kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha visto questo film? Che ne pensate? Io l'ho visto proprio oggi..

Ambientato nell'Inghilterra del 2027, racconta di un'umanità destinata a finire a causa dell'infertilità che ha colpito tutte le donne della terra. La persona più piccola è un giovane di 18 anni che muore accoltellato..Adesso l'unica speranza è una giovane donna di colore che all'ottavo mese di gravidanza, un miracolo vero e proprio, deve essere portata in salvo. L'Inghilterra di questi anni è invasa dall'odio e dal razzismo più sfrenato, guerriglie ovunque tra gruppi di nazionalisti e un gruppo che a conoscenza del segreto della donna, dietro le false spoglie di fedeli protettori, tentano il tutto e per tutto per prendere il bambino..
Il film è ambientato in uno scenario di guerra e di odio, dove nessuno si fida di nessuno..solo anziani e adulti, non si sentono bambini giocare, solo spari e bombe..Rumori interrotti dalla nascita improvvisa e prematura della bambina destinata a salvare l'esistenza del genere umano: restano tutti attoniti dal sentire il pianto di un neonato, che una volta nato ha reso noto il miracolo...

Forse non sono brava a raccontare il film nè a farne trasparire il senso, ma è da vedere, a me è piaciuto moltissimo e non vi nascondo anche la commozione che mi ha presa nell'ultima mezz'ora, chi l'ha visto, cosa ne pensa?
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
visto,nn è che m abbia fatto impazzire,xò invece credo che sia stata brava a descriverlo.l'ambientazione era molto cupa, terrificante direi,da "apocalisse realistica".
ricordo che nn m piacque affatto il doppiaggio della donna "che salvò l'umanità",invece ho trovato la moore sempre molto brava.il tema molto toccante ,ma al film in generale darei un 6
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si forse sugli aspetti "tecnici" ti dò ragione, ma il tema è veramente toccante e l'ambientazione direi che apocalitica è l'aggettivo calzante:) E' quello che mi ha più turbata..ho provato ad immaginare una realtà simile. Angosciante, direi..
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
già già, m sentivo soffocare, è stata brutta come sensazione
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tipica vaccata americana.... cmq dai un 6 si può passare...
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
va bè dai,una vaccata no,certo nulla d eccezionale,xò qualche spunto d riflessione lo dà
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
devo vederlo...quando è uscito al cinema per motivi vari nn ci sn stato, spero ke l'amico mulo mi aiuti anke questa volta!! :D :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader