco di luci e ombre.
E' l'immaginazione che deve fare da padrona, non la palesità.
In fondo il bello è relativo, è giusto che uno colga la bellezza nel modo a lui/lei più congeniale ;)
barbiepink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi dopo giorni e giorni di duro lavoro sono tornata sul forum...:sisi:
Mi faceva piacere aggiornarvi sulle mie intenzioni per quanto riguarda il concorso per l'enel. Dunque, ho elaborato un testo, ma mi sembrava un pò riduttiva come cosa, quindi sto pensando di associarlo a qualcos'altro perchè mi sembra incompleto, ma non saprei cosa:confused:. Ecco perchè mi farebbe piacere sentire qualche parere obiettivo, se avete delle soluzioni da consigliarmi:muro:, mi vedo in difficoltà. Help me... A dire il vero anche il testo che ho preparato mi sembra così scontato a furia di rileggerlo!!!
Ciao Barby
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
:o ma mica hai scritto il testo su notepad per poi incollarlo qui?
Perchè se è così, credo tu abbia dimenticato un pezzo :sisi:.
Ti rispondo volentieri, ma dovrei sapere cosa hai scritto, non credi?

Se l'elaborato testo non ti soddisfa o lo senti incompleto, credo che l'ideale sarebbe trasformarlo nella parte vocale di un video, insomma delle immagini in sequenza in cui inserisci quello che hai scritto, magari così riesci a fare una cosa più definita, però tempo te ne manca poco, devi valutare tu.
barbiepink-votailprof
Rispondi Cita Salva
Veramente non l'ho proprio messo il testo, volevo sapere se avevate qualche idea per delle immagini da associare a un testo, o viceversa...
Come dicevi tu fare un video era l'intenzione, ma non saprei proprio da dove cominciare, non sono molto pratica nel campo. E poi rischierei di andare sul banale, anche perchè ho visto tanti di quei video sulla community che ospita il contest che ormai credo che mi abbiano influenzato parecchio:(, sarebbe difficile trovare qualcosa di originale.
Adesso stanno girando anche delle e mail pubblicitarie di Enel che sponsorizzano questo servizio, a te sono arrivate? Quella coi cubetti di ghiaccio con dentro la fiammella...
onda.anomala-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mica solo le mail, in questo momento sono in piena campagna pubblicitaria.
Se ascolti la radio, te ne accorgi di certo.

In merito ai video, magari invece di fare un video vero e proprio, potresti fare solo una sequenza di immagini con Movie Maker, così non impieghi tanto tempo e puoi sfruttare delle foto semplici, magari leggeremente elaborate, tipo questa che ovviamente non centra nulla, solo per rendere l'idea
YouTube - i can fly.. .
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti